50km/h in salita

Steve74pc

Biker serius
1/6/16
188
27
0
49
Rottofreno, PC
Visita sito
Bike
Cannondale, Giant, Cinelli.
Leggendo tutto il topic vi posso solo dire che chi come mè viene dal mondo delle BDC sa che per i professionisti quello che avete letto non è cosa impossibile.. Chi accusa di uso di sostanze..ehmm che aiutano , bhe.. probabilmente un qualcosa di base ci può essere(attenzione io non sto dicendo che ne fanno uso). Quando correvo per una squadra (che non dico il nome ) era normale tenere delle andature abbastanza disumane in pianura o in falsi piani (che rendono le gambe dure). L'11 serve per le discese per far girare le gambe e spingere ma defaticando. Nelle salite non troppo dure il 53 lo spingi. Ricordatevi che la gente che lo fa di professione ha il c..o che è un tutt'uno con la bici , con esercizi specifici a riposo dalla sella per potenziamento ecc, ecc ...
 

Steve74pc

Biker serius
1/6/16
188
27
0
49
Rottofreno, PC
Visita sito
Bike
Cannondale, Giant, Cinelli.
Comunque tra amatori e cicloturisti meglio non fare troppo i santi che di roba ne prendono anche loro.... spesso si cerca il massimo dal proprio io e non basta mai.... Spero non si abbia male alla mia partecipazione di questo topic a chi si sente preso in causa
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.048
14.732
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Comunque tra amatori e cicloturisti meglio non fare troppo i santi che di roba ne prendono anche loro.... spesso si cerca il massimo dal proprio io e non basta mai.... Spero non si abbia male alla mia partecipazione di questo topic a chi si sente preso in causa

Be dal momento che si sente preso in causa io invece gli auguro che se la prenda male,ma tanto,in modo che rifletta sui suoi illeciti e che caz.
Inutile negarlo il doping c'è e c'è sia tra i pro che tra gli amatori,anzi forse li è ancora peggio,visto che i controlli son molto meno,ma se da una parte ammesso e non concesso, ci sia (montepremi milionari),dall'altra mi chiedo,perchè per un cestino di vivande e la medaglietta d'oro qualcuno di debba rovinar cosi...
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.625
855
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
io come forse altri, provengo dalla strada, 2 anni Juniores e 4 U23, un po' di cose le ho viste e so bene quali rapporti si tirano.
sono d'accordo che in gare si riescono a tirare rapporti e fare delle velocità superiori rispetto agli allenamenti, ma quando si parla di pro si passa nel sovrumano, non inteso che loro sono più bravi...

All'interno del gruppo sanno benissimo chi prende di più e chi meno, ai miei tempi c'erano corridori di certe squadre che non li volevano nemmeno le squadre dei PRO perché troppo spremuti, e sto parlando di corridori che ai tempi avevano vinto dei mondiali. Per poter passare pro erano dovuti migrare per due anni in un altra squadra.

Ribadisco quello che ho scritto prima, oltre un certo livello avere il c..o tutt'uno con la bici non basta.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Anche perche' stiamo parlando nel caso specifico, di una prestazione avvenuta dopo tre settimane e 3600 chilometri pedalati sempre da protagonista .....
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.559
166
0
lontano da casa
Visita sito
Non amo aprire discussioni nel bar o altrove (mi sembra di passare per quello che vuole essere al centro dell'attenzione ed ho smesso da tempo di farlo) ma ieri mentre guardavo la cronometro del giro d'italia ho sentito che alcuni corridori tenevano, in alcuni tratti in leggera salita, velocità di 50km/h e nei tratti pianeggianti anche 70km/h.Mi domando quanto possano essere credibili tali prestazioni senza pensare male, premesso che non è certo da meno spararsi 4000mt dsl in poche ore come succede in altre tappe ma quando ho sentito 50km/h in salita sono saltato sulla sedia...Premesso che conosco la zona in cui hanno fatto a cronometro proprio nel tratti Foligno-Montefalco che ho fatto più volte quest'estate e la salita non è dura ne' lunga (350 mt dsl) tranne alcuni brevi strappi ma a quella velocita non si sale nemmeno in scooter
io non li faccio manco in discesa i 50km/h!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo