[3D ufficiale] Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
Giretto di oggi

[url]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=33216[/URL]

48.79 km, 3.23 h in bici, 996 D+

Appuntamento alle 10 al castello con [MENTION=38454]xfilippo84[/MENTION] , giustamente son partito alle 9 da casa e son salito sul Monte Lozzo, ho fatto circa mezzo giro, interessante, da esplorare meglio sicuramente...poi alle 9 e 30 girato la bici e via a Este. Saliti a Calaone, giro alto del Cero in ottimo stato, via tavole ottima, salita canguro, saliamo sul Sassonegro e scendiamo sul versante ovest diciamo, verso Valle S. Giorgio. Ottima pure questa. Asfalto, tornanti di Valle in salita direzione Baone e qui sentierino nuovo: appena scollinati si segue un sentiero sulla sx ( andando verso Baone ) e si passa vicino a una casa, poi a lato di un cancello ( :arrabbiat: ) e poi via via salitina e discesetta ricadiamo in via Moschine, proprio bello!!! Ottima news!! :cucù:

Torniamo verso Baone e saliamo al Cecilia facendo il giro quello con lo strappo mortale appena svoltato a dx ( arrivando da Valle S.G. ). [MENTION=31415]andrea1966[/MENTION] ti ricordi quel pezzo tutto rocce viscido che ogni volta ci costringe a scendere? Per la prima volta in vita mia ce l'ho fatta!!! Che soddisfazione cazzo!!!!!!!!!

Proseguendo, arrivati al bivio dove a sx si fa quella discesetta col battuto stretto che porta al Filò delle vigne abbiamo preso a dx, bella pendenza ma niente paura, si arriva poi a prendere la discesa quella bella che sbuca a lato della chiesa di Baone, devo dire un pò rovinata dai trattori. Il resto è storia, o asfalto che dir si voglia :i-want-t:

Mi son proprio divertito oggi :celopiùg::celopiùg:

Domani per chi volesse ore 9.00 al castello, siamo io, Maurius, Calculon e chi vorrà!!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Giretto di oggi

[url]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=33216[/URL]

48.79 km, 3.23 h in bici, 996 D+

Appuntamento alle 10 al castello con [MENTION=38454]xfilippo84[/MENTION] , giustamente son partito alle 9 da casa e son salito sul Monte Lozzo, ho fatto circa mezzo giro, interessante, da esplorare meglio sicuramente...poi alle 9 e 30 girato la bici e via a Este. Saliti a Calaone, giro alto del Cero in ottimo stato, via tavole ottima, salita canguro, saliamo sul Sassonegro e scendiamo sul versante ovest diciamo, verso Valle S. Giorgio. Ottima pure questa. Asfalto, tornanti di Valle in salita direzione Baone e qui sentierino nuovo: appena scollinati si segue un sentiero sulla sx ( andando verso Baone ) e si passa vicino a una casa, poi a lato di un cancello ( :arrabbiat: ) e poi via via salitina e discesetta ricadiamo in via Moschine, proprio bello!!! Ottima news!! :cucù:

Torniamo verso Baone e saliamo al Cecilia facendo il giro quello con lo strappo mortale appena svoltato a dx ( arrivando da Valle S.G. ). [MENTION=31415]andrea1966[/MENTION] ti ricordi quel pezzo tutto rocce viscido che ogni volta ci costringe a scendere? Per la prima volta in vita mia ce l'ho fatta!!! Che soddisfazione cazzo!!!!!!!!!

Proseguendo, arrivati al bivio dove a sx si fa quella discesetta col battuto stretto che porta al Filò delle vigne abbiamo preso a dx, bella pendenza ma niente paura, si arriva poi a prendere la discesa quella bella che sbuca a lato della chiesa di Baone, devo dire un pò rovinata dai trattori. Il resto è storia, o asfalto che dir si voglia :i-want-t:

Mi son proprio divertito oggi :celopiùg::celopiùg:

Domani per chi volesse ore 9.00 al castello, siamo io, Maurius, Calculon e chi vorrà!!
sto pensando al pezzo evidenziato ma non me lo ricordo :nunsacci:

l'altro sentiero da te citato, quello che fiancheggia il cancello, è quello di cui chiedevo info la scorsa settimana dopo aver visto alcuni bikers che lo salivano e proprio oggi un mio collega mi ha parlato di un cancello da fiancheggiare, come dici tu.

forse domattina passo a salutarvi.
 

TheBus

Biker tremendus
Giretto di oggi

[url]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=33216[/URL]

48.79 km, 3.23 h in bici, 996 D+

Appuntamento alle 10 al castello con [MENTION=38454]xfilippo84[/MENTION] , giustamente son partito alle 9 da casa e son salito sul Monte Lozzo, ho fatto circa mezzo giro, interessante, da esplorare meglio sicuramente...poi alle 9 e 30 girato la bici e via a Este. Saliti a Calaone, giro alto del Cero in ottimo stato, via tavole ottima, salita canguro, saliamo sul Sassonegro e scendiamo sul versante ovest diciamo, verso Valle S. Giorgio. Ottima pure questa. Asfalto, tornanti di Valle in salita direzione Baone e qui sentierino nuovo: appena scollinati si segue un sentiero sulla sx ( andando verso Baone ) e si passa vicino a una casa, poi a lato di un cancello ( :arrabbiat: ) e poi via via salitina e discesetta ricadiamo in via Moschine, proprio bello!!! Ottima news!! :cucù:

Torniamo verso Baone e saliamo al Cecilia facendo il giro quello con lo strappo mortale appena svoltato a dx ( arrivando da Valle S.G. ). [MENTION=31415]andrea1966[/MENTION] ti ricordi quel pezzo tutto rocce viscido che ogni volta ci costringe a scendere? Per la prima volta in vita mia ce l'ho fatta!!! Che soddisfazione cazzo!!!!!!!!!

Proseguendo, arrivati al bivio dove a sx si fa quella discesetta col battuto stretto che porta al Filò delle vigne abbiamo preso a dx, bella pendenza ma niente paura, si arriva poi a prendere la discesa quella bella che sbuca a lato della chiesa di Baone, devo dire un pò rovinata dai trattori. Il resto è storia, o asfalto che dir si voglia :i-want-t:

Mi son proprio divertito oggi :celopiùg::celopiùg:

Domani per chi volesse ore 9.00 al castello, siamo io, Maurius, Calculon e chi vorrà!!

giri a sx continui arrivi ad un cancello il quale lo passi svoltando a dx qualche metro prima, poi continui a salire fiancheggiando un vigneto e alla fine giri a sx, prosegui dritto e sbuchi fuori sul sentiero principale del cecilia. Io lo faccio spesso per evitare il sassonegro in asfalto, in notturna poi è fantastico quel passaggio li

se siete in zona Cecilia può essere che ci vediamo domani, ma penso andrò a provare qualche altro sentierino nuovo che c'è su quel monte
 

xfilippo84

Biker ultra
27/1/09
657
79
0
Ospedaletto Euganeo
Visita sito
Giretto di oggi

[url]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=33216[/URL]

48.79 km, 3.23 h in bici, 996 D+

Appuntamento alle 10 al castello con [MENTION=38454]xfilippo84[/MENTION] , giustamente son partito alle 9 da casa e son salito sul Monte Lozzo, ho fatto circa mezzo giro, interessante, da esplorare meglio sicuramente...poi alle 9 e 30 girato la bici e via a Este. Saliti a Calaone, giro alto del Cero in ottimo stato, via tavole ottima, salita canguro, saliamo sul Sassonegro e scendiamo sul versante ovest diciamo, verso Valle S. Giorgio. Ottima pure questa. Asfalto, tornanti di Valle in salita direzione Baone e qui sentierino nuovo: appena scollinati si segue un sentiero sulla sx ( andando verso Baone ) e si passa vicino a una casa, poi a lato di un cancello ( :arrabbiat: ) e poi via via salitina e discesetta ricadiamo in via Moschine, proprio bello!!! Ottima news!! :cucù:

Torniamo verso Baone e saliamo al Cecilia facendo il giro quello con lo strappo mortale appena svoltato a dx ( arrivando da Valle S.G. ). [MENTION=31415]andrea1966[/MENTION] ti ricordi quel pezzo tutto rocce viscido che ogni volta ci costringe a scendere? Per la prima volta in vita mia ce l'ho fatta!!! Che soddisfazione cazzo!!!!!!!!!

Proseguendo, arrivati al bivio dove a sx si fa quella discesetta col battuto stretto che porta al Filò delle vigne abbiamo preso a dx, bella pendenza ma niente paura, si arriva poi a prendere la discesa quella bella che sbuca a lato della chiesa di Baone, devo dire un pò rovinata dai trattori. Il resto è storia, o asfalto che dir si voglia :i-want-t:

Mi son proprio divertito oggi :celopiùg::celopiùg:

Domani per chi volesse ore 9.00 al castello, siamo io, Maurius, Calculon e chi vorrà!!

Confermo mattinata divertente
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=33513

Giretto di oggi !!
Ho capito una cosa.
MAI CAMBIARE LA SELLA VECCHIA PER UNA NUOVA.

Ho fatto pure le Gombe e il venda con Roberto.
E' ora che ci organizziamo per un giro in gruppo.



P.S.
Sul finale delle Terre Bianche stavo facendo un frontale con una C4 Picasso.
Porca TROY- almeno potevi stare alla tua destra e usare il CLAXSON per avvisare che eri li.

E poi che cazz- ci facevi li ?:arrabbiat:
 

liquidcooled75

Biker serius
10/9/10
298
0
0
Visita sito
Bike
Capra CF Comp
[url]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=33513[/URL]

Giretto di oggi !!
Ho capito una cosa.
MAI CAMBIARE LA SELLA VECCHIA PER UNA NUOVA.

Ho fatto pure le Gombe e il venda con Roberto.
E' ora che ci organizziamo per un giro in gruppo.



P.S.
Sul finale delle Terre Bianche stavo facendo un frontale con una C4 Picasso.
Porca TROY- almeno potevi stare alla tua destra e usare il CLAXSON per avvisare che eri li.

E poi che cazz- ci facevi li ?:arrabbiat:

puo' essere che ci siamo incontrati all' inizio del 10 ?
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Sono innamorato di quella bici.
Alla abbiano sbagliato qualcosa e non siamo riusciti a fare il sentiero che avevamo deciso.
Ci siamo trovati in mezzo a una discesa da DH.
il dieci tecnico in realtà è meno cattivo di quanto sembri .....c'è solo un tratto sob alcune rocce che fa in po impressione na nel complesso è divertente e godurioso
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
Personalmente sono sceso in 2 punti ma non era impossibile.
L'errore è stato non lo svoltare a sx al bivio ma seguiere ad un' altro bivio il sentiero alto a dx e no quello basso a sx.
Sabato ripetiamo.
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Personalmente sono sceso in 2 punti ma non era impossibile.
L'errore è stato non lo svoltare a sx al bivio ma seguiere ad un' altro bivio il sentiero alto a dx e no quello basso a sx.
Sabato ripetiamo.

Il vero dieci tecnico si prende andando a sinistra al bivio che c'e alla fine del primo tratto della Fangara e poi andando sempre dritto, si tratta d'un sentiero divertente di tipologia allmountain con un paio di tratti un po tecnici, speriamo non lo asfaltino!!
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
L'i drive della force che ha troppo gioco e scricchiola..si muove proprio, tenendo fermo il telaio e muovendo il carro con la mano...ci ho fatto 217 km speriamo risolvano presto il problema o che passi in garanzia perchè il colore si è un pò scheggiato... :(
 

TheBus

Biker tremendus
x me, oggi, giornatona sul ricco, sto monte è proprio un infinità di percorsi per tutti i gusti (con un occhio di riguardo ai singletrack tecnici e duri... che a me fanno impazzire!!!) poi son passato al Cecilia e ho fatto un percorso che potrebbe proprio piacere a [MENTION=79304]denwis86[/MENTION] praticamente quando sali da dove hai scritto qualche post fa costeggiando il vigneto, arrivi all'albero e prendi il single track che ti porta su via moschine, bene appena preso giri a dx e arrivi al rustico, giri intorno al laghetto e prosegui sulla strada bianca finchè ad un certo punto (dopo aver passato un'altro rustico con la particolarità di una scala di pietra che porta ad un muro...) si stacca un sentiero a dx, lo prendi e lo segui sbucando dopo un divertente serie di curve, sulla salita della nuova canguro....

risalito il cecilia son andato a provare un altro sentiero che parte a sx appena prima di prendere la strada che porta ai ruderi (quella col salitone malefico), inizio buono, poi ha un passaggio che richiede una gran tecnica data la pendenza e il cambio dx sx

totale 42 x 1100 D+ fatti in maggior parte sul ricco, salendo su asfalto una sola volta

traccia: http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=33712
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo