#4 enduro bike cup bagno di romagna

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.044
78
0
savignano s/r
Visita sito
il pezzo finale della ps 2 e' stato modificato ,e' stato cavato il ripido canale con gradini nell 1 pezzo dove si inizia a vedere l e45 , sulla sx e' stato creato un simpatico trail lento ma di alto contenuto tecnico,invito tutti a provarlo x esprimere qui i vostri giudizi......

Bello! sabato scorso è stata la prima volta che non sono dovuto scendere (a piedi), anche se non faccio testo visto il mio livello.
 
di questa traccia quale è il pezzo cronometrato di PS? tutta la discesa, dalla catena in alto fino all'asfalto?

Lo start è a pochi metri dalla catena. L'arrivo è previsto a 10 metri dalla fine del sentiero, lungo la strada ghiaiata che porta alla via principale asfaltata.

La speciale è bella lunga, bisogna risparmiarsi e tenere lucidità mentale per gli ultimi tornanti...fuoco alle micce!!!!
 
quanti minuti dura la gara totale di discese per i primi? secondo voi ovviamente. oltre i 20 minuti? o più verso i 15?

Immagino tempi poco sotto ai 9 minuti per la PS1 e poco sopra ai 5 per la PS2 gallerie.

La PS2 la conosci perchè l'hai fatta anno scorso ma lo start è stato anticipato inserendo soprattutto discesa ma anche uno strappo in salita che precede lo start dello scorso anno....

Il giro complessivo è di circa 33km...non pochissimi.
 

FastaBike

Biker superis
1/2/04
345
34
0
52
Gualtieri -RE-
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9.8 29 2017, Giant Revolt 2019, Cube Reaction 2014, Ridley Ciclocross
tracce gps dell'intera gara

Provato il percorso Sabato (terreno bagnato) con Fabion Soutdreamwork e Daniel

Innanzitutto grazie alle 2 guide veramente gentili simpatiche e disponibili, spero che capiterà ancora di pedalare assieme.

Percorso mi è piaciuto molto.
Salite fattibili, paesaggio e ambiente molto bello.
Discese sono tecniche, sicuramente da provare prima della gara.
Per il mio personalissimo parere, non sono discese per principianti o per chi ja esperienze limitate, e io mi metto tra questi.
Fatte in gara sono discese che nascondono rischi da non sottovalutare.
Fatte in prova sono molto molto divertenti.
Quello che voglio dire è che sono discese dove bisogna ragionare con la testa e capire dove sono i propri limiti se no ci si va a giocare dei grossi Jolly.

Quest'anno ho impegni che non mi permettono di essere presente alla gara, ma se rifatta nel 2013 con un'anno di esperienza in più sarò tra i presenti.
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Provato il percorso Sabato (terreno bagnato) con Fabion Soutdreamwork e Daniel

Innanzitutto grazie alle 2 guide veramente gentili simpatiche e disponibili, spero che capiterà ancora di pedalare assieme.
Fede e Daniel gentili e simpatici ?!? ma sei sicuro che fossero loro ? :smile::smile:
Dai va là! a parte gli scherzi, se riesco a riprendermi dalla botta di sabato, bisogna che venga a vedere cosa avete combinato nelle gallerie.... il mio amico "dente del diavolo" esiste ancora, l'avete incattivito o l'avete fatto fuori?

Piuttosto South, l'arrivo della PS1 :nunsacci: mica è chiaro. Con "10 metri dalla fine del sentiero, lungo la strada ghiaiata" intendi DOPO il salto al barbecue, arrivo al fiume, curva a sx, due pedalate e sei arrivato ? ho capito bene? non è 10 metri PRIMA del barbecue sul sentiero (sarebbe assurdo, ma sai mai, conoscendo le quantità di birra che si ingurgitano i tracciatori...)
 
  • Mi piace
Reactions: Maxxo

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
La PS2 la conosci perchè l'hai fatta anno scorso ma lo start è stato anticipato inserendo soprattutto discesa ma anche uno strappo in salita che precede lo start dello scorso anno....

caSSo, quello strappo micidiale sarà fatale.........a me :il-saggi: tanto valeva mettere in PS anche il passaggio dal toro:smile::smile::smile:

Soutdreamwork e Daniel

Innanzitutto grazie alle 2 guide veramente gentili simpatiche e disponibili, spero che capiterà ancora di pedalare assieme.

Dopo questa dichiarazione ti Sconsiglio di partecipare, saresti lo zimbello della gara ;-)

:celopiùg:
 
Fede e Daniel gentili e simpatici ?!? ma sei sicuro che fossero loro ? :smile::smile:
Dai va là! a parte gli scherzi, se riesco a riprendermi dalla botta di sabato, bisogna che venga a vedere cosa avete combinato nelle gallerie.... il mio amico "dente del diavolo" esiste ancora, l'avete incattivito o l'avete fatto fuori?

Piuttosto South, l'arrivo della PS1 :nunsacci: mica è chiaro. Con "10 metri dalla fine del sentiero, lungo la strada ghiaiata" intendi DOPO il salto al barbecue, arrivo al fiume, curva a sx, due pedalate e sei arrivato ? ho capito bene? non è 10 metri PRIMA del barbecue sul sentiero (sarebbe assurdo, ma sai mai, conoscendo le quantità di birra che si ingurgitano i tracciatori...)

Il dente del diavolo essendo passato un anno è cresciuto....in altezza.
Per l'arrivo della PS1 è la prima che hai detto! Cmq ci sono cartelli e fettucce quasi dappertutto. Il giro non è corto, allenati anche in salita......mezzo ragioniere!!!


P.S. Noi il prossimo week end andiamo a raidare a Fai della Paganella, quindi, donne, io e Daniel non vi possiamo accompagnare per i boschi !!!
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
Ragazzuolo, quest'anno si entra nel toboga boschivo col fiatone e la PS deve ancora cominciare!
In fondo alla speciale ragazze in bikini volontarie per rianimazione ai soli bisognosi..........

Visto che quasi certamente non arriverò vivo alla fine, non è che potrei usufruire delle prestazioni delle ragazze bikini........prima della PS?:spetteguless:

lascia perdere: da quando si è qualificato nella Coppa Europa alla Avalanche di Cervinia non gliene va più bene una a Maxxo.... :omertà:

nosssssssa.........ai se eu te pego!

:smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

dark80

Biker superis
11/2/08
413
0
0
Bagno di romagna
Visita sito
Fede e Daniel gentili e simpatici ?!? ma sei sicuro che fossero loro ? :smile::smile:
Dai va là! a parte gli scherzi, se riesco a riprendermi dalla botta di sabato, bisogna che venga a vedere cosa avete combinato nelle gallerie.... il mio amico "dente del diavolo" esiste ancora, l'avete incattivito o l'avete fatto fuori?

Piuttosto South, l'arrivo della PS1 :nunsacci: mica è chiaro. Con "10 metri dalla fine del sentiero, lungo la strada ghiaiata" intendi DOPO il salto al barbecue, arrivo al fiume, curva a sx, due pedalate e sei arrivato ? ho capito bene? non è 10 metri PRIMA del barbecue sul sentiero (sarebbe assurdo, ma sai mai, conoscendo le quantità di birra che si ingurgitano i tracciatori...)




questo weckend x ki volesse oltre che pedalarla riprovarla piu volte x memorizzarla meglio e per imparare ad affrontare i numerosi passaggi ultratecnici (anche se ogni passaggio hard ha ha suo fianco un passaggio flows) puo tranquillamente farlo col tartashuttol,chifosse interessato chieda pure il n. telefonico per prenotarsi la risalita sul ps desiderata!!!:il-saggi:
 

duccio79

Biker serius
26/10/10
232
3
0
citta' di castello
Visita sito
Raga per me sarà la prima gara di.… enduro, faccio gf....nn so se riesco il fine settimana a venire a provare, degli amici dovrebbero venirevdomenica mattina, ma e' fattibile anche senza provarla? Quali sono i passaggi più tosti.... In che zona è. Ho fatto anni in dietro la gf. Delle antiche vie termali....bellissima
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo