[3D ufficiale] Colli Euganei

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
Giro di oggi

[url]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=34456[/URL]

stato sentieri:

Via Byron ok, single track tra i tornanti un pò umido e all'inizio scivoloso ma poi ok
Cero Alto ok, molto buono, bagnato ma poca roba, si volaaa!!
Via Tavole ok
Canguro ok ( quanta acqua scenda da sti colli )
Moschine ok
Discesa lato ovest sassonegro ok, un bel reticolo di possibili tagli per arrivare a valle, un pochino insidioso ma divertente
Muro ok
Fasolo basso versante sud ok
Via dea Santa ... ehm ... :specc: ... un torrentello :smile:


Veramente, arrivati quasi giu acqua che correva in strada, il fossetto a sx a pari strada e acqua dappertutto, tanto che mi sono quasi piantato due volte, ma con prontezza ho pedalato disincagliandomi...

Taglio da Passo Croci a Via Moschine ( thanks come sempre a [MENTION=38454]xfilippo84[/MENTION] ) messo ottimamente

Comunque bel giretto, divertiti, ottima compagnia e devo dire che ho trovato un [MENTION=84524]IlPiccoloT[/MENTION] davvero in gran spolvero, sempre lì a "soffrire" con noi sui pedali senza staccarsi mai, ottima prova!!!!!

Venerdì prossimo son libero, prima di venerdì nonso se riesco a girare, sabato prox come domani non ci sono e poi dall'8 al 12 aprile so a Roma :omertà:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Giro di oggi

[url]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=34456[/URL]

stato sentieri:

Via Byron ok, single track tra i tornanti un pò umido e all'inizio scivoloso ma poi ok
Cero Alto ok, molto buono, bagnato ma poca roba, si volaaa!!
Via Tavole ok
Canguro ok ( quanta acqua scenda da sti colli )
Moschine ok
Discesa lato ovest sassonegro ok, un bel reticolo di possibili tagli per arrivare a valle, un pochino insidioso ma divertente
Muro ok
Fasolo basso versante sud ok
Via dea Santa ... ehm ... :specc: ... un torrentello :smile:


Veramente, arrivati quasi giu acqua che correva in strada, il fossetto a sx a pari strada e acqua dappertutto, tanto che mi sono quasi piantato due volte, ma con prontezza ho pedalato disincagliandomi...

Taglio da Passo Croci a Via Moschine ( thanks come sempre a [MENTION=38454]xfilippo84[/MENTION] ) messo ottimamente

Comunque bel giretto, divertiti, ottima compagnia e devo dire che ho trovato un [MENTION=84524]IlPiccoloT[/MENTION] davvero in gran spolvero, sempre lì a "soffrire" con noi sui pedali senza staccarsi mai, ottima prova!!!!!

Venerdì prossimo son libero, prima di venerdì nonso se riesco a girare, sabato prox come domani non ci sono e poi dall'8 al 12 aprile so a Roma :omertà:
bel giretto. ma alle antenne del cero ci andate più?
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
Giro di oggi

[url]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=34456[/URL]

stato sentieri:

Via Byron ok, single track tra i tornanti un pò umido e all'inizio scivoloso ma poi ok
Cero Alto ok, molto buono, bagnato ma poca roba, si volaaa!!
Via Tavole ok
Canguro ok ( quanta acqua scenda da sti colli )
Moschine ok
Discesa lato ovest sassonegro ok, un bel reticolo di possibili tagli per arrivare a valle, un pochino insidioso ma divertente
Muro ok
Fasolo basso versante sud ok
Via dea Santa ... ehm ... :specc: ... un torrentello :smile:


Veramente, arrivati quasi giu acqua che correva in strada, il fossetto a sx a pari strada e acqua dappertutto, tanto che mi sono quasi piantato due volte, ma con prontezza ho pedalato disincagliandomi...

Taglio da Passo Croci a Via Moschine ( thanks come sempre a [MENTION=38454]xfilippo84[/MENTION] ) messo ottimamente

Comunque bel giretto, divertiti, ottima compagnia e devo dire che ho trovato un [MENTION=84524]IlPiccoloT[/MENTION] davvero in gran spolvero, sempre lì a "soffrire" con noi sui pedali senza staccarsi mai, ottima prova!!!!!

Venerdì prossimo son libero, prima di venerdì nonso se riesco a girare, sabato prox come domani non ci sono e poi dall'8 al 12 aprile so a Roma :omertà:

bel giretto! e finalmente fatto sto cacchio di rampone del cero tutto di un fiato!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
anche se penso che questo sia meglio, visto che non hai il rischio che ti si incastri la fanghiglia... a livello estetico.... :nunsacci:

http://www.bike-discount.de/shop/k1717/a13417/crud-catcher-anteriore-nero.html
;-)
il primo che hai linkato protegge dal fango anche con la ruota girata. il secondo invece, essendo fissato al telaio, protegge ( poco, secondo me ) solo a ruota dritta: se vai su fango con ruota appena sterzata ti arriva tutto in faccia e sul telaio.

esteticamente mi piace molto il primo.

è pur vero che col primo con fango pesante c'è il rischio che si formino dei blocchi.
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Giro di oggi

[url]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=34456[/URL]

stato sentieri:

Via Byron ok, single track tra i tornanti un pò umido e all'inizio scivoloso ma poi ok
Cero Alto ok, molto buono, bagnato ma poca roba, si volaaa!!
Via Tavole ok
Canguro ok ( quanta acqua scenda da sti colli )
Moschine ok
Discesa lato ovest sassonegro ok, un bel reticolo di possibili tagli per arrivare a valle, un pochino insidioso ma divertente
Muro ok
Fasolo basso versante sud ok
Via dea Santa ... ehm ... :specc: ... un torrentello :smile:


Veramente, arrivati quasi giu acqua che correva in strada, il fossetto a sx a pari strada e acqua dappertutto, tanto che mi sono quasi piantato due volte, ma con prontezza ho pedalato disincagliandomi...

Taglio da Passo Croci a Via Moschine ( thanks come sempre a [MENTION=38454]xfilippo84[/MENTION] ) messo ottimamente

Comunque bel giretto, divertiti, ottima compagnia e devo dire che ho trovato un [MENTION=84524]IlPiccoloT[/MENTION] davvero in gran spolvero, sempre lì a "soffrire" con noi sui pedali senza staccarsi mai, ottima prova!!!!!

Venerdì prossimo son libero, prima di venerdì nonso se riesco a girare, sabato prox come domani non ci sono e poi dall'8 al 12 aprile so a Roma :omertà:

.... non ho mai visti i colli così zuppi d'acqua... Quando siamo scesi da via dea santa, nella parte bassa, il terreno è talmente intriso d'acqua che ti si apre sotto le ruote facendoti sprofondare, con tutti i rischi che ne seguono...

Il giro sostanzialmente niente di trascendentale, ma la compagnia e la spensieratezza (ultimamente giravo da solo e sempre con il tempo contato... ) me l'hanno reso un giro speciale, che mi ha fatto divertire alla grande....
Grazie ! ;-)

bel giretto! e finalmente fatto sto cacchio di rampone del cero tutto di un fiato!

:celopiùg:
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
il primo che hai linkato protegge dal fango anche con la ruota girata. il secondo invece, essendo fissato al telaio, protegge ( poco, secondo me ) solo a ruota dritta: se vai su fango con ruota appena sterzata ti arriva tutto in faccia e sul telaio.

esteticamente mi piace molto il primo.

è pur vero che col primo con fango pesante c'è il rischio che si formino dei blocchi.

la penso anch'io così, anche se con la ruota girata non vai a manico...
penso che montare entrambi sarebbe un'ottima soluzione per evitare gli schizzi di fango e acqua in faccia
( e con il giro di ieri ne sappiamo qualcosa...)
 

mattiaf

Biker serius
5/6/12
133
0
0
Legnago, Verona, Padova
Visita sito
Bike
Cube Acid 29er
Ha piovuto poco, ne ho presa solo sulla strada di ritorno, appena ho tempo accendo il pc e carico, niente di nuovo, soliti girozzi tra cero/cecilia/sassonegro/fasolo :)
[MENTION=107935]mattiaf[/MENTION] Oggi ha scricchiolato per la prima metá giro e poi basta, sarà che è nuova cazzoneso, anche willmer mi ha riportato che la sua appena presa cigolava. Come ho detto al venditore se la bici non fa altri scherzi mi tengo sto telaio.

Sabato domanica lunedì sono off...vedo se riesco a macinare qualcosa infrasettimana ma da solo penso poi venerdì sono a casa quindi a disposizione, poi si parlava di domenica mattina con wilmer e piccolot...

Che scricchiola potrebbe essere mancanza di grasso sul canotto sella
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
bel giretto. ma alle antenne del cero ci andate più?

Mercoledì mattina avevo un paio di orette e ho deciso di girare; sentiero del principe - antenne - giù per via papafave - risalita per via vallesana - giù per via tavole e a casa...
Era da non so quanto che non facevo la cementata delle antenne e via vallesana, e sono stato pervaso dai ricordi... Ad un certo punto sembrava apparsa una leggera nebbia, e davanti a me sembrava esserci un fantasma ... ricordava un ragazzone che pedalava una full (somigliante ad un' Enduro ... ), che saliva e mi incitava a non mollare.... :nunsacci: boh .. ??? che fosse reale ????:nunsacci:

:smile::smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

sherpamg

Biker popularis
16/9/09
86
0
0
Bressanone
Visita sito
Ai ragazzi dei Colli!!!:up: un mega grazie per le idee
grazie a voi trovo belle tracce e scartabellando negli archivi di mio suocero ho trovato anche una cartina della Kompass,:yeah!: con i sentieri. :yeah!:Insieme a mia moglie stiamo colimando tracce GPS e Cartina.....sono giá entusiasto adesso.:}}}:..figuriamoci poi in campo :balla-co: debito assicurato:o-o
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
BUONA PASQUA a tutti .... :mrgreen:

ciao MTB-Friends, scusate la mia assenza... oltre che per salutarvi, scrivo per dire una cosa (anche se inutile): ma zio brigante, pioggia sicura fino a metà aprile?!?!?!?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma che M...A di primavera è questa?!?!?!!?!!!!!!!!!
Denis bellissima la tua bici ma in questo momento, per questo motivo, non ti invidio! ;)

Comunque, Buona Pasqua a tutti e a presto, spero!!!!!!

Altrettanti auguri..
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
.... non ho mai visti i colli così zuppi d'acqua... Quando siamo scesi da via dea santa, nella parte bassa, il terreno è talmente intriso d'acqua che ti si apre sotto le ruote facendoti sprofondare, con tutti i rischi che ne seguono...

Il giro sostanzialmente niente di trascendentale, ma la compagnia e la spensieratezza (ultimamente giravo da solo e sempre con il tempo contato... ) me l'hanno reso un giro speciale, che mi ha fatto divertire alla grande....
Grazie ! ;-)



:celopiùg:



Mercoledì mattina avevo un paio di orette e ho deciso di girare; sentiero del principe - antenne - giù per via papafave - risalita per via vallesana - giù per via tavole e a casa...
Era da non so quanto che non facevo la cementata delle antenne e via vallesana, e sono stato pervaso dai ricordi... Ad un certo punto sembrava apparsa una leggera nebbia, e davanti a me sembrava esserci un fantasma ... ricordava un ragazzone che pedalava una full (somigliante ad un' Enduro ... ), che saliva e mi incitava a non mollare.... :nunsacci: boh .. ??? che fosse reale ????:nunsacci:

:smile::smile::smile::smile:
mi è piaciuto quello che hai scritto :celopiùg:. sappi che forse già dalla prossima settimana io tornerò a pedalare e la cementata diventerà il mio pane quotidiano o quasi. vedrai che ci troveremo quando gli orari e gli impegni ce lo consentiranno.

... o ti riferivi a qualcos' altro parlando di fantasmi? ricordi quando ti ho raccontato di quella sensazione strana in un pomeriggio nebbioso salendo per le antenne ... e ti ho fatto vedere anche la foto :fantasm:
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
mi è piaciuto quello che hai scritto :celopiùg:. sappi che forse già dalla prossima settimana io tornerò a pedalare e la cementata diventerà il mio pane quotidiano o quasi. vedrai che ci troveremo quando gli orari e gli impegni ce lo consentiranno.

... o ti riferivi a qualcos' altro parlando di fantasmi? ricordi quando ti ho raccontato di quella sensazione strana in un pomeriggio nebbioso salendo per le antenne ... e ti ho fatto vedere anche la foto :fantasm:
.... lo abbiamo visto assieme la volta successiva che siamo saliti assieme... mi hai indicato quell'albero + cespuglio + vento + nebbia che tutto assiemo, in effetti....

No, il fantasma era riferito a ricordi di scalate alle antenne e a via Vallesana.. ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo