[3D ufficiale] Colli Euganei

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Grazie, spero di andare a rifare il giro quanto prima... quei sentieri li chiamiamo "l'università dei biker" perchè fanno scuola per imparare a guidare sia in salita che in discesa, poi in autunno ci sono colori fantastici e si possono incontrare anche i cervi ... spero ci siano ancora
ci sono cervi qui sugli euganei? non lo sapevo.
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
Eccome qua....

finito alle 10 e mezza circa...

2.59 h , 42.42 km circa 1000 D..

Partenza da este, baone, direzione monselice e poi a sx all'albero solito sentiero verso filò delle vigne, via moschine, aganooor, scajare, su per sentierini superato teresona e oci e via verso il roccolo, anello del rua ma a metà per tornare subito al parcheggio del ristorante, single track e discesa vicino al ristorante per poi salire subito verso la base, discesona fino all'inizio della stradella che fa il giro del cendovolo e via di nuovo verso tereson oci, scajara in discesa via moschine filò delle vigne baone este.

Giretto impegnativo con anche pioggerella a tratti...

saludos!
 

loonet

Biker superioris
Eccome qua....

finito alle 10 e mezza circa...

2.59 h , 42.42 km circa 1000 D..

Partenza da este, baone, direzione monselice e poi a sx all'albero solito sentiero verso filò delle vigne, via moschine, aganooor, scajare, su per sentierini superato teresona e oci e via verso il roccolo, anello del rua ma a metà per tornare subito al parcheggio del ristorante, single track e discesa vicino al ristorante per poi salire subito verso la base, discesona fino all'inizio della stradella che fa il giro del cendovolo e via di nuovo verso tereson oci, scajara in discesa via moschine filò delle vigne baone este.

Giretto impegnativo con anche pioggerella a tratti...

saludos!

Gran Giro ... complimenti
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
(1) Ieri ho provato un sentiero a me nuovo, la "coda del gatto", .....

(2) Sul "gatto selvaggio" mi sono solo affacciato ieri, per curiosità, mi è bastato vedere i primi gradoni che scendono :medita:

sabato mi son fatto un giro per sentieri poco battuti e devo dire che:

gemola: dopo il vigneto se si sale subito sul sentiero che porta a cornoleda, il primo tratto, che la primavera scorsa presentava qualche albero caduto ma era percorribile, ora è bloccato da una pianta e relativa vegetazione, quindi bisogna imboccare il sentiero un po' + avanti e farsi una strappetto molto ostico

(3) regazzoni alta (pezzo che dalle molle porta al monte ceva): fatto al contrario richieda una po' di scarpinata a piedi, ma piuttosto che l'asfalto meglio due passi in mezzo alla natura

(4) monte ceva: lo si dice sempre, per una bella discesa bisogna soffrire in salita. Io ho passato la mia infanzia ai piedi del monte ceva e il desiderio di tornarci era molto forte. Devo dire che dopo 20 anni il sentiero e il bello di questo monte è pressoche lo stesso. Ci sarebbero molti sentieri noti solo ai vecchi della zona, ma oramai sono quasi tutti chiusi da proprietà private

(5) la salita alla croce si fa praticamente tutta a piedi, sia per le pendenze che per il fondo molto viscido

(6) spinefrasse: dopo il primo pezzo a piedi dato il passaggio su una pietraia (stupendo passare in mezzo ai fichi d'india) si apre un sentiero che non finisce + e che vi porta fino a battaglia terme, in un flow che merita, non troppo tecnico (consigliata cmq una full) e con un susseguirsi di fondi diversi su un sentierino godurioso...

Che dire, se non vi fa problemi farvi 4 passi, direi che è un giro che merita, prossima volta che sono da quelle parti provo il sentiero che parte dalle scuole elementari (lo trovate in un itinerario di @loonet) sperando sia un po' + pedalabile, visto che sto cercando un sentiero per rientrare a Battaglia Terme via monte...

ciao

Grazie, spero di andare a rifare il giro quanto prima... quei sentieri li chiamiamo "l'università dei biker" perchè fanno scuola per imparare a guidare sia in salita che in discesa, poi in autunno ci sono colori fantastici e si possono incontrare anche i cervi ... spero ci siano ancora

per me quelli che ho indicato sarebbero sentieri nuovi... Se si riuscisse ad organizzare una uscita di gruppo come l'altra volta.... :-)
 

fiatocorto

Biker serius
10/1/12
160
0
0
veneto
Visita sito
Bike
Specialized Camber Carbon
ieri facendo questo giro [url]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=dgalgmdyvndwwcwf[/URL]
ho provato il sentiero che dal bivio per laghizzolo continua sulla destra per poi sbucare su via ronco poco prima (venendo da Boccon) del bivio che porta alla trattoria da Berto. E' parte dell'alta via dei colli e contrassegnato con il numero 1. ci sono alcune rampe ripide e sassose che io soffro (fatte a piedi) e bei tratti di discesa anche piuttosto tecnica con alcuni gradoni. il tutto in mezzo al bosco. certamente da provare e sicuramente chi è allenato ed ha manico (non io ) riuscirà a farla tutta in sella.
la discesa forse più indicata ad una full. cmq io l'ho fatta con una xc front.
 

loonet

Biker superioris
[MENTION=33969]loonet[/MENTION] il sentiero che parte dalle scuole e arriva a battaglia si fa in sella o anche quello è misto?
Praticamente lo sterrato inizia passando a fianco della rete di recinzione della villa del On.Ascierto... si vede poco perchè è un po' chiuso dalla vegetazione , ma basta passare a sinistra costeggiando la rete.
Prima che costruissero la villa il sentiero era molto più evidente e meglio segnalato.
Io l'ho fatto tutto in sella con la mia front. Alcuni tratti di salita sono duri ma fattibili e la parte finale della discesa è un po' tecnica.... ma se l'ho fatta io .......
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
se ti riferisici al giro che ho postato io, lo farei volentieri in compagnia ma mi sà che visti i tuoi (vostri) ritmi dovrei partire un paio d'ore prima per farmi prendere a metà :vecio: e farmi pigliare per i fondelli oltretutto :hahaha:

Io sono piú per la compagnia che per la prestazione quindi mi adeguo all'andatura generale..vado in bici per divertirmi innanzitutto!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Eccome qua....

finito alle 10 e mezza circa...

2.59 h , 42.42 km circa 1000 D..

Partenza da este, baone, direzione monselice e poi a sx all'albero solito sentiero verso filò delle vigne, via moschine, aganooor, scajare, su per sentierini superato teresona e oci e via verso il roccolo, anello del rua ma a metà per tornare subito al parcheggio del ristorante, single track e discesa vicino al ristorante per poi salire subito verso la base, discesona fino all'inizio della stradella che fa il giro del cendovolo e via di nuovo verso tereson oci, scajara in discesa via moschine filò delle vigne baone este.

Giretto impegnativo con anche pioggerella a tratti...

saludos!
bel giretto :celopiùg:

Io sono piú per la compagnia che per la prestazione quindi mi adeguo all'andatura generale..vado in bici per divertirmi innanzitutto!
no, tu se hai davanti uno che tira ti metti a tirare e sputi anche i bronchi: mi è bastato sentire con che frequenza respiravi quando martedì stavamo salendo alla cima del cero: volevi a tutti i costi arrivare davanti a me e mi sa che eri in tachicardia!
saggaimente ti sei accontentato di un onorevolissimo secondo posto, ottimo piazzamento :hahaha: :smile: ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo