• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[3D ufficiale] Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
55
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
manubrio da 800mm


Scusa Andrea ma vedo che giri sopratutto sui colli e non in pista ma questa misura non è eccessiva e nello stretto e nei percorsi tecnici non ti trovi in diffficoltà?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
stasera quando sono arivato in piazza a calaone era quasi buio ed avevo acceso uno dei 2 faretti. un signore anziano mi ha notato e mi ha detto: sembri un camion

....

che si riferisse alle luci o all'abbigliamento-bardatura-semicorazza ( protezioni )?

mi sa che nero e grande fa un pò impressione
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
manubrio da 800mm


Scusa Andrea ma vedo che giri sopratutto sui colli e non in pista ma questa misura non è eccessiva e nello stretto e nei percorsi tecnici non ti trovi in diffficoltà?
l' ho provato per la prima volta stasera, non ho fatto percorsi stretti o troppo tecnici, e di solito li faccio raramente.

cmq mi ha stupito per come favorisce la pedalata in salita, davvero non ci credevo quando me lo dicevano. ed invece avevano ragione!
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
55
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Da questo punto di vista hai sicuramente ragione ti permette di stare più comodo e in discesa ti permette un maggiore stabilità certamente perdi in reattività, a proposito occhio allo slalom tra gli alberi.....parlo per esperienza diretta.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Da questo punto di vista hai sicuramente ragione ti permette di stare più comodo e in discesa ti permette un maggiore stabilità certamente perdi in reattività, a proposito occhio allo slalom tra gli alberi.....parlo per esperienza diretta.
beh, ci si deve abituare alle misure diverse, naturalmente. è più ingombrante ma ti ripeto che già alla prima uscita ne ho trovato un gran giovamento
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
l'altro giorno, mentre sistemavo e pulivo la bici, ho notato che il bordo del cerchio posteriore è piegato verso l'interno (il punto deformato sarà di 5 cm circa..); per il momento il tallone tiene l'aria ma vorrei sistemarlo...
Qualcuno conosce un meccanico BRAVO e COMPETENTE nel raddrizzare i cerchi ( di incompetenti ne conosco anc'io...); cortesemente, non datemi un nome solo perchè vi è simpatico, datemi un meccanico che siete sicuri sappia raddrizzare un cerchio....
P.S.: nomi, indirizzi e giudizi meglio darli in messaggio privato...

Grazie
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
stasera quando sono arivato in piazza a calaone era quasi buio ed avevo acceso uno dei 2 faretti. un signore anziano mi ha notato e mi ha detto: sembri un camion

Si, par lo spostamento d'aria provocato dal tuo passaggio

occhio allo slalom tra gli alberi.....parlo per esperienza diretta.

Solo per cinetica casca le piante

A parte i scherzi, sulla Trek ho ancora il 630mm di manubrio...lo definirei quasi imbarazzante, ma è curioso vedere la differenza che nel 2010 (anno della bici) il 630 era ancora votato al trialbike, mentre oggi, 2012, a malapena per l'XC

Ste mode...
 

TheBus

Biker tremendus
torce finite, ho preso solo le "staffe"
arrivo previsto tra una 10na di giorni, nel frattempo sto abbozzando la modifica per alleggerire e trasformarla da casco, se riesco per il prossimo giovedi ho tutti i pezzi per farlo

ciao
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
495
38
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019

Chiamasi BOZZA.. ne ho sistemate giusto 3 ieri sera al cerchio posteriore della dh.

Consiglio mio: lascia stare i meccanici ma arrangiati per questo lavoro, è veramente una stupidaggine sistemarlo ed è anche veloce(se non sbaglio c'è una guida anche su questo forum), ognimodo:
- togli copertone e camera (se ce l'hai)
- prendi un pezzo di camera vecchia o un qualsiasi materiale pieghevole non morbido, e la metti sopra la bozza
- prendi una chiave a pappagallo e agganci il cerchio all'altezza della bozza (sopra la camera, ovviamente) con la parte fissa interna al cerchio e la parte mobile fuori e tiri verso fuori con calma e in più punti vicini.
- teeek cerchio come nuovo

Ripeto, è una operazione a prova di incompetente, se ce l'ho fatta io senza far danni ... che di meccanica me ne intendo come di uncinetto...
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
torce finite, ho preso solo le "staffe"
arrivo previsto tra una 10na di giorni, nel frattempo sto abbozzando la modifica per alleggerire e trasformarla da casco, se riesco per il prossimo giovedi ho tutti i pezzi per farlo

ciao

accidenti, graze cmq! ti mando un mp in merito....sta torcia inizia ad avere successo anche perc chi non và in mtb!
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito

... pensavo ad un meccanico bravo proprio per evitarne uno che faccia il lavoro "alla buona" che tanto me lo farei io... mi immagino di trovarmi il bordo che da una bozza si ritrova un paio di ondine....
Però se non trovo il meccanico adatto o lo faccio io o resta così, tanto aria non ne esce....
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
domani 17,45 parto dal castello di este per il mio solito giro di 2 orette.

chi vuole aggregarsi faccia pure.

motto del giorno: tira e tasi ... e impissa el faretto
 

MARCO+

Biker tremendus
Io penso di girare sabato mattina...c'è qualcuno che vuole fare un giro in compagnia? si potrebbe abbozzare cecilia, pianoro, rua, monte delle valli e poi rientro da decidere in base alla gamba e a i gusti personali...!!!!
oppure anche qualcosa sul M. ricco, calbarina...e poi si inventa...
 
L

LAcek

Ospite

...ho una mezza idea di andare sul Grappa......o sugli Euganei...

A che ora e dove partiresti? Che tipo di giro?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo