scusate questo cazzeggio, ma non c'è materiale per accendere le micce della discussione, tipo polemiche, impressioni tecniche, ...
dai, sotto a chi l'ha già provate, impressioni, strategie di conduzione delle prove, setting, gomme ....
per quel che mi riguarda e per quanto poco possa contare il mio parere:
PS1 BECCA
è insieme al Frana il più bel trail del casentino. Occhio perchè è lunga con un piccolo strappo a metà, quindi secondo me per farla a cannone devi essere fisicamente al top e molto ben allenato. Non ci sono punti particolarmente difficili, due punti un po' impegnativi sì, ma nulla di che. Attenzione ai tornatini finali: uno su roccia è mooolto stretto e si arriva di certo con le gambe rigide e doloranti.... ognuno faccia i suoi conti
Ci sono però alcuni passaggi esposti... OCCHIO... qui a mio parere andrebbe fatta una opera di fettucciamento mirato.
PS2 GALLERIE
altro trail molto bello soprattutto nella parte alta più veloce con qualche saltino facile e divertente, su bosco e su crinale. Parte finale su sassi smossi, molto scassata e con pendenze severe. Ha due passaggi decisamente HARD entrambi bypassabili da chiken-line: il primo è un ripidone con curva a sx che alla fine è solo l'impressione visiva perche quando ci sei dentro sembra quasi facile. Il secondo è invece un drop di un metro circa con atterraggio su pietre smosse poco prima della dirittura d'arrivo... ecco questo non è per tutti. Consiglio di guardare i più bravi in quel punto perchè letteralmente volano!
Gomme: io credo che userò le
Minion 2,35 morbide a singolo spessore davanti e dure a doppio spessore dietro.
Forcella: credo che setterò la compressione tutta aperta sulla PS1 e più compressa nella PS2
Diciamo che mediamente sarà una gara tosta, sia come durata che come difficoltà, e comunque vada sarà bello esserci.