4 e 5 Giugno: Tosco Forum Raduno a Sassetta (LI)

f@brizio

Biker superioris
Ognuno la vede a modo proprio, ed e' giusto cosi' ma per me' conquistare la vetta con grande fatica e sacrificio allo stremo delle proprie capacita' equivale e giustifica godersi una discesa da ricordare.

Per la salita tenacia
Per la discesa coraggio


Belle le Full per qualche minuto di brivido ed adrenalina in discesa
ma con la Front su 5 ore 3 sulla sella di vantaggio.


Ho molto apprezzato il territorio, che frequento ormai da 30 anni, i single track le salite la truppa l' organizzazione da parte dei ragazzi del Circolo Porto di Livorno il Circolo dei Cacciatori a cui porgo i miei ringraziamenti ma controcorrente un po' meno quel [email protected] di fosso di quattro km dove sono letteralmente volato per le terre anzi per le acque torbide ben due volte.

Un iniziativa ed un vostro impegno ammirevole che ha permesso a tanti bikers di godersi una bella esperienza da non dimenticare.
Ps:
Front Vs Full su Cross Country
Ragazzi del Circolo Porto di Livorno ad Agosto come di consueto io saro' a Marina di Bibbona che ne dite se facciamo un giretto sulla Magona io con la Front e Voi con la Full vediamo chi si lascia dietro i Tafani.
Mi aspetto la rivincita:duello:.I want revenge

Saluti a tutti e grazie davvero alla prossima.:celopiùg:
Egoflying Campi Bisenzio Firenze
Una overdose di mtb come piace a me, questo weekend sassetano: comincio ora a riprendermi (una parentesi sul giro di domenica: vi siete persi il lato B ma era, anche quello, da hit parade, e anche da eat parade).
I complimenti fanno piacere e, come sempre, ne tengo una porzione per me ed il resto lo condivido con tutti i miei compagni; ma il piacere di organizzare queste cose lo assapori già sul percorso, specialmente quando tutto va liscio e secondo i piani, come in questi due giorni. Abbiamo alzato l'asticella di un buon palmo...
Nel merito del commento di Egoflying posso dire che il mondo è bello perchè è vario, e la mtb non fa eccezione: l'importante è riuscire ad accontentare tutti, non è facile ma, a quanto pare, ci siamo riusciti.
Poichè non sono mai riuscito a seminare un tafano in salita, ti faccio una controproposta: quando sei a Bibbona, carichi la front in macchina e vieni a Quercianella, in 25 minuti di SS1 ci sei. Ti si porta nella zona meravigliosa del Castellaccio dove non c'è un tafano a comprarlo.
Ti facciamo vedere qualche pezzo di percorso di un paio di raduni che, mi pare, si chiamavano con un nome strano che riguardava gli asini...
Se poi vuoi fare un confronto FULL vs FRONT, ne parliamo alla fine del giro...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
io resto dell'idea che una full, magari un pò più tranquilla e più leggera delle nostre 160, ti faccia apprezzare e godere maggiormente giri come quello di sabato, più per la salita (vista l'innegabile maggior trazione) che non per la discesa. Poi se vogliamo addentrarci nella solita tiritera ma io con la front faccio tutto lo stesso possiamo anche farlo, ma non mi sembra il posto giusto. È anche normale che in un giro in mtb si passi più tempo in salita che in discesa, per forza! Le seconde durano meno. ;-) di certo so che a scendere il ruscello ho rischiato molto meno di quello che avrei rischiato con una front. E questo mi basta. :-)
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
Mòlle;4785684 ha scritto:
io resto dell'idea che una full, magari un pò più tranquilla e più leggera delle nostre 160, ti faccia apprezzare e godere maggiormente giri come quello di sabato, più per la salita (vista l'innegabile maggior trazione) che non per la discesa. Poi se vogliamo addentrarci nella solita tiritera ma io con la front faccio tutto lo stesso possiamo anche farlo, ma non mi sembra il posto giusto. È anche normale che in un giro in mtb si passi più tempo in salita che in discesa, per forza! Le seconde durano meno. ;-) di certo so che a scendere il ruscello ho rischiato molto meno di quello che avrei rischiato con una front. E questo mi basta. :-)
e aggiungo: vuoi mettere come avrebbe goduto la mia ernia al disco se avessi avuto il sederino su una front ?!? :pirletto:
FINE O.T.
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
Non mi sono ancora ripreso, ma devo iniziare a scrivere qualcosa, anche se non so da dove cominciare.
Premetto che dalle mie parti "andare a sassetta" significa "andare forte", e quando alcune settimane fa ho iniziato a dire che sarei andato un fine settimana a Sassetta, io che solitamente vado piano, molto piano, inutile sottolineare il numero di prese per il c..o che mi sono dovuto sorbire.

I ricordi:
il re-incontro iniziale col Sembola, che si è subito preoccupato di vedere se in auto c'era anche la crostata, e con Paolino;
la presentazione con Nencio;
la navigazione nel torrente dove ho viaggiato come mai mi era capitato;
l'incontro con Molle che, a ben guardare, non è poi così brutto come vuol far credere (anche se non è il mio tipo);
First (mia moglie) che mi aspetta lungo tutte le salite..... e anche in fondo alle discese (con esclusione del torrente);
MAC GYVER 72 che (a volte) fa la stessa cosa;
la "bellissima" salita a piedi prima di arrivare alla sosta sotto alla torre;
la guida che si sbaglia e ci fa percorrere un tratto in più, e si rivelerà anche l'unico tratto del percorso in piano :omertà:;
la salita del temperino,
- all'inizio della quale una guida (non ricordo il nick) mi toglie lo sfregamento delle pastiglie anteriori, e da quel momento volo :smile:;
- lungo la quale, circa a metà, Fullspeedahead urla:
"MI SON ROTTO IL C@XXOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!! Scusate, avete mica un c@xxo nuovo?"
E poi..... POLENTA CINGHIALE E SALSICCIA sotto un sole cocente, mentre nei dintorni (vedi Monteverdi Marittimo) pioveva;
l'assessore che si faceva fotografare mentre cuoceva la salsiccia e girava la polenta, e ci raccontava tutti gli Eventi del 2011 (forse il 3 agosto ci torno).
E il giorno dopo ?
Il percorso è più corto con meno dislivello, dicono.
NON ME NE SONO ACCORTO PER NIENTE !
Ci sono più guide che partecipanti, conosco uomoragno e sua moglie, che ieri non c'erano, poi sono presenti Sembola, First mia moglie, MAC GYVER 72, e le solite immancabili guide del Circolo Porto Livorno
Subito una salita che si fa dare del Lei, poi un sentiero in discesa tutto sassi smossi, l'incontro con due tartarughe, l'arrivo al mare dove dopo 4 km. di battigia mia moglie si toglie l'abito da bikeressa, sotto ha già indossato il costume, si butta in acqua e ci saluta, per lei il percorso termina qui (l'avessi fatta anch'io questa scelta!);
alla fine salitona, sempre insieme a uomoragno fin sopra Sassetta e discesa in single track bellissimo anche questo.
Terminato il percorso (verso le 15,30) a casa di una delle guide, dove ci attende la pastasciuttata e qualche avanzo (chiamalo avanzo!) del giorno prima, mentre fuori si scatena il diluvio.
Mi unisco al coro dei complimenti ai "ragazzini" del Circolo Porto Livorno, per come hanno preparato e pulito i percorsi, organizzato e gestito il raduno, e per la simpatia che c'hanno messo.
Inoltre i ringraziamenti vanno anche all'Amministrazione del Comune di Sassetta, che, a quanto mi risulta, ha offerto il ristoro, e a tutti quelli che hanno portato dolci.......e a tutti i partecipanti, per lo spirito col quale hanno affrontato l'escursione.
Un saluto a tutti quelli coi quali ho parlato ma dei quali non so il nome perchè .... non avevo la forza di leggere il nick.
A settembre ci sarà "L'Infernaccio"........perchè no ?
la romagna che incanta...
 

davidefora

Biker serius
19/1/09
106
3
0
livorno
Visita sito
Bike
Ancillotti Scarab Evo 29
un sentito ringraziamento a tutto il circolo porto livorno per l'impeccabile (ormai non e' piu' una novita) organizzazione e un grazie a beppe(geranio) per la foto nella quale esprimo tutto il mio divertimento............:i-want-t:
 

Allegati

  • DSC01586[1].jpg
    DSC01586[1].jpg
    61,4 KB · Visite: 21

bennibike

Biker tremendus
11/5/08
1.259
0
0
firenze
Visita sito
Bellissimo giro, tosto, caxxuto, ma bello!!!
Grazie a tutti, in primo luogo agli organizzatori, ma anche a tutti i compagni di pedalata: confermo che chi va in mtb è propio bella gente!!!
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
@ Mòlle: in attesa di vedere altre foto e video, perchè non pubblichi anche qui il tuo commento "a caldo" di feisbuc? Anche se mi hai rubato il mestiere, mi garba dimorto.
Lo faccio stasera ora sono a genova in porto. Pensa che inizialmente l'avevo pubblicata visibile solo a pochi intimi e poi l'ho aperta dopo. Visto che è piaciuta la pubblico. ;-)
 

Gecko76

Biker superis
23/8/05
479
0
0
47
Livorno
Visita sito
Mòlle;4786460 ha scritto:
Lo faccio stasera ora sono a genova in porto. Pensa che inizialmente l'avevo pubblicata visibile solo a pochi intimi e poi l'ho aperta dopo. Visto che è piaciuta la pubblico. ;-)
Marchino, non fare il modesto! Sei riuscito a riassumere molto bene lo spirito di questa bella girata, fra pianuroni, falsipiani e leggere discesine..... :smile::smile::smile:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Marchino, non fare il modesto! Sei riuscito a riassumere molto bene lo spirito di questa bella girata, fra pianuroni, falsipiani e leggere discesine..... :smile::smile::smile:
Non faccio il modesto, a dispetto della mia esuberanza sono molto riservato su quelle che sono le mie emozioni, la bici per me è proprio un modo di evadere e lasciarmi andare. Infatti Mòlle è una persona mentre Marchino è un'altra molto più introversa. Diciamo che quando la domenica salgo in sella mi sento molto il superpippo di me stesso. Beh, facciamo superpippa! :smile:
 

Gecko76

Biker superis
23/8/05
479
0
0
47
Livorno
Visita sito
Mòlle;4786497 ha scritto:
Non faccio il modesto, a dispetto della mia esuberanza sono molto riservato su quelle che sono le mie emozioni, la bici per me è proprio un modo di evadere e lasciarmi andare. Infatti Mòlle è una persona mentre Marchino è un'altra molto più introversa. Diciamo che quando la domenica salgo in sella mi sento molto il superpippo di me stesso. Beh, facciamo superpippa! :smile:
Peccato che però la ghigna rimane la solita.... :smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo