3T Exploro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Michy74

Biker urlandum
4/10/18
532
362
0
49
Bergamo
Visita sito
Bike
Bmc Agonist 01
Ma ti sei informato se 3T ha bici disponibili in pronta consegna? A luglio a me l’hanno consegnata in 2gg
Sono andato da bramato 20 gg fa , non hanno più nulla in consegna fino a Marzo ...anche il sito non da nessuna disponibilità. Io una l ho trovata nuova a Lodi . Ma vuole un po troppo secondo me ...sto valutando . Nel frattempo chiedevo opinioni a chi l ha , non potendola provare.
 

Michy74

Biker urlandum
4/10/18
532
362
0
49
Bergamo
Visita sito
Bike
Bmc Agonist 01
Però buona parte dei tracciati di questo video non sono “Gravel”. Se devo andare giù per sentieri, lascio a casa la Exploro e prendo la Epic. Comunque se serve affrontare un tratto un po’ scassato lo si fa
Concordo....se facessi quei percorsi uscendo di casa , terrei la mia full di cui sono stra contento. Il problema è che per il tempo a disposizione e il luogo dove abito, ho a disposizione percorsi classici da gravel . Il sentiero divertente da mtb Full lo riesco a fare 2 volte al mese se va bene ....cmq Grazie a tutti x le risposte .Buone pedalate !!!!!
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.809
291
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Ok , ma è

Grazie x la risposta . Bici prova 3t exploro qui in zona Bergamo non ne trovo. Ho una full alto livello...per questo valuto gravel....qui in pianura è sprecata. Pensavo anche io alle 700x40 tubless ovviamente.
A bergamo! Vai a bussare direttamente in fabbrica!
A parte che merita visitarli, pero' se lasci detto a Edi, il responsabile commerciale ita/eu magari ti sa dire quale negozio in zona ce la puo' avere. Il top sarebbe uno scambio tra negozi, ma non so se sia fattibile.
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.809
291
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
..appunto...se si comporta così su sentieri da full come si comporterà su un semplicissimo sterrato....e non ho avuto molto per capirla...ma è stato amore a prima vista...se svessi il budget...
non so quale sia il tuo budget, ma usate si trovano a prezzi ragionevoli, certo magari con 2k ci prendi una nuova di fascia "bassa".
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.809
291
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Come percorsi e cos'e' il gravel ho visto delle liti furibonde :-D
La mia opinione (per quel che conta) è che ci sono tante sfumature di gravel, ho amici bitumari che se lo sterrato e' poco peggio di liscio si lamentano, io e diversi miei soci, avendo un backgrount da mtb, ogni tanto azzardiamo come ha fatto scratera, la bici non ha problemi, magari i polsi si lamentano un po' :-D
Un percorso tipo questo nel video è dove la exploro eccelle, tratti veloci, rilanci, fa diventare la persona l'unico limite:


Il video e' un semplice test non editato di una serata qualunque, menomale non si vede che ho superato il imite, occhio al capriolo :-D
 

Moterra

Biker superis
14/5/17
402
478
0
40
Conegliano
Visita sito
Bike
3T Exploro AXS
Come percorsi e cos'e' il gravel ho visto delle liti furibonde :-D
La mia opinione (per quel che conta) è che ci sono tante sfumature di gravel, ho amici bitumari che se lo sterrato e' poco peggio di liscio si lamentano, io e diversi miei soci, avendo un backgrount da mtb, ogni tanto azzardiamo come ha fatto scratera, la bici non ha problemi, magari i polsi si lamentano un po' :-D
Un percorso tipo questo nel video è dove la exploro eccelle, tratti veloci, rilanci, fa diventare la persona l'unico limite:


Il video e' un semplice test non editato di una serata qualunque, menomale non si vede che ho superato il imite, occhio al capriolo :-D
Concordo, questo è davvero il terreno perfetto per sfruttarla al massimo. La Exploro qui è un siluro
 

Moterra

Biker superis
14/5/17
402
478
0
40
Conegliano
Visita sito
Bike
3T Exploro AXS
Io ho una full di alto livello , anno 2018 da dare al negoziante in permuta. L Usato dei privati non posso guardarlo .
Mxl penso abbia risposto a scratera, non a te.
Dovrebbe essere comunque un buon periodo per vendere un usato di qualità, se proposto a prezzo di mercato. Di 3T usate non ne vedo tantissime girare, quelle proposte al prezzo giusto spariscono in pochi giorni
 

nrcfrs

Biker novus
10/6/20
2
0
0
37
Roma
Visita sito
Bike
KTM Ultra 29"
Rianimo la discussione visto che si parlava di 3T vecchio telaio con perno passante da 15mm all'anteriore. Chiedo, ma se quindi uno volesse fare un upgrade da ruote 27.5 a 700c più "stradali" con perno passante anteriore da 12mm cosa dovrebbe fare? cambiare adattatori su forcella? telaio 3T permette? ho sempre montato le 27.5 sulla mia exploro e sto pensando a fare un secondo set di ruote.
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.809
291
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Rianimo la discussione visto che si parlava di 3T vecchio telaio con perno passante da 15mm all'anteriore. Chiedo, ma se quindi uno volesse fare un upgrade da ruote 27.5 a 700c più "stradali" con perno passante anteriore da 12mm cosa dovrebbe fare? cambiare adattatori su forcella? telaio 3T permette? ho sempre montato le 27.5 sulla mia exploro e sto pensando a fare un secondo set di ruote.
Il perno e' quello, devi prendere delle ruote con mozzi compatibili.
 

Maikol90

Biker popularis
5/11/17
63
10
0
33
Bergamo
Visita sito
Bike
Cannondale/Trek
Se qualcuno in zona BG ha qualche giretto da proporre x il weekend......chiedo perché è la prima gravel che acquisto, quindi nn saprei neanche dove andare alle prime uscite....grazie a tutti
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.670
523
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Come percorsi e cos'e' il gravel ho visto delle liti furibonde :-D
La mia opinione (per quel che conta) è che ci sono tante sfumature di gravel, ho amici bitumari che se lo sterrato e' poco peggio di liscio si lamentano, io e diversi miei soci, avendo un backgrount da mtb, ogni tanto azzardiamo come ha fatto scratera, la bici non ha problemi, magari i polsi si lamentano un po' :-D
Io condivido in pieno. Il Gravel è spesso punto di unione tra strada e mtb
Chi arriva dalla strada ha una visione sia sul mezzo sia sui percorsi completamente diversa dai mtbikers
 
  • Mi piace
Reactions: MXL and beneplus

Classifica mensile dislivello positivo