[3D ufficiale] Monte Grappa

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
da camposolagna al moschin è fattibile, ma dalla pianura fino a camposolagna che mi consigli?


1 sfalto da Romano fino a quando incroci il sentiero 52 sulla sinistra parte una rampa erbosa a fianco ad una casa, arrivi fino a Camposolagna,

2 oppure sali da Semonzo sempre su sfalto fino a Campocroce, prendi la sterrata sulla sx, tieni la dx e prima in discesa e poi in salita sbuchi di nuovo su sfalto che segui fino a Camposolagna incrociando i sentieri 80 70 e..?

3 se vuoi evitare una parte di salita su asfalto parti da Borso sali sul 95 fino a Campocroce e dali come sopra...

io farei la 1 anche perchè c'è tutto il ritorno in valsugana da fare...
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
ieri mattina sono salito al monte Piz da Alano di Piave tutto su asfalto, poi sono sceso per il sentiero 840.
sentiero AM molto bello e vario
l'ultimo tratto è bellissimo: tecnico divertente e non impegnativo su dei particolari pacchi di rocce lamellari con ottima aderenza e pendenza dolce.

in totale circa 1200 D+
per 3 ore e 1/2 (soste comprese)
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
ieri mattina sono salito al monte Piz da Alano di Piave tutto su asfalto, poi sono sceso per il sentiero 840.
sentiero AM molto bello e vario
l'ultimo tratto è bellissimo: tecnico divertente e non impegnativo su dei particolari pacchi di rocce lamellari con ottima aderenza e pendenza dolce.

in totale circa 1200 D+
per 3 ore e 1/2 (soste comprese)

La salita quella del tomba?
 

azzarola

Biker serius
ieri mattina sono salito al monte Piz da Alano di Piave tutto su asfalto, poi sono sceso per il sentiero 840.
sentiero AM molto bello e vario
l'ultimo tratto è bellissimo: tecnico divertente e non impegnativo su dei particolari pacchi di rocce lamellari con ottima aderenza e pendenza dolce.

in totale circa 1200 D+
per 3 ore e 1/2 (soste comprese)

E bravo Daniele, foto del sentiero? :spetteguless:
Prox volta vengo anch'io ad esplorare, peccato mettano brutto tempo
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
La salita quella del tomba?

si ho fatto tutto asfalto partendo da Alano di Piave- Monte Tomba- Monte Palon- Bocca di Forca- Monte Piz

E bravo Daniele, foto del sentiero? :spetteguless:
Prox volta vengo anch'io ad esplorare, peccato mettano brutto tempo


ciao mitico
non avevo voglia di fare foto e così ho lasciato a casa la macchinetta, poi me ne sono pentito:spetteguless:

sabato prossimo vieni a fare l'845?
il tuo ammo è a posto?
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
ieri mattina sono partito da Alano di Piave e siccome non avevo voglia di rifare la salita asfaltata della settimana scorsa ho provato la mia prima SPALLATA...

dalla trattoria Tegorzo sono salito vero il centro paese, poi sempre dritto fin dove finisce la stradina, da li bici in spalla sul sentiero 846 fino a "PORTE DE SALTON" da qui breve risalita a "MALGA CAMPARONETTA" (breve sosta per cambiarmi) e in quota e in sella fino a "MALGA CINESPA" dove ho intercettato il sentiero 845 in discesa fino a SCHIEVENIN, poi su asfalto verso CAMPO e ALANO.

tempo 4 ore
dislivello 1300 a spanne
km? boh
foto nessuna

i sentieri:

846 da me battezzato sentiero delle SALAMANDRE da quante ne ho viste,
lo sconsiglio sia in salita che in discesa, troppo ripido, sporco, ogni tanto esposto

845 sentiero molto bello , AM , con varie anime, alcuni tratti con molte pietre smosse, molti passaggi tecnici,ma anche con molti tratti di single track i leggera discesa, lastroni di roccia, tornanti per tutti i gusti, comunque impegnativo, consigliato, meglio se asciutto, alcuni tratti esposti.

giro consigliato:
dalla trattoria "tegorzo" verso Alano, su a asfalto fare monte Tomba- Pallone- cima Mandria- 849- malga Paradiso- malga Camparona- puntatina alle "porte di salton"- strada in quota (più o meno) fino a malga Cinespa- 845-Campo- trattoria "Tegorzo"
così dovrebbe venire un bel giro da circa 1500 D+
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
giovedì mattina vado a fare questo giro per la prima volta.
se qualcuno vuole aggregarsi benvenga.

circa 1000D+
km ?
partenza da Quero ore 8.00 ritorno previsto 12.00

salita per buona parte su strada (credo poco trafficata) parti finale su sentiero con probabili tratti a spinta (o spalla)
dal M. Tomatico si dovrebbe avere una bella visuale su Feltre e le vette feltrine
discesa seguendo il sentiero 844 (in parte fatto in salita)

per comunicare: tramite forum fino alle 17.00 di domani, poi cell. sul mio profilo
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
giovedì mattina vado a fare questo giro per la prima volta.
se qualcuno vuole aggregarsi benvenga.

circa 1000D+
km ?
partenza da Quero ore 8.00 ritorno previsto 12.00

salita per buona parte su strada (credo poco trafficata) parti finale su sentiero con probabili tratti a spinta (o spalla)
dal M. Tomatico si dovrebbe avere una bella visuale su Feltre e le vette feltrine
discesa seguendo il sentiero 811 (in parte fatto in salita)

per comunicare: tramite forum fino alle 17.00 di domani, poi cell. sul mio profilo


come da richiesta, esposto in bacheca! ;-)
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=5203366#post5203366
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
giovedì mattina vado a fare questo giro per la prima volta.
se qualcuno vuole aggregarsi benvenga.

circa 1000D+
km ?
partenza da Quero ore 8.00 ritorno previsto 12.00

salita per buona parte su strada (credo poco trafficata) parti finale su sentiero con probabili tratti a spinta (o spalla)
dal M. Tomatico si dovrebbe avere una bella visuale su Feltre e le vette feltrine
discesa seguendo il sentiero 811 (in parte fatto in salita)

per comunicare: tramite forum fino alle 17.00 di domani, poi cell. sul mio profilo

Siamo stati diversi anni fa sul Tomatico salendo da Tomo, una salita durissima , ogni 100 metri di dislivello ero costretto a fermarmi per respirare.
Sali anche tu da quella parte?
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
giovedì mattina vado a fare questo giro per la prima volta.
se qualcuno vuole aggregarsi benvenga.

circa 1000D+
km ?
partenza da Quero ore 8.00 ritorno previsto 12.00

salita per buona parte su strada (credo poco trafficata) parti finale su sentiero con probabili tratti a spinta (o spalla)
dal M. Tomatico si dovrebbe avere una bella visuale su Feltre e le vette feltrine
discesa seguendo il sentiero 811 (in parte fatto in salita)

per comunicare: tramite forum fino alle 17.00 di domani, poi cell. sul mio profilo

Fatto qualche mese fa se fai il percorso che passa per Cilladon, malga Paoda, stalle Ronchio, Tomatico. Poi mi sono inventato di restare in cresta sulla variante alta della altavia 8, e scendere per 847/842 dalla forcella alta. (l'ultima parte prima di arrivare a forcella alta e sconsigliatissima molto esposta e ben poco sentiero, comunque difficile anche da scendere a piedi).
Non so quale sia 811 che dici tu per che non me lo trovo su la cartina.

Peccato x giovedi ho un altro impegno senò ti avrei fatto volentieri compagnia, sarà per la prossima

PS: Con una bella giornata la valle del Piave è stupenda.

Ciao
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
viewphoto.php


ecco un anticipo

se sei curioso pui vedere le foto che ho fatto questa estate.

http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=2638&p=1

se invece vuoi tenerti il gusto della scoperta, magari puoi aspettare e guardarle a giro fatto.

Ciao
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
Fatto qualche mese fa se fai il percorso che passa per Cilladon, malga Paoda, stalle Ronchio, Tomatico. Poi mi sono inventato di restare in cresta sulla variante alta della altavia 8, e scendere per 847/842 dalla forcella alta. (l'ultima parte prima di arrivare a forcella alta e sconsigliatissima molto esposta e ben poco sentiero, comunque difficile anche da scendere a piedi).
Non so quale sia 811 che dici tu per che non me lo trovo su la cartina.

Peccato x giovedi ho un altro impegno senò ti avrei fatto volentieri compagnia, sarà per la prossima

PS: Con una bella giornata la valle del Piave è stupenda.

Ciao

ops il numero del sentiero era sbagliato, è il n°844
grazie mille

Siamo stati diversi anni fa sul Tomatico salendo da Tomo, una salita durissima , ogni 100 metri di dislivello ero costretto a fermarmi per respirare.
Sali anche tu da quella parte?

io salgo da Quero
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
giovedì mattina vado a fare questo giro per la prima volta.
se qualcuno vuole aggregarsi benvenga.

circa 1000D+
km ?
partenza da Quero ore 8.00 ritorno previsto 12.00

salita per buona parte su strada (credo poco trafficata) parti finale su sentiero con probabili tratti a spinta (o spalla)
dal M. Tomatico si dovrebbe avere una bella visuale su Feltre e le vette feltrine
discesa seguendo il sentiero 844 (in parte fatto in salita)

per comunicare: tramite forum fino alle 17.00 di domani, poi cell. sul mio profilo


giro fatto
1300 D+ di salita bella, prima su afalto, poi sterrata con fondo buono, ultimi 500 D+ da stalle Paoda su sentiero praticamente tutto a spalla.

panorama dal monte Tomatico FANTASTICO, con Feltre ai piedi, le vette feltrine e rifugio Dal Piaz sembra di poterli toccare allungando la mano...e tutto attorno un mega poster di vette che svettano:smile:

discesa, belli i primi 500 D-, poi ho riscontrato una perdita di pressione per un taglietto sul copertone posteriore, quindi gonfiavo correvo rigonfiavo, ed invece di tornare velocemente sulla strada della salita, mi sono cimentato a provare, o meglio trovare, il sentiero 844 per la discesa, ma appena passate le antenne, ho piantato la ruota anteriore su una roccia e ho fatto la capriola...a parte qualche botta e un guanto strappato, niente di serio.
Il morale però,è sceso e al primo bivio ho scelto di seguire una labile traccia rossa che stava in costa...avrei fatto in tempo a tornare sui miei passi...ma la spinta a completare il mio giro mi ha intestardito su quella pista dove riuscivo con difficoltà a stare in piedi portando la bici a mano.
il supplizio è durato un bel po' fin che sono sbucato su una traccia più larga e pedalabile che sbuca verso l'inizio della salita da Quero!

in sintesi, salita consigliata, anche se pedalabile solo fino alle stalle Paoda,
per la discesa meglio trovare un'alternativa (850?)
certamente per me il sentiero 844 è capitolo chiuso!


alcune foto (anche se non sono soddisfatto della qualità)

salita, il tornante da cui parte l'844


Uploaded with ImageShack.us

verso le antenne


Uploaded with ImageShack.us

monte Cinespa?, una settimana fa sono sceso da quella parte


Uploaded with ImageShack.us

salendo, verso la pianura



Uploaded with ImageShack.us

verso stalle Paoda



Uploaded with ImageShack.us

il Piave


Uploaded with ImageShack.us

a stalle Paoda



Uploaded with ImageShack.us

sentiero nel bosco


Uploaded with ImageShack.us

fuori dal bosco



Uploaded with ImageShack.us

stalle Paoda



Uploaded with ImageShack.us

bivio con l'850 verso Carpen


Uploaded with ImageShack.us

dalla cima


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

forte di cima Campo e in secondo piano Piz Levico? BOBO?

http://imageshack.us/photo/my-images/209/8dicembre2011tomatico04.jpg/

Uploaded with ImageShack.us
 
Ottimo report Daniele e foto molto belle....a guardare fuori la giornata di oggi mi viene un groppo allo stomaco.
E' capitato anche a me di fare la capriola in avanti andando a prendere il 97 -ricordi te l'avevo raccontato e poi passando di lì assieme abbiamo tolto la pietra bastarda?- proprio a inizio discesa ti manda il morale a terra, ti prendono le paure e vedi tutto molto più difficile, ti senti vulnerabile. Tanto più se si è soli, da quello che ho capito lo eri anche tu, forse certe esplorazioni andrebbero fatte almeno in 2 -parlo io.....:omertà:- ma a pensarci bene anche certe uscite su discese super conosciute non è il massimo farle da soli....
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
oggi da Crespano salita su asfalto al salto dea cavara, cima mandria, 152, asfalto fino al mote Colombera, 104 e 104 bis.

fino a cima MAndria senza problemi, poi il 152 ha dei tratti ghiacciati difficili da distinguere ad occhio, la strada fino all'Ardosetta è innevata , ma pedalabile con attenzione misto neve crostosa e ghiaccio.
dall'Ardosetta la mulattiera verso la cima era coperta , non credo sia pedalabile.
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
oggi da Crespano salita su asfalto al salto dea cavara, cima mandria, 152, asfalto fino al mote Colombera, 104 e 104 bis.

fino a cima MAndria senza problemi, poi il 152 ha dei tratti ghiacciati difficili da distinguere ad occhio, la strada fino all'Ardosetta è innevata , ma pedalabile con attenzione misto neve crostosa e ghiaccio.
dall'Ardosetta la mulattiera verso la cima era coperta , non credo sia pedalabile.

Anch'io ieri sul grappa, salita 105, asfalto fino al bivio con statale per campo croce, sterrata che scende per Malga Vecia, Piedur, Campo Croce, 97.
Confermo ultimo pezzo del 105 (da circa quota 1300) non è possibile pedalare se non con gomme chiodate (ci sono dei lastroni di ghiaccio che non si stà nemmeno in piedi:ueh:)
48262.jpg

48358.jpg


PS: Buon Natale
 
  • Mi piace
Reactions: frw75

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo