3T Exploro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Maikol90

Biker popularis
5/11/17
63
10
0
33
Bergamo
Visita sito
Bike
Cannondale/Trek
Io giro e conosco più la zona delle valli, soprattutto Seriana, magari un pò distanti da te per ora che non ci si può spostare con la bici in macchina.
Le mie uscite solitamente nn prevedono spostamenti in macchina....piuttosto accorcio il giro offroad in valle, ma punto comunque ad avvicinarmi in bici....hai la exploro?
 

Moterra

Biker superis
14/5/17
402
478
0
40
Conegliano
Visita sito
Bike
3T Exploro AXS
Io condivido in pieno. Il Gravel è spesso punto di unione tra strada e mtb
Chi arriva dalla strada ha una visione sia sul mezzo sia sui percorsi completamente diversa dai mtbikers
Il bello di 3T, come per altri marchi naturalmente, è la possibilità di variare il formato ruota. Le 650 per un uso più Mtb e le 700 per un uso più strada
 
  • Mi piace
Reactions: MXL and Maikol90

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.672
524
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Il bello di 3T, come per altri marchi naturalmente, è la possibilità di variare il formato ruota. Le 650 per un uso più Mtb e le 700 per un uso più strada
Sì sì ok, resta il fatto, a mio modesto parere, che l'uso della bici da parte di un mtbikers rimarrà comunque diverso da un ciclista proveniente da bdc, a prescindere dalla configurazione del mezzo
 
  • Mi piace
Reactions: bigio65

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.811
292
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
In questi giorni sto usando le 700x40 scorrevoli (vittoria terreno dry) dopo aver tenuto per diversi mesi le 650x50 (Continental RaceKing) e... mi piacciono entrambe le soluzioni! Piu' scorrevole ed efficiente la prima, piu' aggressiva (quasi arrogante :-D) e divertente la seconda.
Penso che terro' per lo piu' le 650 e mettero' su le 700 per giri lunghi e poco tecnici, tipo viaggio.
 

Moterra

Biker superis
14/5/17
402
478
0
40
Conegliano
Visita sito
Bike
3T Exploro AXS
In questi giorni sto usando le 700x40 scorrevoli (vittoria terreno dry) dopo aver tenuto per diversi mesi le 650x50 (Continental RaceKing) e... mi piacciono entrambe le soluzioni! Piu' scorrevole ed efficiente la prima, piu' aggressiva (quasi arrogante :-D) e divertente la seconda.
Penso che terro' per lo piu' le 650 e mettero' su le 700 per giri lunghi e poco tecnici, tipo viaggio.
Idem, ho fatto il cambio ieri e ho montato le 700x400 Pirelli Cinturato H, strepitose per me su strada e terreni compatti. Perfette e velocissime per i giri più lunghi. Mentre sulle 27,5 ho adesso le Gravelking SK 650x47, ma che verranno a breve sostituite dalle Cinturato Mixed. Ancora da decidere se 650x45 o 50... :nunsacci:
 

Michy74

Biker urlandum
4/10/18
532
362
0
49
Bergamo
Visita sito
Bike
Bmc Agonist 01
Ordinate per stagione estiva le cinturato H , 650b x 45....le M le rimontero' in Autunno .
Tornando al discorso giri in bergamasca , ti ripeto che con le tracce di koomot ti sbizzarrisci ....io lo uso da 2 anni...ottimo . Fatto spesso la ciclabile Adda per salire fino a Lecco....merita .
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

Moterra

Biker superis
14/5/17
402
478
0
40
Conegliano
Visita sito
Bike
3T Exploro AXS
Ordinate per stagione estiva le cinturato H , 650b x 45....le M le rimontero' in Autunno .
Tornando al discorso giri in bergamasca , ti ripeto che con le tracce di koomot ti sbizzarrisci ....io lo uso da 2 anni...ottimo . Fatto spesso la ciclabile Adda per salire fino a Lecco....merita .
Vedrai che ti troverai bene, salvo su fondo umido bagnato. Io con il doppio set, ho spostato le H sulle 700 e voglio tenere le 650 per percorsi più ignoranti, per questo sono tentato dalle 650x50
 

nrcfrs

Biker novus
10/6/20
2
0
0
37
Roma
Visita sito
Bike
KTM Ultra 29"
Il perno e' quello, devi prendere delle ruote con mozzi compatibili.
In realtà i DT Swiss GR sono adattabili al perno da 15mm con semplici adattatori. Quindi mi è bastato passare dal meccanico di fiducia ed ora ho due set di ruote per la 3T. Avevo sentito anche customer service e allego qui la loro risposta se può servire ad altri:

"Potrà convertire la GR 1600 anteriore con il kit adattatori FW ADAPT KIT 100/TA15 B 350/370 > HWGXXX0004785S"

Manuale DT Swiss per conversione qui: https://www.dtswiss.com/pmt/00/00/00/00/00/00/00/10/00/00/04/01/3/MAN_HXD10000004013S_WEB_EN_001.pdf

Buone pedalate!
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.811
292
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
In realtà i DT Swiss GR sono adattabili al perno da 15mm con semplici adattatori. Quindi mi è bastato passare dal meccanico di fiducia ed ora ho due set di ruote per la 3T. Avevo sentito anche customer service e allego qui la loro risposta se può servire ad altri:

"Potrà convertire la GR 1600 anteriore con il kit adattatori FW ADAPT KIT 100/TA15 B 350/370 > HWGXXX0004785S"

Manuale DT Swiss per conversione qui: https://www.dtswiss.com/pmt/00/00/00/00/00/00/00/10/00/00/04/01/3/MAN_HXD10000004013S_WEB_EN_001.pdf

Buone pedalate!
quindi erano compatibili :-)
il foro da 12 non lo fai diventare da 15 con un adattatore. Io ho fatto la stessa cosa con le ruote 3T, l'adattatore era insieme alle ruote.
 

Maikol90

Biker popularis
5/11/17
63
10
0
33
Bergamo
Visita sito
Bike
Cannondale/Trek
Qualcuno ha shimano grx 1x con PM?
Nn riesco a trovare PM integrato nel modello 600 ma solo 810.....nn vorrei avere 1 pedivella diversa per modello e anche per peso....
E l idea del PM ai pedali proprio nn mi piace....
Alternative secondo voi?
 

Alextv56

Biker serius
22/3/14
133
31
0
Visita sito
Qualcuno ha shimano grx 1x con PM?
Nn riesco a trovare PM integrato nel modello 600 ma solo 810.....nn vorrei avere 1 pedivella diversa per modello e anche per peso....
E l idea del PM ai pedali proprio nn mi piace....
Alternative secondo voi?
Se non erro stages, se è quello a cui ti riferisci, fa 1 modello unico per grx. Che poi sarebbe la pedivella dell'810. Tempi di consegna biblici...novembre.
Sulla mtb con il deore ho montato pedivella xt.
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

Maikol90

Biker popularis
5/11/17
63
10
0
33
Bergamo
Visita sito
Bike
Cannondale/Trek
Se non erro stages, se è quello a cui ti riferisci, fa 1 modello unico per grx. Che poi sarebbe la pedivella dell'810. Tempi di consegna biblici...novembre.
Sulla mtb con il deore ho montato pedivella xt.
No a pedivella x il grx potrei comprarlo al volo da 4iii oppure inpeak....il discorso è diverso....
visto il pochissimo spazio tra pedivella e fodero basso del carro, dubito si possa montare un qualsiasi dispositivo sulla pedivella:nunsacci:....a me nn sta neanche il sensore cadenza(il classico della garmin)....:azz-se-m:
 

gabbiadazzi

Biker serius
25/10/14
121
14
0
pianura bergamasca
Visita sito
Bike
XTC advanced
No a pedivella x il grx potrei comprarlo al volo da 4iii oppure inpeak....il discorso è diverso....
visto il pochissimo spazio tra pedivella e fodero basso del carro, dubito si possa montare un qualsiasi dispositivo sulla pedivella:nunsacci:....a me nn sta neanche il sensore cadenza(il classico della garmin)....:azz-se-m:
Ho lo stesso problema con la MTB, ha talmente poco spazio tra pedivella e carro che il sensore di cadenza l'ho messo esternamente ( e stranamente con il piede non ci picchio nemmeno contro)
Se vuoi il PM l'unica è cambiare tutta la guarnitura con qualcosa tipo P2M , fsa powerbox etc etc
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

Classifica mensile dislivello positivo