[3D ufficiale dei biker abulici] ... quelli del 30 ‰

Per Sabato 20 abbiamo pensato di tornare a far tremare l'Enna.

Ci troviamo nel consueto parcheggio di Poleo QUI alle 8 in sella: previsti D+ di circa 1000 m (upgradabili in vari modi in base alla compagnia, vedremo al momento) e meno di 30 Km sempre gestibili in base al percorso.

Il programma di base è questo: saliamo fino a contrà Rossi, scendiamo a Santacaterina lungo il percorso Superenduro, saliamo al Monte Enna, scendamo in parte per la prova Superenduro per lasciarla a metà e finire fino a Poleo con la parte finale della Enna DH terre rosse. Possiamo allungare un pò il percorso in due interessanti modi: partendo dal Novegno, quota circa 1300 e scendendo per il vecchio gionctrail o, e sarebbe una splendida occasione, facendo uno spuntino una volta a Poleo, salendo poi al passo Zovo e scendendo per il Salto dell'Alpin (in questa ipotesi max. 8-10 partecipanti x sicurezza): in entrambi i casi sono 400 m D+ scarsi da aggiungere.

Sorry niente traccia.

Per cortesia per questo giro bici AM o simili, equipaggiamento di sicurezza con protezioni.

faranno polvere sull'Enna:

- Rik
- Gianfry
- Selvadego (da confermare che te torni dalla crucchia in tempo)
- Selvy's friends (Tonifiat & Co.)
- Platano in forse ma penso de riusire stanarlo
- gionc
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Per Sabato 24 abbiamo pensato di tornare a far tremare l'Enna.

Ci troviamo nel consueto parcheggio di Poleo QUI alle 8 in sella: previsti D+ di circa 1000 m (upgradabili in vari modi in base alla compagnia, vedremo al momento) e meno di 30 Km sempre gestibili in base al percorso.

me gusta! :sbavon: o-o



  1. Gianfry
  2. gionc
  3. Platano in forse ma penso de riusire stanarlo
  4. Rik
  5. Selvadego (da confermare che te torni dalla crucchia in tempo)
  6. Selvy's friends (Tonifiat & Co.)
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
mi ghe son

ps saboo ze el 24:smile:

Per Sabato 24 abbiamo pensato di tornare a far tremare l'Enna.

Ci troviamo nel consueto parcheggio di Poleo QUI alle 8 in sella: previsti D+ di circa 1000 m (upgradabili in vari modi in base alla compagnia, vedremo al momento) e meno di 30 Km sempre gestibili in base al percorso.

  1. Gianfry
  2. gionc
  3. Platano in forse ma penso de riusire stanarlo
  4. Rik
  5. ruspio
  6. Selvadego (da confermare che te torni dalla crucchia in tempo)
  7. Selvy's friends (Tonifiat & Co.)
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
[MENTION=5908]selvadego[/MENTION]: si si ... tanto lo savemo che te ve in teteskia a torte el cambio xtr elettronico :smile::smile:

forsa forsa siore e siorri, divertimento assicurato! o-o

Per Sabato 24 abbiamo pensato di tornare a far tremare l'Enna.


Ci troviamo nel consueto parcheggio di Poleo QUI alle 8 in sella: previsti D+ di circa 1000 m (upgradabili in vari modi in base alla compagnia, vedremo al momento) e meno di 30 Km sempre gestibili in base al percorso.

  1. Gianfry
  2. gionc
  3. Platano in forse ma penso de riusire stanarlo
  4. Rik
  5. ruspio
  6. Selvy's friends (Tonifiat & Co.)
 
OK: l'opzione salita dai Paladini è, diciamo, sfumata: la stradina di una volta è diventata un single track che c'è solo per metà: invasa da russe e piante cadute in ogni lato a valle diventa un torrente, ergo ciclabilità più o meno zero anche se col fascino del camel trophy: in ato butta sulla stradina (ha solo qualche anno ed in molti punti è già un single track) da formalaita a santacaterina: ho visto intercettare questa numerosi nuovi tagli in odore di freeride... ci sarà da fare un pò di esplo...

Quindi le opzioni son due: asfalton come al solito oppure via Piane> Formalaita per la panoramica: certo ci vuole molto di più ma sabato non abbiamo di sicuro fretta: vedremo alla partenza...
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
OK: l'opzione salita dai Paladini è, diciamo, sfumata: la stradina di una volta è diventata un single track che c'è solo per metà: invasa da russe e piante cadute in ogni lato a valle diventa un torrente, ergo ciclabilità più o meno zero anche se col fascino del camel trophy: in ato butta sulla stradina (ha solo qualche anno ed in molti punti è già un single track) da formalaita a santacaterina: ho visto intercettare questa numerosi nuovi tagli in odore di freeride... ci sarà da fare un pò di esplo...

Quindi le opzioni son due: asfalton come al solito oppure via Piane> Formalaita per la panoramica: certo ci vuole molto di più ma sabato non abbiamo di sicuro fretta: vedremo alla partenza...

io sono per la salita meno faticosa :loll:
 
Ho dato un'altra possibilità al derapangi, ma sta diventando impegnativo con una gomma che dura due uscite :D, ho messo su un control specy, poca spesa si spera tanta resa, ha un pò più di tappo per frenare in mezzo ed una spalla se non robusta come un maxx bella gommosetta, vedremo, spero di alzare di una tacca l'assicella del compromesso tra gommone super gripposo davanti e retrotreno scodinzolante...

Tra l'altro ho messo il lattice nuovo e si è gonfiato all'istante, di solito devo smanettare un pochino per tallonare.... cmq si salita più soft ma dato il tenore abulic-funnico del giro si poteva osare qualcosa fuori strada anche in su :)

Bè se faremo presto e non avrete rientro capestro e ci resta fiato vi porto giù per salto alpin= dopo scampato pericolo iniziale dove si va piano e si fanno due passaggini a piedi ciacolando con le unte dei pini , un D- di 400 m super flow che non finisce mai e sembrano alemeno 1000 complici falsopiani in costa che si fanno a bomba.... è un sentiero da Rik :D, in powersuit :D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo