[3D ufficiale] Colli Euganei

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TheBus

Biker tremendus
se riesco a riavere l'auto domani posso essere a monselice dopo le 18 senza particolari problemi, dipende se oggi mi sistemano quella della moglie altrimenti son appiedato anche domani.
visto che siete in 3 da Este, magari riesce a passare uno a prendere il tutto e poi vi dividete il pacco a Este
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
...dopo il giro di ieri, ho ancora le gambe dure....
Magari ce la facessi a fare i vostri numeri di dislivelli e di tempi!
per le gambe dure ti consiglio stretching dopo la pedalata: funziona.

Che peccato...ormai mi sa che per giovedì sera niente notturna..su riesce per un giorno della prossima settimana a organizzarci? Daiiii
se non la si fa, la si farà ;-)

Io ci ho messo quasi il doppio a fare più o meno le stesse cifre....chapeaux!
è solo questione di allenamento: c'è chi va molto di più. io personalmente cerco di trovare il mio ritmo giusto e con quello salgo :i-want-t:

ovviamente i progressi vengono con l'allenamento, incrementando gradualmente il grado di difficoltà delle pedalate.
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
se riesco a riavere l'auto domani posso essere a monselice dopo le 18 senza particolari problemi, dipende se oggi mi sistemano quella della moglie altrimenti son appiedato anche domani.
visto che siete in 3 da Este, magari riesce a passare uno a prendere il tutto e poi vi dividete il pacco a Este
Se puoi inviami in MP il tuo numero che verso sera se riesco a venire ti sms .
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Stamattina mi son fatto un giretto che mi ha dato soddisfazione: baone, risalita all'anello del cecilia per la salitella infida che non ricordo il nome (me la sono andata a cercare, trattasi di via Val Lucerna), sceso canguro, risalita al cero x via tavole, antenne, poi risalito il cinto dai tornanti sul lato nord est.
Qualche tempo fa vi esposi le mie perplessitá sulla possibilitá di affrontare via tavole in salita, per 2tratti molto rovinati.... Non sono facili da affrontare ma tutto sommato pensavo peggio....
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Stamattina mi son fatto un giretto che mi ha dato soddisfazione: baone, risalita all'anello del cecilia per la salitella infida che non ricordo il nome, sceso canguro, risalita al cero x via tavole, antenne, poi risalito il cinto dai tornanti sul lato nord est.
Qualche tempo fa vi esposi le mie perplessitá sulla possibilitá di affrontare via tavole in salita, per 2tratti molto rovinati.... Non sono facili da affrontare ma tutto sommato pensavo peggio....
via tavole l'ho fatta sia in salita di giorno che in discesa col buio: preferisco la prima opzione, è troppo pietrosa in certi punti per i miei gusti.

Ieri sera per la prima volta villarita con seconda marcia e verso la fine usato la terza co meraviglia di andrea hahahaha..mi sono meravigliato pure io..c'è poco da fare...pedalare pedalare pedalare!!
seconda marcia ... terza marcia ... pare che l'hai fatta in macchina!
scrivi numero denti corona / pignone, siamo in un forum di mtb :rosik:

me tocca darte rep neg :fantasm: ;-)

scherso ... ma anca no, o scherso a dire che scherso ... :))):
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
è solo questione di allenamento: c'è chi va molto di più. io personalmente cerco di trovare il mio ritmo giusto e con quello salgo

ovviamente i progressi vengono con l'allenamento, incrementando gradualmente il grado di difficoltà delle pedalate.

Allenamento=tempo per farlo
Purtroppo io devo girare nei 'ritagli' di tempo, senza un minimo di periodicità e continuità; quindi quando riesco a fare un giro lungo, è chiaro che sconto la scarsa preparazione fisica.
Mi devo accontentare, anzi a volte mi stupisco: tipo l'ultima volta ero convinto di non farcela ad arrivare vivo in cima a Calaone dopo quattro salite dure, e discese dove bisognava 'lavorare' alquanto di gambe: invece anche se col rapportino sono riuscito a fare in sella anche il Crearon, e via Tavole senza 'rabaltarmi' per la stanchezza.
Però dopo....arti di legno come Pinocchio.
 

GioPD

Biker serius
19/9/12
198
15
0
Padova
Visita sito
Ieri ho provato un sentiero a me nuovo, la "coda del gatto", preso da qui: http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2347

Ne ho fatto solo metà purtroppo perché al bivio stavano facendo lavori con ruspa, ma mi hanno fatto tranquillamente passare nel punto dove hanno chiuso il passaggio con la rete arancione (anzi uno ha preso il badile per fare un passaggio a lato per le bici).

Si potrebbe inserire il sentiero tra quelli nel primo post, penso sia una discesa poco nota, un bel single track, nel primo tratto non semplicissimo (io metterei le protezioni se le avessi, anzi adesso vado a comprarle), ma non vedo l'ora di rifarlo tutto intero stavolta.

Sul "gatto selvaggio" mi sono solo affacciato ieri, per curiosità, mi è bastato vedere i primi gradoni che scendono :medita:
 

TheBus

Biker tremendus
[MENTION=116322]GioPD[/MENTION] non avendola mai fatta se me la descrivi un po' e me la estrai dalla traccia (fai un printscreen e una freccia dove inizia e dove finisce) da te indicata, vedo di disegnarne solo il pezzo e aggiungerla volentieri alla lista
 

TheBus

Biker tremendus
sabato mi son fatto un giro per sentieri poco battuti e devo dire che:

gemola: dopo il vigneto se si sale subito sul sentiero che porta a cornoleda, il primo tratto, che la primavera scorsa presentava qualche albero caduto ma era percorribile, ora è bloccato da una pianta e relativa vegetazione, quindi bisogna imboccare il sentiero un po' + avanti e farsi una strappetto molto ostico

regazzoni alta (pezzo che dalle molle porta al monte ceva): fatto al contrario richieda una po' di scarpinata a piedi, ma piuttosto che l'asfalto meglio due passi in mezzo alla natura

monte ceva: lo si dice sempre, per una bella discesa bisogna soffrire in salita. Io ho passato la mia infanzia ai piedi del monte ceva e il desiderio di tornarci era molto forte. Devo dire che dopo 20 anni il sentiero e il bello di questo monte è pressoche lo stesso. Ci sarebbero molti sentieri noti solo ai vecchi della zona, ma oramai sono quasi tutti chiusi da proprietà private

la salita alla croce si fa praticamente tutta a piedi, sia per le pendenze che per il fondo molto viscido

spinefrasse: dopo il primo pezzo a piedi dato il passaggio su una pietraia (stupendo passare in mezzo ai fichi d'india) si apre un sentiero che non finisce + e che vi porta fino a battaglia terme, in un flow che merita, non troppo tecnico (consigliata cmq una full) e con un susseguirsi di fondi diversi su un sentierino godurioso...

Che dire, se non vi fa problemi farvi 4 passi, direi che è un giro che merita, prossima volta che sono da quelle parti provo il sentiero che parte dalle scuole elementari (lo trovate in un itinerario di [MENTION=33969]loonet[/MENTION]) sperando sia un po' + pedalabile, visto che sto cercando un sentiero per rientrare a Battaglia Terme via monte...

ciao
 

loonet

Biker superioris
sabato mi son fatto un giro per sentieri poco battuti e devo dire che:

gemola: dopo il vigneto se si sale subito sul sentiero che porta a cornoleda, il primo tratto, che la primavera scorsa presentava qualche albero caduto ma era percorribile, ora è bloccato da una pianta e relativa vegetazione, quindi bisogna imboccare il sentiero un po' + avanti e farsi una strappetto molto ostico

regazzoni alta (pezzo che dalle molle porta al monte ceva): fatto al contrario richieda una po' di scarpinata a piedi, ma piuttosto che l'asfalto meglio due passi in mezzo alla natura

monte ceva: lo si dice sempre, per una bella discesa bisogna soffrire in salita. Io ho passato la mia infanzia ai piedi del monte ceva e il desiderio di tornarci era molto forte. Devo dire che dopo 20 anni il sentiero e il bello di questo monte è pressoche lo stesso. Ci sarebbero molti sentieri noti solo ai vecchi della zona, ma oramai sono quasi tutti chiusi da proprietà private

la salita alla croce si fa praticamente tutta a piedi, sia per le pendenze che per il fondo molto viscido

spinefrasse: dopo il primo pezzo a piedi dato il passaggio su una pietraia (stupendo passare in mezzo ai fichi d'india) si apre un sentiero che non finisce + e che vi porta fino a battaglia terme, in un flow che merita, non troppo tecnico (consigliata cmq una full) e con un susseguirsi di fondi diversi su un sentierino godurioso...

Che dire, se non vi fa problemi farvi 4 passi, direi che è un giro che merita, prossima volta che sono da quelle parti provo il sentiero che parte dalle scuole elementari (lo trovate in un itinerario di [MENTION=33969]loonet[/MENTION]) sperando sia un po' + pedalabile, visto che sto cercando un sentiero per rientrare a Battaglia Terme via monte...

ciao

Grazie, spero di andare a rifare il giro quanto prima... quei sentieri li chiamiamo "l'università dei biker" perchè fanno scuola per imparare a guidare sia in salita che in discesa, poi in autunno ci sono colori fantastici e si possono incontrare anche i cervi ... spero ci siano ancora
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo