[3D ufficiale] Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Ciao a tutti, giovedì scorso ho provato un tratto dell'itinerario di MARCO+ (http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/4500) quello che va dal Vietnam al m. Altore.

Purtroppo sono dovuto tornare indietro causa alberi caduti (v. mappa sotto in azzurro), penso sarà impraticabile per molto tempo, erano veramente tanti alberi... :azz-se-m:



Chiedevo se c'erano altri modi per raggiungere il m. Altore provenendo dalle Fiorine o m.Madonna, senza così dover fare per forza via Trespole :specc:

Guardando la mappa OSM vedo ci sono altri sentieri che partono dal m. Madonna, che passano per l'oratorio di S. Antonio abate, non li ho mai fatti perché a naso penso siano i "famosi" Cyber/Kami (:paur:) di cui Anthony e amici parlano spesso :free:
Mi chiedevo:
1) sono fattibili con una frontina? o sono tipo gatto selvaggio, rocciosi, molto ripidi ed esposti, insomma che farei sicuramente a piedi?
2) avete altre soluzioni per arrivare in cima a m. Altore evitando via trespole?

Ecco la mappa:


Grazie,
Gio
Niente di impossibile anche per un biker di livello medio/basso come sono io ma comunque non sono banali , come ti diceva Gian dura farli con la front a meno di non essere di livello decisamente buono.
Ps la Kamikaze e' decisamente più ripida del gatto
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ciao...bikers euganei...ultimamente riesco a frequentare poco il forum...ma prometto di migliorare!!!Ieri mi sono pappato un giretto euganeo...ne avevo una voglia!!!
Sentieri in buono stato...e umidi il giusto (anche se oggi:rosik:!!!!grrrrrr)
Ecco la traccia:
[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/9449[/URL]

P.s. a tutti quelli che da tempo attendono...direi che appena smettere di piovere...è giunta l'ora: MONTE RICCO INVASION!!!!
Vedo che pure Loonet e The bus non sono riusciti a smettere di girarci attorno!!!!:smile::smile::smile:

Dai che si organizza....

p.s. un saluto anche a Topfuell incontrato ieri...sempre in piena forma...in preparazione per le gare della stagione...in bocca la lupoooo!!!!
spero di fare in tempo a rimettermi in forma, mi piacerebbe esserci.
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
E anche il giro di sabato caricato

[url]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=34043[/URL]

Baone, via Montà, via Moschine, Sassonegro con discesa verso Valle S.G, risalita per via Giarre, muro da metà, Pianoro, su per il M.te Ventolone, discesa dove cadde [MENTION=31415]andrea1966[/MENTION] ( tra l'altro penso di aver trovato anche il punto esatto dove sei caduto, confermo che secondo me hai toccato con l'estremità dx del manubrio e poi come un elastico ti ha fatto andare giu a sx ), ho rischiato anche io qualcosa verso la fine, sassi smossi e canaletti erosi dalle piogge ma sono arrivato con un pò di anticipo rispetto ai compagni :medita:

Risalita per Calto Callegaro dove ho tenuto dietro un biker con s works da 29 rossa ( non credevo alle mie gambe :nunsacci: ) arrivando su con minuti di anticipo e usando sempre la media davanti :cucù: che le gambe si stiano sistemando come dico io?? Di solito andavo su con la piccoa, davati e anca na grassia.. anche perchè avevo girato pure il giorno prima.

Poi Scajare in discesa, a metà deviazione per tornare in Via Giarre, tornanti da Valle S.G. a Baone con taglio che sbuca in via Moschine, Canguro in discesa, casa.

Da Rivadolmo a Lozzo, per circa 4 km, mi sono sentito bitumaro, ai 31/32 km/h in scia a un trattore :smile::smile: ero esausto ma volevo arrivare a casa prima e...quale migliore occasione :smile:

Sabato mattina assente giustificato, impegni con la donna, e pomeriggio pure, niente da fare...Domenica è Pasqua e lunedì Pasquetta quindi nada :rosik:

"Ovviamente" venerdì sono in ferie, quindi, se ho la bici, giro...
 

loonet

Biker superioris
Ciao a tutti, giovedì scorso ho provato un tratto dell'itinerario di MARCO+ ([url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/4500[/URL]) quello che va dal Vietnam al m. Altore.

Purtroppo sono dovuto tornare indietro causa alberi caduti (v. mappa sotto in azzurro), penso sarà impraticabile per molto tempo, erano veramente tanti alberi...

Che peccato !!! .... ma nessuno va a farsi un giro da quelle parti armato di una bella motosega ? Ogni tanto mi porto dietro un seghetto manuale di quelli a serramanico, ma se gli alberi sono troppi o troppo grossi ..... purtroppo devo calare le brache ! :quinonsp:
 

Calculon

Biker popularis
22/2/10
75
0
0
Rubano (PD)
Visita sito
E anche il giro di sabato caricato

[URL="http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=34043"][url]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=34043[/URL][/URL]

Baone, via Montà, via Moschine, Sassonegro con discesa verso Valle S.G, risalita per via Giarre, muro da metà, Pianoro, su per il M.te Ventolone, discesa dove cadde @andrea1966 ( tra l'altro penso di aver trovato anche il punto esatto dove sei caduto, confermo che secondo me hai toccato con l'estremità dx del manubrio e poi come un elastico ti ha fatto andare giu a sx ), ho rischiato anche io qualcosa verso la fine, sassi smossi e canaletti erosi dalle piogge ma sono arrivato con un pò di anticipo rispetto ai compagni :medita:

Risalita per Calto Callegaro dove ho tenuto dietro un biker con s works da 29 rossa ( non credevo alle mie gambe :nunsacci: ) arrivando su con minuti di anticipo e usando sempre la media davanti :cucù: che le gambe si stiano sistemando come dico io?? Di solito andavo su con la piccoa, davati e anca na grassia.. anche perchè avevo girato pure il giorno prima.

Poi Scajare in discesa, a metà deviazione per tornare in Via Giarre, tornanti da Valle S.G. a Baone con taglio che sbuca in via Moschine, Canguro in discesa, casa.

Da Rivadolmo a Lozzo, per circa 4 km, mi sono sentito bitumaro, ai 31/32 km/h in scia a un trattore :smile::smile: ero esausto ma volevo arrivare a casa prima e...quale migliore occasione :smile:

Sabato mattina assente giustificato, impegni con la donna, e pomeriggio pure, niente da fare...Domenica è Pasqua e lunedì Pasquetta quindi nada :rosik:

"Ovviamente" venerdì sono in ferie, quindi, se ho la bici, giro...

Ho fatto una fatica ad andare piano....:i-want-t:
 

TheBus

Biker tremendus
ma usi l'app di mtb-forum o fai un upload manuale via pc?

nel secondo caso, puoi usare tcx-converter per cancellare la via di ritorno, trovare il punto di partenza e via notepad cancellare tutti i punti prima (un file gpx si apre tranquillamente via notepad)

ti sballerà le statistiche sul forum, ma almeno non correli il tuo indirizzo di casa con la bici che hai...
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
Ho runtastic su Samsung Galaxy S2. Quando termino il giro auto uppa sui server di runtastic e facebook. Io poi dal sito di runtastic scarico la traccia e la uppo, conunque hai ragione, mi basterebbe far partire il giro da fuori lozzo e il problema sarebbe risolto ;)

News GT : fatte foto e mandate alla sede olandese, oggi il rappresentante viene a visionare di persona, spero di sapere qualcos'altro domani..
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
E anche il giro di sabato caricato

[url]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=34043[/URL]

Baone, via Montà, via Moschine, Sassonegro con discesa verso Valle S.G, risalita per via Giarre, muro da metà, Pianoro, su per il M.te Ventolone, discesa dove cadde [MENTION=31415]andrea1966[/MENTION] ( tra l'altro penso di aver trovato anche il punto esatto dove sei caduto, confermo che secondo me hai toccato con l'estremità dx del manubrio e poi come un elastico ti ha fatto andare giu a sx ), ho rischiato anche io qualcosa verso la fine, sassi smossi e canaletti erosi dalle piogge ma sono arrivato con un pò di anticipo rispetto ai compagni :medita:

Risalita per Calto Callegaro dove ho tenuto dietro un biker con s works da 29 rossa ( non credevo alle mie gambe :nunsacci: ) arrivando su con minuti di anticipo e usando sempre la media davanti :cucù: che le gambe si stiano sistemando come dico io?? Di solito andavo su con la piccoa, davati e anca na grassia.. anche perchè avevo girato pure il giorno prima.

Poi Scajare in discesa, a metà deviazione per tornare in Via Giarre, tornanti da Valle S.G. a Baone con taglio che sbuca in via Moschine, Canguro in discesa, casa.

Da Rivadolmo a Lozzo, per circa 4 km, mi sono sentito bitumaro, ai 31/32 km/h in scia a un trattore :smile::smile: ero esausto ma volevo arrivare a casa prima e...quale migliore occasione :smile:

Sabato mattina assente giustificato, impegni con la donna, e pomeriggio pure, niente da fare...Domenica è Pasqua e lunedì Pasquetta quindi nada :rosik:

"Ovviamente" venerdì sono in ferie, quindi, se ho la bici, giro...
ci devo tornare in quel sentiero, lo farò appena meteo e gambe me lo permetteranno; e finalmente capirò dove e come è avvenuto il crash.
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
Così a occhio e croce pare fatto molto meglio, bravo!!!

Gt news 24

Bici riportata a casa, rifissato l'i-drive, ora la uso così com'è salvo altre complicazioni. Intanto è in arrivo un telaio di una pro 2013 ( quella nera con righe bianche e arancioni ). Quando arriva si trasla la meccanica su quello e via.

Francamente non sono del tutto convinto perchè la colorazione che ho mi piace da morire e quasi quasi mi tengo quel telaio lì anche un pò scrostato...boh ci penso un pò...si lo so direte che sono una testa di c. :)
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
Così a occhio e croce pare fatto molto meglio, bravo!!!

Gt news 24

Bici riportata a casa, rifissato l'i-drive, ora la uso così com'è salvo altre complicazioni. Intanto è in arrivo un telaio di una pro 2013 ( quella nera con righe bianche e arancioni ). Quando arriva si trasla la meccanica su quello e via.

Francamente non sono del tutto convinto perchè la colorazione che ho mi piace da morire e quasi quasi mi tengo quel telaio lì anche un pò scrostato...boh ci penso un pò...si lo so direte che sono una testa di c. :)

beh se ti arriva qualcosa di qualitativamente superiore....beh na bella cosa..cmq si anche l'estetica vuole la sua parte ;)
 

liquidcooled75

Biker serius
10/9/10
298
0
0
Visita sito
Bike
Capra CF Comp
Così a occhio e croce pare fatto molto meglio, bravo!!!

Gt news 24

Bici riportata a casa, rifissato l'i-drive, ora la uso così com'è salvo altre complicazioni. Intanto è in arrivo un telaio di una pro 2013 ( quella nera con righe bianche e arancioni ). Quando arriva si trasla la meccanica su quello e via.

Francamente non sono del tutto convinto perchè la colorazione che ho mi piace da morire e quasi quasi mi tengo quel telaio lì anche un pò scrostato...boh ci penso un pò...si lo so direte che sono una testa di c. :)

e come spiegazione del danno cosa ti hanno detto ?
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
Non mi cambiano la bici, se leggete bene ho detto che mi danno il telaio pro e traslo la mia meccanica.

Spiegazione non ce l'hanno, sembra non esserci boh, ai è smollata e basta anche se era stata correttamente fissata come da secifiche
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
[MENTION=79304]denwis86[/MENTION]: ora che cambierà l' orario e ci sarà più luce, non escludo di farmi qualche pedalata post-lavorativa con orari di partenza attorno alle 18 dal castello di este come lo scorso autunno. se ti va pedaleremo assieme qualche volta, ma permettimi prima di riprendere gamba e fiato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo