500 Km con la Flash Hi mode 2 2011

BRASILE75

Biker serius
11/4/10
130
1
0
latisana
Visita sito
Buongiorno a tutti, eccola finalmente,arrivata a inizio novembre e con gia un po' di km al attivo...sono contentissimo del acquisto!!! Ho gia iniziato gli upgrade(ruote mavic Crossmax Slr).Essendo un principiante della Mtb, qualcuno mi puo' aiutare con le misure delle viti (Attacco Manubrio,Attacco freni a disco,viti reggisella...etc...)cosi da iniziare a snellire un po la bici??
grazie anticipatamente!!
 

Allegati

  • foto bici.jpg
    foto bici.jpg
    63,7 KB · Visite: 54

simone olivero

Biker extra
14/3/09
752
0
0
LA GRANDA
Visita sito
Buongiorno a tutti, eccola finalmente,arrivata a inizio novembre e con gia un po' di km al attivo...sono contentissimo del acquisto!!! Ho gia iniziato gli upgrade(ruote mavic Crossmax Slr).Essendo un principiante della Mtb, qualcuno mi puo' aiutare con le misure delle viti (Attacco Manubrio,Attacco freni a disco,viti reggisella...etc...)cosi da iniziare a snellire un po la bici??
grazie anticipatamente!!

bellissima!! e bello anche lo scenario, vedo che anche da te c'è parecchia neve.
Per quanto riguarda gli upgrade se vuoi ancora scendere di peso prima delle viti puoi modificare ben altro che sicuramente può darti più benefici a livello di peso che le classiche viti, come la guarnitura, il reggisella, la sella etc.
Cmq per le viti dai un occhio qua http://www.componentsbike.com/index.php?main_page=index&cPath=123&zenid=scn27d6m3n2eq6tg8om5a88i97
 

crisby

Biker serius
4/11/06
228
0
0
prov. Pavia
Visita sito
Ciao a tutti! sapete darmi informazioni sulla nuova fatty opi ? idraulica e peso!
sono tentato ha fare una pazzia...sostituire la mia epic s-works con la flash hi-mod...
la fatty e non la lefty perché ho delle ruote tubolari per le gare con mozzo tradizionale.
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
I km in sella iniziano ad aumentare e sabato scorso l'uscita è stata più lunga ed impegnativa dal 23 dicembre, giorno in cui ho ritirato la flash.
4 Ore per 1700 mt di dislivello e 60 km. Percorso misto con molti tratti tecnici e single track e i punti più impegnativi dopo meta giro e verso la fine. Mi sono tolto il dubbio sul confort anche sulle distanze abbastanza lunghe..... e devo dire che è ottimo, sempre in relazione al tipo di bici, sia chiaro.
Braccia sempre stanche a fine discesa ma quello è un problema mio..... :-( piano piano miglioreremo.
Con il 2X10 42-27 e 36 al posteriore sali ovunque anche se inizi ad essere abbastanza stanco
 

dandivale

Biker serius
si è chiuso con altre 3 ore il week-end di test della nuova flash, sono dunque circa 7 le ore trascorse in sella che mi hanno dato un quadro abbastanza completo della bici.
il telaio : è parecchio diverso dal mio vecchio taurine , lo trovo ancora più scattante e rigido con una spiccata dote corsaiola che esalta la pedalata al massimo, riesce anche ad essere un pelino comodo sullo sconnesso per via del sistema "save" che però non fa di certo miracoli ,regalando comunque un minimo di assorbimento .
la lefty : rimane la miglior forcella in assoluto, inavvicinabile ,precisa come un rasoio, rigida come un palo e capace di digerire tutto , dalla minima asperità al più alto degli scalini. nulla da aggiungere, 10 e lode !! splendido,veloce e comodo il comando al manubrio.
le ruote : sono rimasto abbastanza sorpreso dal loro funzionamento impeccabile che unisce una buona rigidità ad un confort generale che non guasta affatto, non sono un mostro di leggerezza ma si lasciano voler bene, sembra oltretutto che con il passare dei chilometri si siano "slegate" un pochino aumentando di scorrevolezza,davvero eccellenti...
la guarnitura : non nascondo che un hollowgram sarebbe la morte sua, ma a livello di funzionamento credo che questa fsa non abbia da recriminare nulla, è rigida, le corone cambiano bene ed esteticamente davvero bella, pecca un pochino nel peso, ma questo lo sapevo già... si è comunque comportata bene da subito e questo è un punto a suo favore...sto anche cominciando a digerire il 27 con il quale ho fatto amicizia...ottimo come sempre il 42 che unito alla cassetta da 36 regala rapporti perfetti.
i freni : dopo una fase di rodaggio forse un pelo più lenga del previsto, oggi hanno raggiunto il top come funzionamento confermando la loro ottima potenza unita ad una valida modulabilità, bello potente l'anteriore e giustamente appena più pigro il posteriore da 140 mm che blocca raramente la ruota evitando così inutili scodate involontarie. davvero ottimi.
cambio e deragliatore: impeccabili, non hanno perso un colpo, rapidissimo il trigger che ho rivalutato molto...
non so se passerò ai rotanti...
sella e reggisella : il reggisella "save" direi che è intoccabile anche se pesa un pelino più del dovuto, è comodo e flette quanto basta e quando serve, direi perfetto, voto ZERO invece alla bellissima sella originale che ho lanciato in un fossato dopo la prima uscita , è mollissima e sembra di pedalare in gondola, è l'anello debole della catena... l'ho cambiata con una slr spellata e la pedalata è migliorata del 50 % ..pazzesco !! ora la sta rosicchiando il cane....
le gomme : conferma al 100% per le racing ralph che mi hanno fatto piegare come in moto gp anche sul bagnato, sull'asciutto, sul muschio , sulla sabbia, sulla luna, dappertutto... una parola INSOSTITUIBILI !! grande anche il confort... ora devo lavorare un pelino sulle pressioni, ma per il resto , LA gomma da xc .
il resto dei componenti: funziona così tutto a meraviglia che non devo toccare nemmeno una vite, mi è sembrato di guidare un rolex, tutto semplicemente perfettto.
in pratica : la bici è piacevolissima da guidare con uno scatto felino ed una naturale predisposizione alla velocità, è una bici da guidare con grande autorevolezza e che rimane dove la si mette regalando fortissime emozioni soprattutto in discesa dove non si scompone praticamente mai, è davvero difficile trovare il limite e solo in buon senso dice di frenare , in salita, sconnessa o no, avanza velocissima mangiando i chilometri ed esaltando il pilota trasformando una semplice gita in una prova di coppa del mondo... insomma, sono davvero soddisfatto di poter nuovamente usare una cannondale che con questo modello ha ancora una volta spostato in avanti il limite...non vedo l'ora che sia ancora week-end per tornare a domare il mio cavallo di razza che si chiama..... flash !! ...come il cane del drive in ....hi hi hi ;-) p.s. se ho dimenticato qualche cosa...chiedete...
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy and ciccione

domenicozak#79

Biker superis
dopo tanta attesa mi sono arrivati i matchmaker per i formula r1,e oggi pomeriggio li ho montati,esteticamente il lockout copre un pò il freno anteriore è non è bellissimo a vedere sarà che mi ero fatto l'okkio a vederlo tutto su un braccialetto,il risparmio di peso reale dagli x0 che ho tolto e di 90grammi,prossimamente vi faro sapere il confronto e cose decidero di tenere.
Cè da dire che domenica scorsa ho fatto un uscita tecnica con salite al 27-28% e discese che sfioravano il 35 e anche qualcosa in più e gli X0 si sono comportati egregiamente!
 

pagliariccio

Biker popularis
6/9/10
55
0
0
41
Ruffano
Visita sito
anche io ho cambiato la mia look 986 con l'hi mode 2... gia un mese che la uso e devo dire che è fantastica... un altro pianeta! mi sento sicurissimo :)))) certo i 3900 euro si sentono però :)))
 

simone olivero

Biker extra
14/3/09
752
0
0
LA GRANDA
Visita sito
dopo tanta attesa mi sono arrivati i matchmaker per i formula r1,e oggi pomeriggio li ho montati,esteticamente il lockout copre un pò il freno anteriore è non è bellissimo a vedere sarà che mi ero fatto l'okkio a vederlo tutto su un braccialetto,il risparmio di peso reale dagli x0 che ho tolto e di 90grammi,prossimamente vi faro sapere il confronto e cose decidero di tenere.
Cè da dire che domenica scorsa ho fatto un uscita tecnica con salite al 27-28% e discese che sfioravano il 35 e anche qualcosa in più e gli X0 si sono comportati egregiamente!

Domenico vai di foto!!!!
 

domenicozak#79

Biker superis
I rotanto non li ho mai provati sul serio giusto giretti cosi quando ci si ferma con gli amici,ho avuto xtr.
i trigger x0 sparano come una mitraglietta


Ciao. Innanzi tutto bella recensione!!:celopiùg:

mi permetti una domandina ?
... sulla "vecchia" avevo XTR a levette.Sulla flash ho i rotanti X0.

Ero incuriosito dai trigger. Ma come funzionano? cos'è che t'ha colpito?

ciao
 

lap74

Biker serius
21/9/07
164
44
0
ascoli piceno
Visita sito
Bike
Santa Cruz Highball
Visto che questa discussione è seguita da parecchi possessori di flash volevo chiedervi sulla vostra che misura di attacco manubrio avete trovato. Sulla mia che una taglia M ho trovato quello da 10cm e volevo sapere che misura era montata sulle taglie S e L.
Grazie a tutti.
 

domenicozak#79

Biker superis
Foto degli r1 formula con i matchmaker,precedentemente avevo scritto che non mi piaceva tanto l'estetica,oggi ho messo un po di mani e ho invertito le posizioni sulla piega,ho spostato il lockout all'interno del freno sx precedentemente l'avevo posizionato vicino la manopola con il freno più distante ma non mi piaceva affatto...
Ora bisognera vedere il feeling di guida con il blocca e sblocca le marce ed il freno...
l'ho provata un attimo nel garage e sembra andare bene ora aspetto di provarla sul serio per quanto riguarda la frenata, nell'uscita di ieri, un ora e qualcosa non c'èra da frenare tanto e quindi non si sono assestati come si deve sul disco, ci aggiorneremo per paragonarli agli X0
fatemi sapere se vi piacciono come estetica rispetto agli originali come peso si risparmia 90g.

picture.php



picture.php


picture.php


picture.php


a voi il giudizio....:nunsacci:
 

simone olivero

Biker extra
14/3/09
752
0
0
LA GRANDA
Visita sito
esteticamente io preferisco XO ma il peso sicuramente farebbe propendere per formula facci saper come vanno i tanto "decantati" R1 io personalmente non ho mai provato formula ma molti ne parlano benissimo!!!
E le toro? come si stanno comportando? hai avuto difficoltà a montarle?
 

domenicozak#79

Biker superis
Per Garret i freni Sono neri in quanto li avevo gia non li ho comprati,su questa bige li avrei preferiti bianchi anche io anche se sicuramente pesano di più.


Per quanto riguarda la potenza frenante bisognera aspettare un altra uscita,anche se devo ammettere che gli X0 sono potentissimi sopratutto l'anteriore permette staccate a ruota posteriore sollevata con un dito.
Gli R1 non li uso da un pò, ma dai ricordi che ho non credo che siano superiori a gli X0 al massimo alla pari.
L'unica qualita che ricordo dei formula e che più è lunga la discesa più indurisce la leva sotto le mani.
Come ergonomia preferisco la leva degli avid,come calibrazione pinza gli R1.
Per il momento stanno lavorando sui dischi avid originali delle ruote dt swiss ma hanno fatto appena 20km di xc ,poi bisognera vederli sulle ruote Ztr con dischi ashima aro 08.

Per Simone la toro l'ho provata solo una volta per poki km e mi ha dato ottime impressioni,ho avuto un problema con il disco anteriore formula flottante della vecchia bici (storto) è ho dovuto comprare un altro disco quindi le ruote race sono rimaste parcheggiate in garage,ho ripiegato su ashima x accoppiarlo con il posteriore che avevo gia montato.
Per il montaggio ha tallonato in un attimo con la pompa a mano dopo aver pennelato con acqua e sapone i bordini e 50g di liquido joe no flat.
Ieri sera ho montato sulle ztr di un mio amico 1 racing ralph e 1 nobby nic da 2.1 tubeless ready rispettivamente da 459g e 490g verificati,con 60g di liquido sempre joe flat con la pompa a mano e senza il minimo fastidio sono andati alla grande immediatamente il nobby a trafilato 2 secondi il liquido da qualche imperfezione delle spalle ma si è siggilato subito senza bisogni di gonfiare una seconda volta.
quindi prossimo anteriore nobby nic da 490g!!!!!!!!!
sempre dopo avre consumato il toro però!





io li avrei presi bianchi;) poi sono gusti.. cmq a me piacciono i formula... però vorrei sapere come vanno uno rispetto l'altro..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo