• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[3D ufficiale] Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Calculon

Biker popularis
22/2/10
75
0
0
Rubano (PD)
Visita sito
[MENTION=72837]den[/MENTION]wis: secondo su due non è per niente male

Dai sto scherzando: il secondo sarebbe il primo dei perdenti se facessimo gare!!

ci vediamo domani (spero di durare 40 Km)
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
stasera avevo poco tempo e poca voglia di pedalare, così sono uscito in pianura solo per un' oretta. dopo pochi minuti stavo già tirando e mi son fatto circa 28km per argini ...
 

GioPD

Biker serius
19/9/12
198
15
0
Padova
Visita sito


Purtroppo su Opencycle non è segnato il sentiero, quindi ho copiato l'itinerario di topo76, terrei anche la sua descrizione (http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2347).
Inizia da via Bettone (sinistra) e termina in via Molinrotto (destra).
Il "Gatto selvaggio" non è un sentiero da XC, lascerei stare, chi fa FR o DH lo conosce già di sicuro.

quella è una delle due possibili varianti, l' altra la prendi da via groppetto
Interessante, il "muro del Groppetto" non l'ho ancora affrontato, il nome mi intimorisce ...
però mi incuriosisce che da qui parta un singletrack che scenda, se per questa variante si evitano quei primi 100 metri scassati tanto meglio.
Ne viene fuori un bel circuito di allenamento credo!
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
fatemi sapere come vanno le torce da casco

l'idea è di testarle martedì sera, ma il meteo non ha le nostre stesse idee.....
Speriamo bene...
Cmq le ho accese di sera in giardino e fanno più luce di quello che le loro dimensioni possano suggerire; se già i tuoi amici le usano e ne consigliano l'uso, significa che sono ok, no?
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
fatemi sapere come vanno le torce da casco
Non posso fare confronti perchè non ne ho provate altre. Comunque fa una buona luce, meglio usarla assieme alla torcia da manubrio, c'è la fascia da testa ma non da casco. Per fissarla ho adattato dei cinghietti che avevo. Si può regolare il fascio luminoso, c'è il caricabatteria ... per 8 euri è un affare.
 

TheBus

Biker tremendus
[MENTION=89127]Wilmer[/MENTION] le torce da manubrio le ho usate e la usa ancora sul casco. quella da testa/casco non le ho mai provate e prese, essendo il primo acquisto volevo capire quanta luce fanno.

ps: lunedi sera devo ritornarci, se serve qualcosa.... pm
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
che peccato
fidandomi delle previsioni meteo che davano pioggia per stamattina, ho anticipato a ieri un' uscita rapida e veloce ... e oggi vedo che a tratti c' è perfino il sole

pazienza, pedalerò domani mattina.

torce: ho preso quella da 8€ e ne sono soddisfatto.
l' ho messa sul manubrio: in condizioni di oscurità totale fa una discreta luce specie con fascio completamente aperto e alla max potenza. diciamo che la zona subito davanti alla gomma anteriore è discretamente illuminata, per una luce più profonda uso l'altro faretto.

in modalità strobo l'ho usata su pista ciclabile e la gente si spostava: il lampeggio è molto efficace specie se il fascio è puntato ad alzo zero

notturna: mai fatta una notturna con partenza ed arrrivo con buio completo. se si farà vedrò di esserci
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
quella che ho preso io da 8€ a mio avviso è troppo pesante per essere usata sul casco.

poi io ho il timore che su percorsi con vegetazione troppo bassa la torcia s' incastri in qualche ramo.
 

TheBus

Biker tremendus
per il discorso peso, l'ho notato pure io ma si può smontare e sto vedendo come spostare fuori la parte cilindo + batteria lasciando sul casco solo il pezzo di faretto + pulsante

per usarle in notturna, noi avevamo visto che con due si fa un ottima luce, una è pochina. usandone 3 (2 fisse + 1 casco) ci sembrava di essere il faro dell'angelo rosa!!!!
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito

Se ci torni ti chiederei di prendermi un altro supporto manubrio; poi se ci sono le batterie ricaricabili da 4.7 (?) per le torce che abbiamo preso mi sai dire quanto costetebbero? grazie
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Se ci torni ti chiederei di prendermi un altro supporto manubrio; poi se ci sono le batterie ricaricabili da 4.7 (?) per le torce che abbiamo preso mi sai dire quanto costetebbero? grazie

pure io vorrei un supporto manubrio per la torcia da 8€.

quello che ho è artigianale e mi pare poco affidabile.
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Bella innaffiata sui nostri colli .......
pioggia da fanghiglia ma non torrenziale da scavare i sentieri ...

dovrei uscire stasera (molto easy e molto corto) o domattina (normale gireto), nel caso qualcuno volesse unirsi ....
 

andrea biss

Biker novus
16/10/12
13
0
0
padova
Visita sito
ciao.. sono un neofita della mtb.. e mi sto appassionando a questo sport un po alla volta.. noto che mi piace molto..
volevo chiedervi 2 cose.
1) percorsi.. in sterrato carini.. per iniziare a prendere confidenza e non troppo in salita
2) negozi abbigliamento mtb.. dei ditorni di padova e provincia.

Ciao grazie
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
questa sera giretto in solitaria, solito percorso: cima cero, discesa cementata e risalita a sx per la rampetta sterrata, discesa alto retrocero, discesa e risalita crearon, discesa via tavole e risalita via villarita, discesa via villanova-bombica e risalita via spiasi, discesa via murale-byron-este.
zero fango.

25km - 2h - 950D+

rotto un nipple ma pazienza, ne rompo 3-4 all' anno ed è il prezzo da pagare quando si è pesantucci in sella.

la mia curiosità più grande era provare il nuovo manubrio da 800mm acquistato dopo essermi consigliato col buon endurik il quale mi aveva preannunciato effetti positivi sia in salita che in discesa.

in discesa la maggior larghezza consente un miglior controllo

ma è in salita che sono rimasto sbalordito: respiro meglio, gestisco meglio la bici che non impenna più e le diverse angolazioni delle pieghe del manubrio consentono una posizione leggermente più carica in avanti ed una maggior resa a livello pedalata.

davvero soldi ben spesi.

un grazie a RIk, come sempre prodigo di buoni consigli

per gran parte del percorso al buio mi sono affidato al faretto da 8€: mi soddisfa, fa una discreta luce abbastanza ampia anche se non molto profonda e per velocità medio basse credo che con 2 di questi sul manubrio ci sia da essere davvero soddisfatti; inoltre non interferisce col funzionamento del mio contakm.
quando è servita maggior luce ho usato anche il faro più potente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo