#4 enduro bike cup bagno di romagna

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
Raga per me sarà la prima gara di.… enduro, faccio gf....nn so se riesco il fine settimana a venire a provare, degli amici dovrebbero venirevdomenica mattina, ma e' fattibile anche senza provarla? Quali sono i passaggi più tosti.... In che zona è. Ho fatto anni in dietro la gf. Delle antiche vie termali....bellissima

Se hai mire di vittoria meglio provarla altrimenti la puoi fare tranquillamente a vista, i passaggi tosti le vedi mentre scendi........
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
ma se volessi venire in tenda anziche col camper? c'è un posto per piazzare al tenda senza che qualcuno rompa le scatole? o è melgio fare in modo diverso?
 

dark80

Biker superis
11/2/08
413
0
0
Bagno di romagna
Visita sito
Raga per me sarà la prima gara di.… enduro, faccio gf....nn so se riesco il fine settimana a venire a provare, degli amici dovrebbero venirevdomenica mattina, ma e' fattibile anche senza provarla? Quali sono i passaggi più tosti.... In che zona è. Ho fatto anni in dietro la gf. Delle antiche vie termali....bellissima

condivido in pieno maxxo! :medita: tutto e fattibile con tutto e ha qualsiasi andatura , fattibile a vista purche non si faccia i "matti" , in piu i pezzi tosti sono ben segnati da cartellonistica apposita e personale addetto che urlera "pericolo" al momento dovuto.....:il-saggi:


scusa la mia ignoranza! ma GF cose'? il grande fratello?hihi
 
scusa la mia ignoranza! ma GF cose'? il grande fratello?hihi

GF: Gran Fondo. Ma te cosa vuoi sapere, conosci solo camioncini e seggiovie come mezzi per affrontare le salite! Verrà il giorno in cui, con il carburante a 15 euro al litro, ti depilerai le tue secche gambine e pedalerai per lunghe salite e poi giù in discesa a sella alta, manubrio stretto e pipa negativa....!!
 
  • Mi piace
Reactions: Fabione-

duccio79

Biker serius
26/10/10
232
3
0
citta' di castello
Visita sito
GF: Gran Fondo. Ma te cosa vuoi sapere, conosci solo camioncini e seggiovie come mezzi per affrontare le salite! Verrà il giorno in cui, con il carburante a 15 euro al litro, ti depilerai le tue secche gambine e pedalerai per lunghe salite e poi giù in discesa a sella alta, manubrio stretto e pipa negativa....!!
Hihihi ben detto amico!!!!
Sono abituati troppo bene....giù pedalate!!:i-want-t:
 

dark80

Biker superis
11/2/08
413
0
0
Bagno di romagna
Visita sito
GF: Gran Fondo. Ma te cosa vuoi sapere, conosci solo camioncini e seggiovie come mezzi per affrontare le salite! Verrà il giorno in cui, con il carburante a 15 euro al litro, ti depilerai le tue secche gambine e pedalerai per lunghe salite e poi giù in discesa a sella alta, manubrio stretto e pipa negativa....!!

sono uno alla vecchia:- mi piaccion le emozioni forti,ma prometto che finiti i campionati ti brucero nel giro del diavolo deniominato "frana trail".....:nunsacci::smile:
 
scusate questo cazzeggio, ma non c'è materiale per accendere le micce della discussione, tipo polemiche, impressioni tecniche, ...
dai, sotto a chi l'ha già provate, impressioni, strategie di conduzione delle prove, setting, gomme ....

Per spegnere ogni polemica si potrebbe già diffondere la news che il pasta party dei corridori è compreso nella quota di iscrizione!!!

Le speciali si svolgono tra i sentieri più belli e tecnici della zona.
Strategia di conduzione: salite tranquille, discese a cannone!
Setting: Forcella dura (in particolare PS2), ammo con sag 30% minimo!
Gomme: davanti sempre e solo minion supertraky, dietro fate voi ma sempre e solo 2ply ben gonfio per non pizzicare.
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
scusate questo cazzeggio, ma non c'è materiale per accendere le micce della discussione, tipo polemiche, impressioni tecniche, ...
dai, sotto a chi l'ha già provate, impressioni, strategie di conduzione delle prove, setting, gomme ....

per quel che mi riguarda e per quanto poco possa contare il mio parere:
PS1 BECCA
è insieme al Frana il più bel trail del casentino. Occhio perchè è lunga con un piccolo strappo a metà, quindi secondo me per farla a cannone devi essere fisicamente al top e molto ben allenato. Non ci sono punti particolarmente difficili, due punti un po' impegnativi sì, ma nulla di che. Attenzione ai tornatini finali: uno su roccia è mooolto stretto e si arriva di certo con le gambe rigide e doloranti.... ognuno faccia i suoi conti
Ci sono però alcuni passaggi esposti... OCCHIO... qui a mio parere andrebbe fatta una opera di fettucciamento mirato.

PS2 GALLERIE
altro trail molto bello soprattutto nella parte alta più veloce con qualche saltino facile e divertente, su bosco e su crinale. Parte finale su sassi smossi, molto scassata e con pendenze severe. Ha due passaggi decisamente HARD entrambi bypassabili da chiken-line: il primo è un ripidone con curva a sx che alla fine è solo l'impressione visiva perche quando ci sei dentro sembra quasi facile. Il secondo è invece un drop di un metro circa con atterraggio su pietre smosse poco prima della dirittura d'arrivo... ecco questo non è per tutti. Consiglio di guardare i più bravi in quel punto perchè letteralmente volano!

Gomme: io credo che userò le Minion 2,35 morbide a singolo spessore davanti e dure a doppio spessore dietro.
Forcella: credo che setterò la compressione tutta aperta sulla PS1 e più compressa nella PS2

Diciamo che mediamente sarà una gara tosta, sia come durata che come difficoltà, e comunque vada sarà bello esserci.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo