3T Exploro

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
DSCF6479.JPG Concordo, se solitamente capovolgevo la bici per togliere la ruota posteriore ora lo faccio facilmente anche senza girarla. Unica cosa, venendo via il cambio, la catena mi sporca un filo di più i forcellini, ma è proprio il voler trovare il pelo nell'uovo. Importante è allineare bene il forcellino nel suo invito per non fare danni... Questa la mia in configurazione stradale con ruote 3T Discus C35 Team Carbon e Conti 5000 da 32mm. Molto molto soddisfatto!
 
  • Mi piace
Reactions: MXL and albasnake

Agnus25

Biker novus
20/12/18
4
0
0
45
L’Aquila
Visita sito
Bike
Scott Addict
Scusate , io ho appena acquistato una exploro team bianca prima serie usata ...quocuno mi ha scritto su fb che si tratta della versione con “PP ( cos’ e ‘ ?) all’ anteriore da 15 “ in cui si rompeva il telaio sull’ attacco del reggisella ...mi ha mandato in paranoia ...qualcuno di voi che l’ ha acquistata e la possiede ha sentito mai qualcosa riguardo questa problematica ?
 

PaoloC3

Biker extra
23/6/13
740
600
0
Visita sito
Il pp da 15 all anteriore sta a significare che ha il perno passante da 15 sulla ruota davanti.....credo lo abbia detto per identificare la prima serie del telaio.....poi se avessero quel problema del tubo sella non so dirti di solito son rotture che si manifestano subito....quindi essendo usato dovrebbe essere ok
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Agnus25

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Quel telaio non aveva alcun problema strutturale, l'unico modo per romperlo in zona reggisella era di continuare a svitare il morsetto interno anche dopo che era stato allentato, allora il sistema di cunei premeva sul telaio in modo anomalo.
Se semplicemente lo allenti quanto basta, regoli l'altezza del reggisella e stringi, non lo rompi mai.
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.810
291
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Scusate , io ho appena acquistato una exploro team bianca prima serie usata ...quocuno mi ha scritto su fb che si tratta della versione con “PP ( cos’ e ‘ ?) all’ anteriore da 15 “ in cui si rompeva il telaio sull’ attacco del reggisella ...mi ha mandato in paranoia ...qualcuno di voi che l’ ha acquistata e la possiede ha sentito mai qualcosa riguardo questa problematica ?

Quoto la risposta di Frenco, ho visto decine di exploro tra test bike e quelle della nostra associazione, non una rotta. Parlando con i tecnici di 3T mi dicevano che se sviti sviti sviti alla fine la rompi, ma ti devi impegnare!

Vai tranquillo, hai acquistato un missile ;-)

una foto di oggi pomeriggio:
IMG_20191228_110927.jpg
 

Agnus25

Biker novus
20/12/18
4
0
0
45
L’Aquila
Visita sito
Bike
Scott Addict
Grazie per le risposte ragazzi ...ci ho fatto gia ‘ un 250 km prevalentemente su strada e devo dire che e ‘ una bici unica . La trovo abbastanza rigida pero ‘ , pii rigida della mia bdc , dovro ‘ trovare un assetto ideale col mio biomeccanico . Su strada poi ho scelto fulcrum 4 db con profilo da 40 mm e gomme conti 25 e non e ‘ che questo abbia aiutato molto per quanto riguarda la comodita ‘.Ho fatti l’ errore iniziale di montare la mia sella scott della bdc inizialmente ...e sentivo un preoccupante crepitio di carbonio sul reggisella e grande mal di schiena...poi mi sono accorto che lo scafo della sella poggiava letteralmente sul tondo del reggisella consumandolo pure ! Ora ho messo una sella economica abbastanza alta tra binari e scafo che non mi da questi problemi ma vorrei cambiarla con una di fattura migliore ...sapete consigliarmi , alla luce di queste prooblematiche , delle selle compatibili col sistema 3t , buone per l’ endurance e non piu larghe di 140 mm ...diciamo da 132 e 140 max ...??
 

Michy74

Biker urlandum
4/10/18
532
362
0
49
Bergamo
Visita sito
Bike
Bmc Agonist 01
Ciao , vivendo in pianura padana vorrei cambiare la mia full con una 3t exploro ltd , vorrei chiedere ai possessori come vi trovate si fondi mossi...ho letto di troppa rigidità del telaio , difficile da guidare. E se l accoppiata cerchio 700c con gomme 40mm è il miglior compromesso o meglio 650b con gomme 47 mm . Grazie
 

Moterra

Biker superis
14/5/17
402
478
0
40
Conegliano
Visita sito
Bike
3T Exploro AXS
Ciao , vivendo in pianura padana vorrei cambiare la mia full con una 3t exploro ltd , vorrei chiedere ai possessori come vi trovate si fondi mossi...ho letto di troppa rigidità del telaio , difficile da guidare. E se l accoppiata cerchio 700c con gomme 40mm è il miglior compromesso o meglio 650b con gomme 47 mm . Grazie
Una Gravel non è una full, non è fatta per andare a sentieri. Su fondi sterrati compatti è sicuramente una Gravel veloce, ma rigida
Per smorzarla, sicuramente 650b
 

Michy74

Biker urlandum
4/10/18
532
362
0
49
Bergamo
Visita sito
Bike
Bmc Agonist 01
Una Gravel non è una full, non è fatta per andare a sentieri. Su fondi sterrati compatti è sicuramente una Gravel veloce, ma rigida
Per smorzarla, sicuramente 650b
Lo so' che non è una full , infatti la userei x asfalto, ghiaia , e qualche sentiero basico in pianura....la mia domanda e' rivolta ai possessori per capire se è una gravel troppo" nervosa" e se con gomme 700 x40 è esageratamente rigida per fare strade bianche. Grazie
 

Moterra

Biker superis
14/5/17
402
478
0
40
Conegliano
Visita sito
Bike
3T Exploro AXS
Lo so' che non è una full , infatti la userei x asfalto, ghiaia , e qualche sentiero basico in pianura....la mia domanda e' rivolta ai possessori per capire se è una gravel troppo" nervosa" e se con gomme 700 x40 è esageratamente rigida per fare strade bianche. Grazie
Parliamo di una gravel con una connotazione corsaiola, ma non per questo non è comoda. Il formato ruota invece è un gusto personale. Ho avuto le 700x40 con la prima Giant, per poi passare alle 650 in fase di ordine della 3T, dopo aver avuto una bici test per una settimana. Tra i due formati, se si fa molto sterrato, il secondo è sicuramente più confortevole perchè permette di girare con pressioni inferiori
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.810
291
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Ciao , vivendo in pianura padana vorrei cambiare la mia full con una 3t exploro ltd , vorrei chiedere ai possessori come vi trovate si fondi mossi...ho letto di troppa rigidità del telaio , difficile da guidare. E se l accoppiata cerchio 700c con gomme 40mm è il miglior compromesso o meglio 650b con gomme 47 mm . Grazie

Difficile darti una risposta, è una cosa soggettiva, bisognerebbe tu la provassi, ci sono diverse demo bike a disposizione dei negozi.
Per quanto mi riguarda, 700 con le 40, magari tubeless è forse il miglior compromesso. Le 650 con gomme da 47 o 50 si predilige il divertimento e la comodita', scendi a compromessi se fai molto asfalto - cmq meglio di una mtb che non sia di altissima gamma.
 

Michy74

Biker urlandum
4/10/18
532
362
0
49
Bergamo
Visita sito
Bike
Bmc Agonist 01
Io Monto 700/40 e su strade bianche scorre una bellezza...!!!!
Ok , ma è
Difficile darti una risposta, è una cosa soggettiva, bisognerebbe tu la provassi, ci sono diverse demo bike a disposizione dei negozi.
Per quanto mi riguarda, 700 con le 40, magari tubeless è forse il miglior compromesso. Le 650 con gomme da 47 o 50 si predilige il divertimento e la comodita', scendi a compromessi se fai molto asfalto - cmq meglio di una mtb che non sia di altissima gamma.
Grazie x la risposta . Bici prova 3t exploro qui in zona Bergamo non ne trovo. Ho una full alto livello...per questo valuto gravel....qui in pianura è sprecata. Pensavo anche io alle 700x40 tubless ovviamente.
 

Moterra

Biker superis
14/5/17
402
478
0
40
Conegliano
Visita sito
Bike
3T Exploro AXS

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Però buona parte dei tracciati di questo video non sono “Gravel”. Se devo andare giù per sentieri, lascio a casa la Exploro e prendo la Epic. Comunque se serve affrontare un tratto un po’ scassato lo si fa
..appunto...se si comporta così su sentieri da full come si comporterà su un semplicissimo sterrato....e non ho avuto molto per capirla...ma è stato amore a prima vista...se svessi il budget...
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo