Quindi, gara amatoriale di domenica (personalmente scomoda da far coincidere con il rientro subito dopo la gara), percorso differente da quello dei pro del giorno prima... una marathon come altre il giorno dopo il mondiale con il quale nulla ha a che vedere se non il nome...personalmente speravo di riuscisse a ripetere il format della SRH15...peccato...
Io sicuramente mi fermerò fino al lunedì. Però a luglio vado a fare l'Assietta, che è al confine con la Francia mentre io abito al confine con la Slovenia, si fa di domenica e il lunedì successivo devo forzatamente essere a casa. Ma la voglio fare e quindi rientrerò subito dopo la gara (e pazienza...).
Per quanto riguarda una marathon come altre, beh, non sono tanto d'accordo. E' una gara unica per percorso e panorami, che potrà anche non piacere ma questo è un altro discorso. Effettivamente, anche a me piacerebbe correre "con" gli elite, anche se sarebbero comunque gare distinte, ma percorso e territorio non lo consentono, quindi la scelta di far correre il mondiale di sabato e la gara per tutti (non amatoriale, ci saranno anche gli elite, probabilmente anche alcuni che hanno fatto il mondiale) di domenica è stata obbligata. Mi sarebbe piaciuto anche misurarmi sul percorso del mondiale, ma il tracciato riservato alla gara domenicale sarà spettacolare, a mio modo di vedere. E sicuramente ci sarà altro...
Il format della Hero 2015 non è qui ripetibile (anzi, alla DSB 2009, dove si sarebbe potuto adottare, è stata fatta la stessa scelta fatta qui).
Io credo che, al di là delle preferenze personali, si debba accettare questo fatto e godere di quello che avremo a disposizione, che non sarà poco.