[3D ufficiale] Monte Grappa

nic.la

Biker novus
Io ti consiglierei una ricognizione del 151 a piedi……….il sentiero è molto ripido e stretto, in molti punti (in maniera particolare nella parte alta) non ci sono vie di fuga e un qualsiasi errore di traiettoria si traduce nel ritrovarsi direttamente a Valle S.Liberale. Di buono è che da poco il C.A.I ha provveduto alla sistemazione dei tratti franati. Buona fortuna!!!!!! :i-want-t:
 

Band

Biker serius
31/10/07
109
0
0
Roveredo
Visita sito
Ispirandoci a quanto suggerito/ipotizzato da Obbi, sul collegamento tra la Val Dumela e la Val di Seren. oggi io e l'amico Band abbiamo fatto uno splendido giro ad anello - molto vario per ambienti e panorami - di circa 70 km con partenza da Caupo, diga del Corlo, Forcelletto, val dei Lebi, Grappa, Boccaor, val Archeset, val Dumela e discesa a pian de Giacon, Seren, Caupo. Il passaggio dalla val Dumela al pian de Giacon è possibile percorrendo parte del sentiero 843, fino ad incrociare una strada forestale riportata sulla cartina n.6 Zanetti (ma non sulla Kompass). Il sentiero è fattibile parte in sella e parte a piedi ed è percorso (a sentire un locale incontrato in quei posti) da qualche biker ma sopratutto da moto da trial, che probabilmente lo hanno anche molto rovinato.


allego l'immagini
 

Allegati

  • M-Grappa-tracc.jpg
    M-Grappa-tracc.jpg
    60,5 KB · Visite: 23
  • M-Grappa 106.jpg
    M-Grappa 106.jpg
    52,5 KB · Visite: 20
  • M-Grappa 159.jpg
    M-Grappa 159.jpg
    58,9 KB · Visite: 22
  • M-Grappa 160.jpg
    M-Grappa 160.jpg
    59,6 KB · Visite: 20
  • M-Grappa 210.jpg
    M-Grappa 210.jpg
    59,3 KB · Visite: 14

alfre

Biker serius
il 153 (quello che scende a S Liberale ?) l'ho fatto anch'io con la front
il pezzo in alto è un po' esposto e pietroso ma se nn è bagnato vai alla grande.
Se poi hai una AM...:cucù:
piuttosto io volevo provare il 151 :duello:

oilà il 151 è fattibile tranne che 2 tornanti ed un traversamento di un canalone con sfasciume(crode) in tutto circa 10mt.
il 153 se non è franato un piccolo tratto dicirca5mt,è fattibile e divertente.
comunque il 151 impegna molto ma porta lo spirito a livelli ......:medita:
 

giobike

Biker tremendus
12/10/04
1.176
0
0
bassano del grappa
Visita sito
...Sabato 15/11/08, neve in quota e tempo permettendo, penso che andrò su, partendo dal Vivaio Astego pensavo di pedalare con tutta calma la salita d'asfalto vs. Salto dea Cavra, così da riprendere un minimo di gamba...(spero di non morire...), arrivati in cima fare tutte le Meatte e scendere per il 151 che non ho mai fatto. Obbi che dici? Mi fai da guida?
...Comunque resto a disposizione per eventuali varianti...
...So che è un giro corto come kmetraggio, ma così si potrebbe partire a mattinata inoltrata (vs. le 10.00) così da permettere al suolo di asciugarsi di più, e essere a casa ad un'ora decente...
 

Obbi

Biker serius
...Sabato 15/11/08, neve in quota e tempo permettendo, penso che andrò su, partendo dal Vivaio Astego pensavo di pedalare....
...So che è un giro corto come kmetraggio, ma così si potrebbe partire a mattinata inoltrata (vs. le 10.00) così da permettere al suolo di asciugarsi di più, e essere a casa ad un'ora decente...
per me va bene.
Qual'è il vivaio Astego? mandami il cell su MP

Altri partecipanti?
 

giobike

Biker tremendus
12/10/04
1.176
0
0
bassano del grappa
Visita sito
Siamo io e Giacomo, ci si trova alle 10 davanti alla chiesa di crespano, audi a4 grigio scuro. Al vivaio si arriva andando dal centro vs. il ponte, al curvone vedi segnale Agriturismo (mi pare val dea roa), basta andare dritti finché la strada asfaltata finisce. Cell via mp. Ciao
 

giobike

Biker tremendus
12/10/04
1.176
0
0
bassano del grappa
Visita sito
:prost:...Finalmente! Giro breve ma intenso, grande compagnia di Obbi e Solidgas, molto pazienti in salita... Il 151 entra prepotente nella top parade delle discese AM...
x Obbi: attendo foto (anche via email così incremento l'album dei BEI ricordi...).
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
oggi è andata di esplorazione.... :idiot2:
volevamo provare il 102 :o dalla salita del covolo a campo-croce
salita del covolo (106???...insomma la solita!)
a circa 800 mt slm c'è una deviazioone a sx ''traversata della madonna'' :m3:...mai nome fu piu' azzeccato
discesa su single track largo si e no 20 cm con neve e molto esposto a tornantini...in pratica impedalabile per circa 200mt di dsl
risalita a spinta su single track simile ,durissima,fino a quota 1190;
qualche breve tratto pedalato ma tutto un su e giu' su single track strettissimo ed esposto
difficolta' tecnica e fisica notevoli,pedalabilita' scarsa,esposto e stretto
in due parole: una m..da :P:
peccato perchè se fosse stato un po' meno a tornantini e un po' piu' largo sarebbe un giro favoloso: un single-track in quota con pesaggi spettacolari tutto in mezzo al bosco
alla fine ci siamo tirati un po' su scendendo dal 97 ''legnarola'' che è sempre una discesa gratificante
Segnare sulla lista delle cose da NON fare:il-saggi:
 

giobike

Biker tremendus
12/10/04
1.176
0
0
bassano del grappa
Visita sito
oggi è andata di esplorazione.... :idiot2:
volevamo provare il 102 :o dalla salita del covolo a campo-croce
salita del covolo (106???...insomma la solita!)
a circa 800 mt slm c'è una deviazioone a sx ''traversata della madonna'' :m3:...mai nome fu piu' azzeccato
discesa su single track largo si e no 20 cm con neve e molto esposto a tornantini...in pratica impedalabile per circa 200mt di dsl
risalita a spinta su single track simile ,durissima,fino a quota 1190;
qualche breve tratto pedalato ma tutto un su e giu' su single track strettissimo ed esposto
difficolta' tecnica e fisica notevoli,pedalabilita' scarsa,esposto e stretto
in due parole: una m..da :P:
peccato perchè se fosse stato un po' meno a tornantini e un po' piu' largo sarebbe un giro favoloso: un single-track in quota con pesaggi spettacolari tutto in mezzo al bosco
alla fine ci siamo tirati un po' su scendendo dal 97 ''legnarola'' che è sempre una discesa gratificante
Segnare sulla lista delle cose da NON fare:il-saggi:

...eh eh...il 102 ha mietuto nuove vittime...
...mal comune mezzo gaudio, ieri in piena crisi di astinenza mi son fatto una trentina di km per far gamba sugli argini lungo brenta e poi su a caluga/privà, tentando un paio di nuove tracce in discesa in mezzo ai castagni, risultate impraticabili più o meno a metà (evidentemente erano state aperte per pulire il bosco)...con connessa ripidissima risalita scarpinata bicinspalla...cmq. panorama stratosferico ieri quindi chi ha girato ha goduto...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo