50km/h in salita

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Anni fa frequentavo una persona che aveva un amico medici che era stato contattato da una squadra di professionisti di ciclismo .Ricordo che racconto' del colloquio dove scelse lui lo stipendio e ricevette un Alfa nuova (intestata a lui) come auto di servizio.Poi ci racconto' in cosa consisteva il suo lavoro: tenere i corridori sotto controllo nel senso che potessero passare i controlli senza essere beccati nel limite del possibile ed al limite della loro integrita' fisica.Cioe' erano delle bombe innescate pronte a scaricare tutto sui pedali...Non credo ai miracoli ne' hai miracolati ed ancor di meno tra gli amatori che lavorano 8/10h al giorno...
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.485
3.496
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
@Velocity stai sostenendo una tesi (doping) che in generale è legittimo sostenere, ma la stai sostenendo sulla base di numeri che invece lasciano esattamente il tempo che trovano.

70km/h in pianura: semplicemente o non è vero, o c'era vento a favore, o non era pianura.
50km/h in salita: idem o non è vero, o c'era vento a favore, o non era salita.

il record dell'ora è 54km/h, a quale atleta verrebbe in mente di tenere le velocità sopra citate pensando di finire una cronometro di 50 minuti?
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
@Velocity stai sostenendo una tesi (doping) che in generale è legittimo sostenere, ma la stai sostenendo sulla base di numeri che invece lasciano esattamente il tempo che trovano.

70km/h in pianura: semplicemente o non è vero, o c'era vento a favore, o non era pianura.
50km/h in salita: idem o non è vero, o c'era vento a favore, o non era salita.

il record dell'ora è 54km/h, a quale atleta verrebbe in mente di tenere le velocità sopra citate pensando di finire una cronometro di 50 minuti?

Se leggevi tutti i post non avrei dovuto risponderti.Non si parla di medie ma di velocità di punta tenute in alcuni tratti (70 in piano con vento a favore e 50 in alcuni tratti di leggera salita)inoltre più fai dei paragoni assurdi tra una crono su pista mirata ad un record e una crono su strada con 400 mt di dislivello...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Devi però almeno ammettere,che nella vita,c'è chi ha motore veramente,al di la di tutto e chi ce l'ha veramente,fidati,fa paura,ma paura veramente...;-)

Si ne conosco pure io un paio (uno deteneva un record mondiale) e l'altro va 30 in salita.Ogni tanto escono insieme per andare a fare la spesa....Altri ne conosco che vanno proprio forte ma non tanto da far pensare male
 
Ultima modifica:

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.485
3.496
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Se leggevi tutti i post non avrei dovuto risponderti.Non si parla di medie ma di velocità di punta tenute in alcuni tratti (70 in piano con vento a favore e 50 in alcuni tratti di leggera salita)inoltre più fai dei paragoni assurdi tra una crono su pista mirata ad un record e una crono su strada con 400 mt di dislivello...
io i post li ho letti tutti (prima di scrivere), non preoccuparti.
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
http://sport.sky.it/ciclismo/2017/0...-ruffoni-si-difende-colpa-della-prostata.html

Azz allora ho capito perché io vado così forte in bici....Pensavo per l'allenamento ed invece sono gli antibiotici per le varie prostatiti che ho avuto che per miracolo si sono trasformati in ormone Gh....E pensare che questi 2 sono corridori di retroguardia chissà quelli forti che problemi di salute hanno...


http://www.giornaledibrescia.it/sport/giro-doping-nicola-ruffoni-licenziato-1.3174166


chissà che a toccarli sul portafogli....tutti guariscano miracolosamente
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
854
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Dopo che mi sono letto tutti i posto provo a dire anche la mia...
Partendo dal presupposto che, dopati o non dopati, se sono passati PRO un motivo c'è, hanno qualcosa in più di altri.
Sicuramente l'allenamento e i materiali hanno fatto enormi passi avanti negli ultimi anni e questo si vede, purtroppo ha fatto anche enormi passi avanti la medicina , direi che è sempre un passo avanti rispetto all'antidoping.
Ormai sono quasi 20 anni che sono fuori da quel mondo ma vi posso assicurare che anche 20 anni le medie e le velocità erano incredibili, o qualche ricordo a riguardo.

Ritornando alla crono, parlando solo di media, 47 e spiccioli... con salite e discese, curve e i conseguenti rilanci.... (tenete presente che quelle bici fin che vanno dritte sono delle lame ma nella curve con lenticolati e alti profili etc. non sono maneggevolissime)
Insomma... tenere quella media vuol dire cmq andare sempre a più di 50Km/h dove è possibile, se la salita è un falsopiano e 50 li tengono abbastanza facilmente, quindi non stupitevi.

Se poi volete discutere come fanno ad andare così forte sia loro che gli amatori che lavorano tutta la settimana e corrono nel we se ne può parlare.
 
  • Mi piace
Reactions: Minitrek

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Beh hanno appena detto su RaiSport che i valori tra scalatori e passisti si sono livellati da anni e come esempio hanno citato L.Armstrong, che tra l'altro è ancora l'idolo di molti anche in dispicilne non prettamente ciclistiche come triathlon e Ironman
I valori in gioco sono questi, c'è chi si toppa il naso, chi fa finta di niente ed è connivente e chi non ci sta...Difatti oggi questi "atleti" passano sotto casa mia ma mi guardo bene di andare a fare il tifo...
Tra l'altro faccio spesso per motivi personali il tragitto Monza-Milano in bici, senza pretendere di fare paragoni tra loro e me che non sono nessuno penso che ci metterano un terzo di quanto impiego io con medie vicine ai 60km/h e rapporti 58-11 come Dumulin (chi ha idea della durezza di tale rapporto a 90/ 100 pedalate al minuto sa di cosa parlo).Per me restano prestazioni che non hanno nulla in comune con i valori dello sport ma allineate con quello che vogliono gli sponsor e la Tv
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Impa65

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
854
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
perso
Beh hanno appena detto su RaiSport che i valori tra scalatori e passisti si sono livellati da anni e come esempio hanno citato L.Armstrong, che tra l'altro è ancora l'idolo di molti anche in dispicilne non prettamente ciclistiche come triathlon e Ironman
I valori in gioco sono questi, c'è chi si toppa il naso, chi fa finta di niente ed è connivente e chi non ci sta...Difatti oggi questi "atleti" passano sotto casa mia ma mi guardo bene di andare a fare il tifo...
Tra l'altro faccio spesso per motivi personali il tragitto Monza-Milano in bici, senza pretendere di fare paragoni tra loro e me che non sono nessuno penso che ci metterano un terzo di quanto impiego io con medie vicine ai 60km/h e rapporti 58-11 come Dumulin (chi ha idea della durezza di tale rapporto a 90/ 100 pedalate al minuto sa di cosa parlo).Per me restano prestazioni che non hanno nulla in comune con i valori dello sport ma allineate con quello che vogliono gli sponsor e la Tv
Personalmente non credo che in pianura abbia tirato il 58-11, anche perché per con il 58 credo che basti il 13 per andare alle loro velocità senza spaccarsi le gambe.
Sono informazioni che i giornalisti danno per fare notizia, sono loro i primi a non sapere quello che dicono... un po' meno martinello, ma ormai è entrato bene nella parte del giornalista.

Sul fatto che le velocità che tengono non sono umane non ci sono dubbi, purtroppo ormai lo sport è così, gli sponsor vogliono vincere e non gli importa molto se poi molti giovani si rovinano la vita per vincere.
Ci sono molti ex pro quotati dei quali non abbiamo più notizie e che so per certo che non se la passano bene a livello di salute.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
perso

Personalmente non credo che in pianura abbia tirato il 58-11, anche perché per con il 58 credo che basti il 13 per andare alle loro velocità senza spaccarsi le gambe.
Sono informazioni che i giornalisti danno per fare notizia, sono loro i primi a non sapere quello che dicono... un po' meno martinello, ma ormai è entrato bene nella parte del giornalista.

Sul fatto che le velocità che tengono non sono umane non ci sono dubbi, purtroppo ormai lo sport è così, gli sponsor vogliono vincere e non gli importa molto se poi molti giovani si rovinano la vita per vincere.
Ci sono molti ex pro quotati dei quali non abbiamo più notizie e che so per certo che non se la passano bene a livello di salute.

Senza difendere nessuno, in ogni caso Martinello che citi ha lui stesso dichiarato in telecronaca diretta che - probabilmente - l'11 dietro serve solo a "fare spessore" per avere una linea di catena piu' centrale.
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
854
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Senza difendere nessuno, in ogni caso Martinello che citi ha lui stesso dichiarato in telecronaca diretta che - probabilmente - l'11 dietro serve solo a "fare spessore" per avere una linea di catena piu' centrale.
Si, si.. l'ho sentito mentre lo diceva, però leggendo qua e là non mi pare che quella parte del discorso di martinello sia stata sentita/capita da tutti!
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io l'avevo sentito e capito il discorso di Martinello, difatti anche sulla mia bici non uso mai il 53-11 in primis perché è troppo duro e poi la linea catena non è precisa mentre con il 13 o il 15 funziona perfettamente centrata e silenziosa....Comunque non è che il 58-13 sia proprio niente eh....Gli auguro di non pagare troppo in salute quando smetteranno ammesso che gliene importi qualcosa...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.042
14.706
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Come sempre in tutto,ci voglion prove e controprove,ma fa pensare...eccome...e certe 'teorie' di qualcuno (@Velocity ;-)),possono essere ben più che teorie...vedremo come andrà a finire,perchè mi sa che stavolta le Iene hanno alzato un polverone cui sarà difficile vedere oltre tanto presto...

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&ved=0ahUKEwii4ZjogZXUAhWMZFAKHTn_CkYQFggjMAA&url=http://www.iene.mediaset.it/video/946/de-giuseppe-le-incertezze-dell%E2%80%99antidoping_725946.shtml&usg=AFQjCNGIFWLnTyUG2hsdg4B4hTPdHAPH2g&sig2=USUXoL21o__GzqmYbwGk4Q
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
854
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Come sempre in tutto,ci voglion prove e controprove,ma fa pensare...eccome...e certe 'teorie' di qualcuno (@Velocity ;-)),possono essere ben più che teorie...vedremo come andrà a finire,perchè mi sa che stavolta le Iene hanno alzato un polverone cui sarà difficile vedere oltre tanto presto...

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&ved=0ahUKEwii4ZjogZXUAhWMZFAKHTn_CkYQFggjMAA&url=http://www.iene.mediaset.it/video/946/de-giuseppe-le-incertezze-dell%E2%80%99antidoping_725946.shtml&usg=AFQjCNGIFWLnTyUG2hsdg4B4hTPdHAPH2g&sig2=USUXoL21o__GzqmYbwGk4Q
Dal mio punto di vista non fanno che sfondare una porta aperta.
Il doping è sempre un passo avanti rispetto all'antidoping, poi... parliamoci chiaro, più una federazione è vincente più prende soldi dal CONI, se parliamo di olimpiadi parliamo di prestigio... insomma alla fine il tutto è sempre governato dai soldi.

Nemmeno quelli che fanno il tiro al piattello o giocano a biliardo vanno a pane e acqua, ogni sport ha il suo doping e senza quello oltre certi livelli non si va!

La cosa che non capisco è come faccia ad esserci così tanta gente che credo che vadano tutti a pane e acqua!!??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo