Ho già scritto sulla pagina di Facebook che quello scritto sul sito (x altro ribadito da loro + volte) non è corretto... il "partirai in prima griglia al mondiale" non è quello che molti si aspettavano... anzi...
Per noi pseudo-biker partire a ridosso dei grandissimi Lakata, Mensi, Ragnoli ecc. ecc. sarebbe stata una cosa EPICA... partire il giorno dopo in 1a griglia non è assolutamente la stessa cosa...
Ricordo tra l'altro (adesso non c'è + scritto) che x i finisher c'era un pettorale creato appositamente per l'appuntamento mondiale...
Sinceramente, ma è un'opinione personale, la cosa non è piaciuta molto, anzi...
Non nascondo che la mia partecipazione alla gara di quest'anno è stata anche "condizionata" dalla possibilità di partire dietro i BIG al mondiale (almeno per una volta)... altrimenti sarebbe stato come iscriversi prestissimo ad una marathon dove danno la possibilità di partire in prima griglia se iscritti molto prima...
Mi piacerebbe sentire anche il parere di altri finisher... mi sembra
@Sonic_ITA @Pasquale_73 ...
Vedi l'allegato 243098
Mi sembra di aver già chiarito la posizione su FB. Ai finisher diamo la prima griglia nella 3Epic Mondiale, perchè organizzata nei giorni del Mondiale. Da ottobre dello scorso anno, ad assegnazione del mondiale, abbiamo sempre parlato di gare divise perchè così concordate con l'UCI per motivi organizzativi.
Le criticità legate al percorso, che prevedono un tratto di ciclabile comune in andata e ritorno, impediscono il fatto di poter far partire i Master con gli Elite.
La gara Elite partirà alle 10. Se volessimo far partire gli amatori subito dopo, e non prima delle 11, in quanto alle 10.30 partiranno le donne, l'arrivo di alcuni Master sarebbe a notte inoltrata !!!!
Al contrario, volessimo anticipare la partenza, dovremmo imporre dei cancelli orari disumani.
Ora, considerando che partiresti almeno un'ora dopo di Lakata & C., cosa ti cambia partire il giorno dopo in prima griglia con prezzo agevolato (questo invece non lo ricordi !!!) ? E con un evento dedicato esclusivamente a te con magari in griglia di partenza i protagonisti del giorno prima ?
Devo purtroppo svelare alcune cose che dovevano e volevano essere delle sorprese, solo per questa "assurda polemica" legata ad una tua faziosa interpretazione di una frase.
Abbi tempo di aspettare il programma della manifestazione, e poi giudicherai.
Manca più di un anno al Mondiale ... un Mondiale, che non essendo tu un elite, potrai renderlo un vero Mondiale con la tua partecipazione al sabato incitando ed applaudendo i tuoi campioni ... che potranno essere protagonisti anche all'indomani durante la 3Epic Mondiale ....
Purtroppo in questa società vogliamo tutto subito, rovinando il gusto dell'attesa e della sorpresa. D'a'ltronde Babbo Natale apparre in televisione con le pubblicità, già a settembre !!!
p.s. lo stesso format fu adottato alla DSB 2008, sdoppiando l'evento du due giorni.
Al Montello 2011 (organizzato sempre da Pedali di Marca) e alla Hero 2015, l'evento fu in giornata, ma le caratteristiche del percorso lo permettevano. Per essere più precisi, al Montello, gli amatori avvano un cancello orario di arrivo previsto per le ore 14:00. Sauser tagliò il traguiardoalle 14:30, quindi anche in questo caso, i Master fecero da contorno all'arrivo del Mondiale.