500 Km con la Flash Hi mode 2 2011

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


simone olivero

Biker extra
14/3/09
752
0
0
LA GRANDA
Visita sito
io sono alto 1,83 è l'ho trovata veramente lenta nei rilanci, in discesa non mi è sembrata sto schiaccia sassi che tanti decantano e soprattutto la mia sensazione era quella di guidare "qualcosa di troppo grosso".
 

domenicozak#79

Biker superis
mahhh...chi senti senti dice che ti cambia la vita....
Domenica scorsa per la prima volta nella GF di Campitello Matese le ho viste passarmi in discesa nella pietraia al doppio della mia velocita...
bohhh
vorrei provare la nuova flash 29 la 2010
 

LB667

Biker novus
ciao a tutti!!
son nuovo del forum...per cui avrò bisogno di parecchie indicazioni ...
mi è stata proposta una HI-MOD2 2011...certo fà parecchia gola...solo che ho riscontrato un sacco di differenze nel montaggio e purtroppo tutte in peggiorare :(
una breve lista :
-guarnitura FSA Afterburner 42/27 al posto della SLK
-pacco pignoni Shimano XT al posto dell'XTR
-freni Elixir Cr al posto degli XO
-piega FSA low rise in alluminio al posto della FSA SLK flat

purtroppo questo mi fà pensare che non sia una bici completa...ma che sia stata assemblata con vari pezzi dal negoziante...quindi se così fosse quale potrebbe sessere il giusto prezzo??? perchè mi sembra che andiamo ben lontani dai listini visti i componenti :(...
grazie a tutti
Luca
 

simone olivero

Biker extra
14/3/09
752
0
0
LA GRANDA
Visita sito
mahhh...chi senti senti dice che ti cambia la vita....
Domenica scorsa per la prima volta nella GF di Campitello Matese le ho viste passarmi in discesa nella pietraia al doppio della mia velocita...
bohhh
vorrei provare la nuova flash 29 la 2010

secondo me la gente ne parla bene per giustificare la spesa io ho provato la flash 3 e ora come bici sostitutiva ho la stumpyumper ed è già un pò meglio, la flash ha in se alcuni errori strutturali secondo me, ovvero sia il sistema opi e la stessa lefty che non ti permettono di avere uno stem corto, indispensabile secondo me su una 29, sulla specy invece lo stem sarà 5cm penso e già qualcosina cambia. Il fatto e che con ste 29 si deve rivoluzionare completamente il modo di pedalare e guidare, poi per me può andar bene solo per delle gare lunghe, io per ora la trovo un pò stancante in discesa ma sarà che non sono abituato. Resta il fatto che secondo me non ne vale la pena un passaggio flash 26 a flash 29
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
39
PARMA
Visita sito
me l'hanno offerta a 4000 col 20% uguale 3200...ma ora che vedo tutte le differenza...credo che cercherò o i compnenti originali...o maggior sconto....

Non mi esprimo sui freni perchè nn li conosco bene, ma la guarnitura è equivalente e la curva nn penso abbia problemi a cambiartela, trova magari qualche menata sulla posizione, tipo che con la rizer ti trovi troppo alto..

tira sul prezzo...
 

simone olivero

Biker extra
14/3/09
752
0
0
LA GRANDA
Visita sito
Non mi esprimo sui freni perchè nn li conosco bene, ma la guarnitura è equivalente e la curva nn penso abbia problemi a cambiartela, trova magari qualche menata sulla posizione, tipo che con la rizer ti trovi troppo alto..

tira sul prezzo...

la guarnitura non è l'equivalente, i freni l'unica differenza sta nel peso e nel materiale di costruzione e il manubrio tra uno in carb e uno in alluminio a livello si soldi c'è una bella differenza....
 

domenicozak#79

Biker superis
Domenico tu vorresti prenderti la flash 29er? non riesci a provarne una dalle tue parti?

Un mio amico si è appena comprato una flash taglia M 2011 flash 29 carbon 3,è un pò grandicella,in verita il dubbio 29 mi è venuto x 2 motivi,alla dolomiti problemi zero le passavo in discesa e in salita senza problemi,ma l'ultima GF che ho fatto a campitello matese ha messo in netto risalto le bici da 29 pollici, c'èra una discesa di pietre tipo all mountain di circa 4km dove le 29 sono scappate via,in più 18 km di salita di cui 12-13 tecnica nel bosco dove si andava sempre alla ricerca del grip e anche li ho visto le 29 in netto vantaggio...
IO sono soddisfattissimo della mia flash l'unico programma che avevo quello di far fare la modifica alla forka da leonardi,
tra l'altro cambio bici ogni 2 stagioni capitalizzando quella che ho e mettendo il resto per passare ad un mezzo di pari livello o superiore,l'unico dubbio e che visto che i giornali di questi mesi parlano solo di 29,e le previsioni del mercato 2012 saranno 50% di vendita 26 vs 29,non vorrei che a fine stagione 2012 le nostre bici 26 perdano totalmente il loro valore...
attualmente le nostre flash valgono 2300-2500€ non poki...
quest'anno uscira la taglia S che con il nuovo attacco negativo dovrebbe essere proprio la mia taglia...
 

simone olivero

Biker extra
14/3/09
752
0
0
LA GRANDA
Visita sito
Un mio amico si è appena comprato una flash taglia M 2011 flash 29 carbon 3,è un pò grandicella,in verita il dubbio 29 mi è venuto x 2 motivi,alla dolomiti problemi zero le passavo in discesa e in salita senza problemi,ma l'ultima GF che ho fatto a campitello matese ha messo in netto risalto le bici da 29 pollici, c'èra una discesa di pietre tipo all mountain di circa 4km dove le 29 sono scappate via,in più 18 km di salita di cui 12-13 tecnica nel bosco dove si andava sempre alla ricerca del grip e anche li ho visto le 29 in netto vantaggio...
IO sono soddisfattissimo della mia flash l'unico programma che avevo quello di far fare la modifica alla forka da leonardi,
tra l'altro cambio bici ogni 2 stagioni capitalizzando quella che ho e mettendo il resto per passare ad un mezzo di pari livello o superiore,l'unico dubbio e che visto che i giornali di questi mesi parlano solo di 29,e le previsioni del mercato 2012 saranno 50% di vendita 26 vs 29,non vorrei che a fine stagione 2012 le nostre bici 26 perdano totalmente il loro valore...
attualmente le nostre flash valgono 2300-2500€ non poki...
quest'anno uscira la taglia S che con il nuovo attacco negativo dovrebbe essere proprio la mia taglia...

io condivido la paura che le nostre bici perdano di valore, però dalle mie parti, mi riferisco a gran fondo liguri, piemontesi e lombarde non ho visto tutta questa superiorità delle 29er anzi....(ovviamente mi riferisco agli amatori o comunque chi la bici se la compra), io se dovessi prendere una 29 in casa cannondale prenderei una scalpel. La flash l'ho provata per tre gg e mi ha veramente deluso di flash ha solo il nome.....invece sto rivalutando la specy non male veramente.....
 

Classifica mensile dislivello positivo