[3D ufficiale] Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LAGrippe

Biker popularis
31/7/08
74
13
0
In the neighborhood of Padua
Visita sito
Bike
Santacruz
Ciao a tutti, oggi ho fatto per la prima volta uno dei sentieri che partono da via scalette arrivando dal pianoro..
Precisamente il secondo che scende a sinistra, per intenderci dopo la cancellata della casa a destra.
Abbiamo sempre mantenuto il sentiero principale fino a giù, però ho visto un paio di intersezioni prima a sinistra che scendeva ripido, poi più avanti uno che saliva.Alla fine il sentiero che abbiamo fatto era privo di curve, solo un pò di pietre e tutto dritto.Arrivati giù ci siamo trovati su un tornante che girava a sinistra con una sbarra di ferro aperta, e frontalmente scendeva un bellissimo sentiero in terra con taglia acqua che mi piacerebbe fare in discesa, però non ho la più pallida idea da dove prenderlo.

Qualcuno gentilmente mi potrebbe spiegare dove portano i sentieri che ho incrociato, sempre se mi sono spiegato bene...:nunsacci:

Premetto che ho una front xc e non sono malaccio a scendere, ma manco un fenomeno.Grazie
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
Ciao a tutti, mi date qualche info su questa diiscesa?
http://tc.mtb-forum.it/settore.php?id=86724
E' segnata sulla cartina per cui non credo ci siano problemi a parlarne.

Così sulla mappa mi sembra molto ripida (-23%? :maremmac:), rischio di ammazzarmi? non sarà mica un canalone o troppo tecnica come credo.

La parte finale potrei anche fare tutta quella segnata che sbuca vicino i 7 guadi se fosse più semplice.

Grazie
Gio


Dovrebbe essere proprio la rave...molto impegnativa, se fatta tutta.
dopo una prima parte 'normale' fatta di sassi grossi e smossi stile ghiaione si arriva ad imboccare un vero e proprio canyon con gradoni da un metro abbondante. Possibilità di by pass passando dalla croce ma anche qui niente di banale.
All'uscita del canalone si prende -o si prendeva- una deviazione nel bosco che però, parlo di prima dell'inverno, era diventata impraticabile perchè troppo scavata, una canalina fonda 30-40 cm e larga altrettanto, si toccava con i pedali; obbligatorio scendere, divertimento rovinato.
Era una discesa formidabile, arrivavi alla fine che potevi riempire una tanica di adrenalina.
ne avevamo già parlato sempre in questa discussione, e tutti quelli che l'avevano fatta la definivano una goduria.
 

zava

Biker popularis
17/1/05
50
2
0
VENEZIA
Visita sito
magari si riesce a passare comunque nei week end quando gli operai non lavorano (come quando hanno fatto i lavori sul 30 all'ora)....da verificare

Ciao ragazzi io ci sono passato stasera e non ho trovato nessun blocco.
Hanno spianato circa 1/4 di salita.
Penso che se si va mentre non stanno lavorando non ci siano problemi.
 

GioPD

Biker serius
19/9/12
198
15
0
Padova
Visita sito
dopo una prima parte 'normale' fatta di sassi grossi e smossi stile ghiaione si arriva ad imboccare un vero e proprio canyon con gradoni da un metro abbondante. Possibilità di by pass passando dalla croce ma anche qui niente di banale.
Grazie!
Sai se quella nella cartina che ho postato è solo una parte, magari quella normale, o più o meno sia tutta?
Gradoni e canyon proprio non sono alla mia portata, e il mio cancello di frontina non penso gradirebbe
 

liquidcooled75

Biker serius
10/9/10
298
0
0
Visita sito
Bike
Capra CF Comp
Grazie!
Sai se quella nella cartina che ho postato è solo una parte, magari quella normale, o più o meno sia tutta?
Gradoni e canyon proprio non sono alla mia portata, e il mio cancello di frontina non penso gradirebbe

te la sconsiglio con la front , poi se hai buone capacita' di guida puoi provarla, anche se facilmente cambierai idea solo a vederla come parte ....... :spetteguless: comunque canyon e gradono sono evitati in quella traccia
 

GioPD

Biker serius
19/9/12
198
15
0
Padova
Visita sito
Ringrazio [MENTION=1765]TheBus[/MENTION] per le tracce e le informazioni per il giro di stamattina (http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=55150), tutti sentieri a me sconosciuti, eccetto i 7 guadi.
Ci ho messo molto perché mi fermavo continuamente a controllare la traccia sul cell :spetteguless:
Nulla di impossibile stai attendo alla discesa dal ventolone al piccolo sia per gli alberi che sono incurvati che per qualche pietra dopo aver fatto il tornante a DX molto stretto.
Infatti lì stavo proprio per cadere, fondo orribile (tipo terriccio con pietre), sentiero stretto e alberi da schivare! però il Ventolone è bello assai! e lungo!
Inoltre alla fine del sentiero tienti sul lato desto e riesci a scendere gli scalini, se sei a SX è un salto di un metro...
Smounting Bike e ho risolto :smile:
Tutto il resto è normale. Se vuoi divertirti di più segui tutto il giro e ti fai i tornantini di Arquà poi vai Arquà alta e ritorni al sassonegro per asfalto e riprendi la traccia.
Divertito molto, mi è piaciuta soprattutto la salita da via pajone al pianoro, bei panorami. Anche lì c'erano un intrigo dei sentierini in discesa che mi hanno messo un po' in difficoltà. Ho ancora tanto da imparare per le discese (altro che la Rave che avevo chiesto ieri).

Nota negativa...... quante ortiche!!! e spine!!! mi sa che tra un paio di mesi in certi posti non si passa più da quanto alte saranno le erbacce.
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
esco una volta alla settimana,asfalto pianeggiante e velocità sui 15km/h ... e dopo un'ora sono già a casa.
diciamo che nuovo le gambe ... e le nuovo molto lentamente.
non sono all'altezza dei vostri giri,non più.
Ho sbagliato tutta la preparazione in inverno, sono come un motore grippato.

Dai dai sù !!!!!!!! :soffriba:
Quando ho cominciato ad uscire con te ero ZERO, non un motore grippato... ZERO, ti ricordi??? ora tocca a me aspettarti e guidarti tra i lussureggianti colli.... ;-)
Caspita, facevi anche 1800 d+, ora farai 1000... van più che bene intanto...
vediamo se riesco a tenermi libero domenica prossima così giriamo !

VIETATO :ahhh:
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
Dai dai sù !!!!!!!! :soffriba:
Quando ho cominciato ad uscire con te ero ZERO, non un motore grippato... ZERO, ti ricordi??? ora tocca a me aspettarti e guidarti tra i lussureggianti colli.... ;-)
Caspita, facevi anche 1800 d+, ora farai 1000... van più che bene intanto...
vediamo se riesco a tenermi libero domenica prossima così giriamo !

VIETATO :ahhh:

quoto wilmer.....eo me spetta ancora in tutti i giri :smile::smile::smile::smile:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
eh anche tu hai ragione, il faretto PER ORA non mi serve a na cippa, però non ho soldi per una Go Pro o similari....
ok.

Dai dai sù !!!!!!!! :soffriba:
Quando ho cominciato ad uscire con te ero ZERO, non un motore grippato... ZERO, ti ricordi??? ora tocca a me aspettarti e guidarti tra i lussureggianti colli.... ;-)
Caspita, facevi anche 1800 d+, ora farai 1000... van più che bene intanto...
vediamo se riesco a tenermi libero domenica prossima così giriamo !

VIETATO :ahhh:
sto pedalando ma con ritmi completamente diversi dai vostri per riabituare la gambe: gonfio molto le gomme e faccio asfalto pianeggiante. se senti che le gambe non girano non è che puoi fare molto: io in piano attualmente fatico a stare sui 20km/h, di dislivelli meglio neanche parlarne. sarà ... l' età.

quoto wilmer.....eo me spetta ancora in tutti i giri :smile::smile::smile::smile:
oramai tu sei un pro, come lui.


... e intanto piove.
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Si si....voi due siete come il gatto e la volpe.
Dite sempre che andate piano ma in realtà non ve ne rendete conto ma siete sempre li con gli altri.:cucù:

...perchè ci aspettano...

Gli anziani romantici, ve manca a toetta, e carte e na birr....ah no wilmer no poe...un'ombreta de rosso elora!

.... passa doman casa mia par le 15,00 e te vedi .... :spetteguless:

ok.

oramai tu sei un pro, come lui.

Oggi mi sono fatto 50 km con 1400 d+... l'ultima salita del giro era via Crearon: bene l'inizio in sterrato, ma dopo la rampetta in asfalto mi sono mancate le gambe... proprio mancate, faticavo ad arrancare fin sù... e so andà casa non sò nemmeno io come...
col mio ritmo tranquillo tengo 1300 al massimo.... e staltri do qua sora i vol portarme sul Pasubio, alla stoneman, .... :nunsacci: :omertà:
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
Grazie!
Sai se quella nella cartina che ho postato è solo una parte, magari quella normale, o più o meno sia tutta?
Gradoni e canyon proprio non sono alla mia portata, e il mio cancello di frontina non penso gradirebbe

E' tutta, però fai conto che la primissima parte, che passa a fianco dei ruderi, non sarebbe percorribile perchè l'accesso è chiuso da un cancello (aggirabile): la parte alta, che io non ho mai fatto proprio perchè 'vietata', ho letto che è da ortopedia....poi la parte di sassi è in larga parte quella del sentiero atestino, la tua traccia comprende -o comprendeva- mi pare di aver capito che gli amici motocrossisti abbiano sfasciato tutto, anche alcune parti artificiali (un wallride e qualche saltino).
Io la prima volta che l'ho fatta avevo la front ma sono sceso diverse volte e il canyon l'ho fatto con la bici in spalla.
Poi sono riuscito miracolosamente a farla tutta con una full da 120...e adesso che ho il supermezzo da 160 di escursione, la maggior parte delle volte rinuncio al pezzo difficile!
Brutta cosa diventare anziani!!
Però è molto bella, corri in uno dei pochi pezzi dei colli dove non c'è assolutamente nessuna abitazione, solo bosco.....secondo me, una delle discese degli euganei da fare.
Consiglio: la prima volta, non andare da solo, oppure, da solo,non fare il leone.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo