Che significa...sui trasferimenti puoi nn usare il casco? Ma sul regolamento non mi sembra così...
Qui c'è alla base un'incomprensione: Southdreamwork intendeva dire "spingere sui pedali", Jack11 ha inteso "spingere la bici a mano" e secondo quanto dice lui se si va a piedi si può non indossare il casco.
A me risulta che nel regolamento sia previsto di usare obbligatoriamente il casco nei trasferimenti e non è specificato che se uno va a piedi se lo può togliere.
Poi posso capire che si possa avvertire come poco logico dover obbligatoriamente usare il casco quando si va a piedi, ma d'altra parte anche quando si va bici in salita ai 7 km/h o giù di lì non è che ci sia una gran differenza. E allora per semplicità si rende obbligatorio sempre per tutti.
A meno che l'organizzazione non intenda fare delle eccezioni...
La mia personale esperienza è nella prima gara l'ho messo, ma alla seconda salita mi scoppiava la testa ed ho capito che quando sale l'adrenalina e di conseguenza i battiti il casco diventa stretto. Adesso porto i 2 caschi.
Potresti provare a tirarci per una mezz'oretta in salita e vedi che effetto ti fa.
La maggior parte ne usa 2. Quasi tutti