[3D ufficiale] Monte Grappa

roby_76

Biker ultra
20/4/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visita sito
Vengo anch'io a chiedere info. In particolare:
il tratto del sentiero 100 dal Monte Colombera - Monte Palla - Monte Legnarola - Campo Croce è fattibile ? Oppure è particolarmente tecnico / esposto ?

Grazie

Avendolo fatto ti posso dire la mia opinione.

Dalla Colombera in poi non lo fai tutto in sella,
anche perchè c'è qualche breve risalita.
Ma secondo me il tratto più difficile è quello che scende dalla zona di Baita Camol a Campocroce.

Il tutto riferito ovviamente alle mie capacità (non eccezionali).
 

Obbi

Biker serius
Vengo anch'io a chiedere info. In particolare:
il tratto del sentiero 100 dal Monte Colombera - Monte Palla - Monte Legnarola - Campo Croce è fattibile ? Oppure è particolarmente tecnico / esposto ?

Grazie

condivido le indicazioni del collega. Aggiungo che prima del tratto che inizia a scendere proprio verso Camol prendiamo a Sx per il sentiero 97 che scende verso Borso (divertimento garantito)

Qualche minuto dopo il bivio sopra citato, incroci la strada sterrata; qui puoi risalire a Campo Croce, nel caso tu abbia la macchina lì.
 

roby_76

Biker ultra
20/4/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visita sito
condivido le indicazioni del collega. Aggiungo che prima del tratto che inizia a scendere proprio verso Camol prendiamo a Sx per il sentiero 97 che scende verso Borso (divertimento garantito)

Qualche minuto dopo il bivio sopra citato, incroci la strada sterrata; qui puoi risalire a Campo Croce, nel caso tu abbia la macchina lì.

domanda,

La prima parte del 97,
quella che viene giù dal monte Legnarola per capirci,
com'è?

Fattibile mediamente?

grazie
 

roby_76

Biker ultra
20/4/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visita sito
Comeeee non hai mai fatto 100+97 da Cima Grappa? 😱😱😱
Ti tolgo subito il saluto se ti becco in piazza.... 😂😂😂

Comunque la risposta è : si fa, si fa....


:omertà::omertà::omertà::omertà::omertà:

...quando ho fatto il 100 di solito proseguivo giù fino a Campocroce.
Poi da li a sx a prendere il 97.

Il 97 da più in alto mi manca.... :pirletto:

Porta passiensa dai,
saeudame lo stesso se te me vedi in piassa,
che magari te pago anca na birra! :prost:
 

sevjan

Biker novus
25/9/09
8
0
0
treviso
Visita sito
ciao a tutti ,sabato ( che giornata meravigliosa ) sono salito al rifugio Bassano, da dietro il tempio Canova, facendo poi il tratto asfaltato dal tomba alla capra, e facendo il 152 dalla malga vedetta al pian de Bala, infine 105. poi sceso fino a Crespano, dove avevo l'auto facendo tutto il 105 ( mulattiera del Covolo). molto divertente.
Domanda: oltre al 105 ( che ho valutato fattibile) quale altra salita ( STERRATA IL PIU POSSIBILE) mi consigliate per salire?

Grazie...
 

neobios

Biker serius
17/4/05
261
1
0
Padova
www.fabiobike.tk
ciao a tutti ,sabato ( che giornata meravigliosa ) sono salito al rifugio Bassano, da dietro il tempio Canova, facendo poi il tratto asfaltato dal tomba alla capra, e facendo il 152 dalla malga vedetta al pian de Bala, infine 105. poi sceso fino a Crespano, dove avevo l'auto facendo tutto il 105 ( mulattiera del Covolo). molto divertente.
Domanda: oltre al 105 ( che ho valutato fattibile) quale altra salita ( STERRATA IL PIU POSSIBILE) mi consigliate per salire?

Grazie...

pedalabili? resta solo il 95 (senza taglioni, ovviamente), almeno nella parte sud.
Nella parte ovest di pedalabile c'e la strada che attraversato il lago del Corlo sale sopra fino ad incrociare la SP148, da qui o per asfalto o anche per sentieri (mi viene in mente il 20, tutto pedalabile,eccetto l'ultimo tratto che arriva al sacrario, quasi verticale ma puoi riprendere per asfalto).
qualche spunto (d'annata ma sempre valido):
http://fabio-bike.blogspot.it/2011/07/cismon-sentiero-20.html
http://fabio-bike.blogspot.it/2010/07/cismon-rocca-malga-fredina-malga.html
 

neobios

Biker serius
17/4/05
261
1
0
Padova
www.fabiobike.tk
ok , grazie sai indicarmi anche qualche spunto per capire da dove prendere il 95 ?

grazie.

figurati, il 95 lo prendi dal centro di Borso del Grappa, inizia ripido e cementato, poi su sentiero sassoso ma ben padalabile:
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=uevlmtzfemzrbbrn
fatto pero' al contrario...
ah, arrivato a Borso (rampe cementate) non riesci a salire per il 100... gia' e' difficile farlo a scendere (scivoloso, molte rocce), segui l'asfalto del Gen Giardino!
 

Fainuz

Biker extra
24/1/12
703
0
0
Magenta
Visita sito
Buongiorno a tutti i forumendoli veneti..

chiedo un consiglio qui sperando possa essere il topic giusto!!
Sono un biker lombardo che sempre più spesso il week end sarà a Bassano del Grappa nel Week end..purtroppo per vari motivi è da quasi un anno che non metto il cul@ sulla sella e vorrei ricominciare finalmente a pedalare!!!

Chiedo quindi aiuto a voi!! qualcuno mi sa indicare qualche itinerario logisticamente abbastanza comodo da Bassano (nessun problema a spostarmi con la macchina) e soprattutto con discesa divertente

Fino a prima del mio stop ero solito girare con il buon JAGone (RIP amico mio) & company..quindi sono prettamente alla ricerca di giri AM tecnici e divertenti!!
Visto che dovrò ovviamente riprendere la gamba, per il momento non disdegno anche qualche bel giro dove posso meccanizzare la salita (l'importante è che mi possa leccare i baffi in discesa ;-) )

grazie mille in anticipo a tutti..buone pedalate

:celopiùg:
 
Buongiorno a tutti.
Ieri sera ho trovato un mio amico col quale alle volte esco assieme e mi ha detto che sul 54 hanno messo una ringhiera vera e propria per impedire alle bici di passare con tanto di divieto esteso alle moto -e ti credo- con scritto che ci sono strumenti remoti "di rilevazione passaggio".

Non fosse bastato dover scavalcare la ringhiera, in fondo alla valle santa felicita un tizio su una panda arancione ha fermato il mio amico dicendogli che adesso avrebbero messo altre telecamere, che avrebbero intensificato i controlli con telecamere e presidio territorio e per finire chi fosse pizzicato a scendere da lì subirebbe IL SEQUESTRO DEL MEZZO!!!!

Ma che razza di storia è questa?
Notare che il divieto è a valle, cosa deve fare uno? Prendere bici in spalla e fare almeno 700 m di dislivello per tornare indietro? Perchè mi diceva questo mio amico che non si riuscirebbe mai a passare quella ringhiera essendo da soli, forse nemmeno in due...ieri erano in tre. Mettiamo che uno poi voglia rispettare il divieto, come sarebbe giusto -ma perchè l'hanno messo???- dovrebbe essere avvisato a monte, o no?
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Buongiorno a tutti.
Ieri sera ho trovato un mio amico col quale alle volte esco assieme e mi ha detto che sul 54 hanno messo una ringhiera vera e propria per impedire alle bici di passare con tanto di divieto esteso alle moto -e ti credo- con scritto che ci sono strumenti remoti "di rilevazione passaggio".

Non fosse bastato dover scavalcare la ringhiera, in fondo alla valle santa felicita un tizio su una panda arancione ha fermato il mio amico dicendogli che adesso avrebbero messo altre telecamere, che avrebbero intensificato i controlli con telecamere e presidio territorio e per finire chi fosse pizzicato a scendere da lì subirebbe IL SEQUESTRO DEL MEZZO!!!!

Ma che razza di storia è questa?
Notare che il divieto è a valle, cosa deve fare uno? Prendere bici in spalla e fare almeno 700 m di dislivello per tornare indietro? Perchè mi diceva questo mio amico che non si riuscirebbe mai a passare quella ringhiera essendo da soli, forse nemmeno in due...ieri erano in tre. Mettiamo che uno poi voglia rispettare il divieto, come sarebbe giusto -ma perchè l'hanno messo???- dovrebbe essere avvisato a monte, o no?

Scusa il sentiero a cui ti riferisci parte da Rubbio?
 

micheleriello

Biker superis
Buongiorno a tutti.
Ieri sera ho trovato un mio amico col quale alle volte esco assieme e mi ha detto che sul 54 hanno messo una ringhiera vera e propria per impedire alle bici di passare con tanto di divieto esteso alle moto -e ti credo- con scritto che ci sono strumenti remoti "di rilevazione passaggio".

Non fosse bastato dover scavalcare la ringhiera, in fondo alla valle santa felicita un tizio su una panda arancione ha fermato il mio amico dicendogli che adesso avrebbero messo altre telecamere, che avrebbero intensificato i controlli con telecamere e presidio territorio e per finire chi fosse pizzicato a scendere da lì subirebbe IL SEQUESTRO DEL MEZZO!!!!

Ma che razza di storia è questa?
Notare che il divieto è a valle, cosa deve fare uno? Prendere bici in spalla e fare almeno 700 m di dislivello per tornare indietro? Perchè mi diceva questo mio amico che non si riuscirebbe mai a passare quella ringhiera essendo da soli, forse nemmeno in due...ieri erano in tre. Mettiamo che uno poi voglia rispettare il divieto, come sarebbe giusto -ma perchè l'hanno messo???- dovrebbe essere avvisato a monte, o no?
caspita se è vero, minumo bisogna segnalare il tutto a chi di dovere
poi mi chiedo se è possibile che un privato possa chiudere un sentiero per scelta propria, essendo un sentiero segnato in cartina dal Cai, quindi senza essere stato autorizzato
 
caspita se è vero, minumo bisogna segnalare il tutto a chi di dovere
poi mi chiedo se è possibile che un privato possa chiudere un sentiero per scelta propria, essendo un sentiero segnato in cartina dal Cai, quindi senza essere stato autorizzato

Ma soprattutto...la zona del Monte Grappa -come immagino molte altre - é funestata da gente che sparge immondizia dappertutto e cosa ancora più odiosa che spacca ogni macchina lasciata parcheggiata a lato strada dagli escursionisti. Vadano a presidiare il territorio per arginare questi fenomeni ormai senza limiti e non a inquisire chi si diverte su un sentiero in bici.
 

Classifica mensile dislivello positivo