[3D ufficiale] Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
.... lo abbiamo visto assieme la volta successiva che siamo saliti assieme... mi hai indicato quell'albero + cespuglio + vento + nebbia che tutto assiemo, in effetti....

No, il fantasma era riferito a ricordi di scalate alle antenne e a via Vallesana.. ;-)
quel fantasma tornerà reale molto prima di quanto immagini, vedrai ;-)
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito

Ordina ordina ordina anche per me!!!





la penso anch'io così, anche se con la ruota girata non vai a manico...


parla per te hihihi




Che scricchiola potrebbe essere mancanza di grasso sul canotto sella

A parte che ho il telescopico, ed è stata messa la pasta grippante attorno allo stesso per evitare che giri nel telaio, non penso che arrivi da li perchè si verifica solo quando spingo sui pedali...tutto può essere per caritá ma sul telescopico ogno volta ci metto un filino di olio come sulle forcelle...non può essere quello :)
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
:spetteguless: in Italia il MarshGuard è distribuito da 4guimp. Penso che se andate da un negoziante che vende bici IBIS o accessori EVOC, 661, MUC-OFF dovreste trovare anche quello. Non c'è neanche risparmio a prenderlo on line visto che il suo prezzo è di 9,90 euro
però a guardalo bene penso offra poca protezione dagli schizzi che ti arrivano in faccia, dato che la porzione anteriore all' archetto è praticamente inesistente. il mio artigianale invece è fatto al contrario e protegge proprio in quel senso.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
però a guardalo bene penso offra poca protezione dagli schizzi che ti arrivano in faccia, dato che la porzione anteriore all' archetto è praticamente inesistente. il mio artigianale invece è fatto al contrario e protegge proprio in quel senso.

:nunsacci: ma io non ho scritto che uno è meglio dell'altro, ho solo fatto presente che mi sembra inutile andarlo a comprare on line quando lo si può trovare allo stesso prezzo da un negoziante.

Dopo se uno ha un Art-Attak e vuole farselo da solo può dare spazio alla fantasia e ricoprire anche l'intera ruota se lo ritiene utile e anche bello da vedere.

Resta comunque il fatto che andare in mtb significa a volte anche mangiare qualche pezzetto di fango ..... :spetteguless: se ti va bene:omertà:
 

liquidcooled75

Biker serius
10/9/10
298
0
0
Visita sito
Bike
Capra CF Comp
però a guardalo bene penso offra poca protezione dagli schizzi che ti arrivano in faccia, dato che la porzione anteriore all' archetto è praticamente inesistente. il mio artigianale invece è fatto al contrario e protegge proprio in quel senso.

io uso proprio il marshguard e protegge abbastanza da schizzi in faccia , un po' meno il corpo visto che non è molto lungo . E' utile anche perchè evita l' accumulo di fango sull' archetto della forcella e parapolveri ....... per prenderlo non seve far tanta strada , lo trovi anche a Este :smile:

Altra cosa che ho letto : sul canotto sella non si mette grasso ma eventualmente pasta grippante , altrimenti puoi serrarlo quanto vuoi ma col peso e buche va' giu'.
 

xfilippo84

Biker ultra
27/1/09
652
71
0
Ospedaletto Euganeo
Visita sito
Giro di oggi

[URL="http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=34456"][url]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=34456[/URL][/URL]

stato sentieri:

Via Byron ok, single track tra i tornanti un pò umido e all'inizio scivoloso ma poi ok
Cero Alto ok, molto buono, bagnato ma poca roba, si volaaa!!
Via Tavole ok
Canguro ok ( quanta acqua scenda da sti colli )
Moschine ok
Discesa lato ovest sassonegro ok, un bel reticolo di possibili tagli per arrivare a valle, un pochino insidioso ma divertente
Muro ok
Fasolo basso versante sud ok
Via dea Santa ... ehm ... :specc: ... un torrentello :smile:


Veramente, arrivati quasi giu acqua che correva in strada, il fossetto a sx a pari strada e acqua dappertutto, tanto che mi sono quasi piantato due volte, ma con prontezza ho pedalato disincagliandomi...

Taglio da Passo Croci a Via Moschine ( thanks come sempre a @xfilippo84 ) messo ottimamente

Comunque bel giretto, divertiti, ottima compagnia e devo dire che ho trovato un @IlPiccoloT davvero in gran spolvero, sempre lì a "soffrire" con noi sui pedali senza staccarsi mai, ottima prova!!!!!

Venerdì prossimo son libero, prima di venerdì nonso se riesco a girare, sabato prox come domani non ci sono e poi dall'8 al 12 aprile so a Roma :omertà:

Prego è proprio bello quel taglio, devi provare quello che viene giù ai piedi della canguro dalla piscina della villa....

Comunque venerdì sono in ferie e sono dei vostri, speriamo si sistemi il tempo so stufo di girare sui rulli sta settimana ho fatto 3 sere di sfr sono vicino all'esaurimento.
In più ne ho le scatole piene di girare col geax gato dietro voglio tornare al racing Ralph.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
:nunsacci: ma io non ho scritto che uno è meglio dell'altro, ho solo fatto presente che mi sembra inutile andarlo a comprare on line quando lo si può trovare allo stesso prezzo da un negoziante.

Dopo se uno ha un Art-Attak e vuole farselo da solo può dare spazio alla fantasia e ricoprire anche l'intera ruota se lo ritiene utile e anche bello da vedere.

Resta comunque il fatto che andare in mtb significa a volte anche mangiare qualche pezzetto di fango ..... :spetteguless: se ti va bene:omertà:
si, il fango fa parte del gioco e mi ricordo di averne trovato parecchio anche quando abbiamo pedalato assieme 2 anni fa, ho ancora le foto.
è abbastanza frequente che ne arrivi anche in bocca e si arrivi a casa coi denti che sgrensa causa palatan :omertà:


io uso proprio il marshguard e protegge abbastanza da schizzi in faccia , un po' meno il corpo visto che non è molto lungo . E' utile anche perchè evita l' accumulo di fango sull' archetto della forcella e parapolveri ....... per prenderlo non seve far tanta strada , lo trovi anche a Este :smile:

Altra cosa che ho letto : sul canotto sella non si mette grasso ma eventualmente pasta grippante , altrimenti puoi serrarlo quanto vuoi ma col peso e buche va' giu'.
il problema del fango sull' archetto l' ho già risolto col mio artigianale, però gli steli non sono protetti, questo è vero.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
si, il fango fa parte del gioco e mi ricordo di averne trovato parecchio anche quando abbiamo pedalato assieme 2 anni fa, ho ancora le foto.

CIMG0355.JPG


anch'io o-o
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
ci ritroveremo :-)

volentieri ..... :rosik: ma devi schiodarti dai Colli Euganei.
:spetteguless: ho troppi posti dove voglio andare (basta che dai un'occhiata alla mia firma) quando arriva il bel tempo che non ho assolutamente voglia di "sprecare" qualche sabato per venire sui Colli ..... con tutti il rispetto per i Colli che ho girato per parecchi inverni.


edit: sul programma 2013 non sono messi i due raduni a cui prenderò parte in giugno :sbavon: (a Merano da [MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION] e a Vipiteno con [MENTION=7674]tostarello[/MENTION] e tutta la banda Cube & Friends)..... :spetteguless: sto già facendo il conto alla rovescia
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
volentieri ..... :rosik: ma devi schiodarti dai Colli Euganei.
:spetteguless: ho troppi posti dove voglio andare (basta che dai un'occhiata alla mia firma) quando arriva il bel tempo che non ho assolutamente voglia di "sprecare" qualche sabato per venire sui Colli ..... con tutti il rispetto per i Colli che ho girato per parecchi inverni.


edit: sul programma 2013 non sono messi i due raduni a cui prenderò parte in giugno :sbavon: (a Merano da [MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION] e a Vipiteno con [MENTION=7674]tostarello[/MENTION] e tutta la banda Cube & Friends)..... :spetteguless: sto già facendo il conto alla rovescia
per me è un pò problematico affrontare lunghe trasferte in auto, cmq vedremo.
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
io uso proprio il marshguard e protegge abbastanza da schizzi in faccia , un po' meno il corpo visto che non è molto lungo . E' utile anche perchè evita l' accumulo di fango sull' archetto della forcella e parapolveri ....... per prenderlo non seve far tanta strada , lo trovi anche a Este :smile:

Altra cosa che ho letto : sul canotto sella non si mette grasso ma eventualmente pasta grippante , altrimenti puoi serrarlo quanto vuoi ma col peso e buche va' giu'.

Cavolo sono appena stato da Spider Bike per il lavacatena..oggi ci tornone prendo il parafanghino!!






Ibiiiiiiissss che amoreee
 

MARCO+

Biker tremendus
Il tempo fa schifo?...ma chi se ne frega...mi sono rotto le p...e!!!Se il gioco si fa duro...allora noi "duriamo"!!!!:smile::smile::smile:
Io ed il mio socio stamattina ce ne siamo altamente sbattuti...e con tanto di pantaloncini corti, io e lui ci siamo sparati due ore di mtb...sotto la pioggia...e senza tanti parafanghi...(alla vecchia...faccia marrone e occhiali sporchi e quella sensazione di ghiaia in bocca !!!)...Galzignano,calto,scajara, vigneto, tornantini di arqua', sentiero montanella, calabrina prima basso e poi anello medio...discesa da dietro...ronchi...e rientro...
22 km circa...600/700 mt D+...in bike siamo andati al lavaggio a Galzignano...lavata generale...e poi cambio abiti in macchina...
Contenti...e felici...waffa al meteo...giro in mtb pre pasqua ok...pratica chiusa!!!!:i-want-t::i-want-t::i-want-t::celopiùg:

p.s.volevo segnalarvi importante nella sterrata bassa di via monte calbarina sono scese dalla parete due/tre frane... una delle quali occupa insieme ad alcuni alberi caduti quasi tutta la larghezza della strada...si riesce a passare bici in spalla...speriamo non peggiori...cmq occhio...soprattutto se scendete dai vari sentierini che dalla cima si collegano alla sterrata in questione...

ciaooooooo bikers...
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
và che un passaggio lo trovi se vuoi...il buon [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION] non ce l'ha nemmeno la macchina e lo scorso anno non si è perso un'uscita dolomitica!!!

e come si fa a non fare carte false per andare su quei posti :-) tra l'altro in questo modo abbiamo tutti speso un po' meno dividendo sempre le spese.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo