[3D ufficiale] Colli Euganei

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GioPD

Biker serius
19/9/12
198
15
0
Padova
Visita sito
nei noistri giri c' è un pò di tutto. per le protezioni, io uso ginocchiere e gomitiere ma sono l'unico ad essere "corazzato"; però si sa che la prudenza non è mai troppa.
Ok, anche io vorrei prendermi almeno un paio di ginocchiere, da tenere sempre su, salita e discesa, ci si può far male anche andando piano, bassa il sasso giusto nel posto giusto, e poi magari mi riparerebbero un pochino anche da rovi e erbacce.
 

mmm66

Biker novus
29/9/12
19
0
0
padova
Visita sito
salve ragazzi, sono di abano terme, chi mi consigliate in zona come meccanico serio e capace soprattutto? dovrei registrare i raggi (sembra facile....) e in un futuro altri lavoretti alla bisogna.
grazie
 
salve ragazzi, sono di abano terme, chi mi consigliate in zona come meccanico serio e capace soprattutto? dovrei registrare i raggi (sembra facile....) e in un futuro altri lavoretti alla bisogna.
grazie

Ciao, io pur essendo da Rovigo, mi sono trovato bene con Aerelli a Torreglia.
So che hanno un negozio anche ad abano/montegrotto.
Magari poi qualcuno più esperto ti dice qualche altro nome...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ok, anche io vorrei prendermi almeno un paio di ginocchiere, da tenere sempre su, salita e discesa, ci si può far male anche andando piano, bassa il sasso giusto nel posto giusto, e poi magari mi riparerebbero un pochino anche da rovi e erbacce.
ti posso dire che il danno maggiore alle ginocchia l' ho avuto pedalando in salita e cadendo quasi da fermo: rotula contro trachite, un male cane ed una figura di m ... :omertà:
da allora porto sempre le ginocchiere e spesso le gomitiere.
come dici tu, a volte riparano anche dalla vegetazione: a me poi non intralciano per niente nè a livello peso nè a livello sudorazione: bastano 2-3 uscite e ti abitui a sentirle addosso.
:spetteguless: e cmq sempre meglio sudato che spaccato :scassat:


ma no dai, trattorino è cambiato, è diventato buono, esce in compagnia e si diverte pure!!! ormai è un altro uomo!!! adesso pure le notturne!!!
grande Andrea!!!:celopiùg: :spetteguless: o anche Andrea grande!!!:fantasm::fantasm:
si, diciamo che ho un modo di pedalare meno robotico e più sociale: un pò meno dislivelli ed un pò più di compagnia :-)

a breve la mia prima vera notturna.
 

mmm66

Biker novus
29/9/12
19
0
0
padova
Visita sito
grazie ho visto propio sabato il neg. di torreglia, so anche dov'è quello di abano/montegrotto ma non ho alcuna recensione. so che c'è bassan cicli ma mi pare più da bici da corsa, un'altro e sulla strada dei colli dove vedo diverse mtb.
attendo consigli e conferme.
grazie ancora
 
Io ho provato sia aerelli a torreglia che fc cicli a galzignano, circa di fronte ai carabinieri prima della rotonda per la cingolina provenendo da torreglia.
Ho trovato in entrambi i negozi persone molto disponibili e con prezzi decenti.
Sinceramente non ho il "coraggio" di andare da fc cicli con la bici nuova dato che l'ho presa da un altro...
Però il settaggio su quella vecchia me l'aveva fatto per bene...
Fai conto che parto da Rovigo apposta per andare a Torreglia, prima ne ho provati altri ma non mi soddisfacevano...
 

mmm66

Biker novus
29/9/12
19
0
0
padova
Visita sito
ok grazie, x il fatto che molti storcono il naso se porti una bici da loro se non l'hai presa li non lo capisco ma è una cosa già sentita a padova, forse guadagnano abbastanza con la vendita che non gli interessa guadagnare facendo i lavori di riparazione e manutenzione per eventuali probabili futuri clienti? comunque non è il caso di aerelli in quanto mi ha dato già la sua disponibilità e visto che me ne parli bene porterò li la mia carraro.
grazie.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
Oggi ho fatto un giro dalle nostre parti, mettendo assieme una serie di salite e discese fra quelle che preferisco.
partenza da Baone, Pianoro, Orbieso, Sette Guadi, Fasolo, discesa Rusta, Roubaix, monte Cinto su e giù, Crearon e Via Tavole.

25 km, 900 e rotti metri di dislivello, io con tutta calma ci ho messo 4 ore.
Sotto allego la traccia.

L'ho chiamato, chiedo venia, Colli Sud AM: salite 'normali' (Pianoro, Sette Guadi, Rusta, Cinto e via Papafave), discese tecniche (Orbieso moolto tecnico) tranne via Tavole che però è veloce e divertente.
Purtroppo ho trovato la seconda parte della discesa del monte Orbieso molto distrutta, scavatissima e bucata da cappottoni: non mi vergogno di dire che per un tratto sono sceso dalla bici. Eventualmente qualcuno che ci vada può tranquillamente percorrere il sentiero principale che lo porta all'inizio dei sette guadi.
Secondo me è un bel giro perchè unisce appunto salite non da unità coronarica a discese che danno soddisfazione, in parte in zone poco affollate e pochissimo abitate.
Vivamente consigliata la full, ma uno bravo (ma bravo!) con la front dovrebbe farcela divertendosi lo stesso.


http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/8560
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Oggi ho fatto un giro dalle nostre parti, mettendo assieme una serie di salite e discese fra quelle che preferisco.
partenza da Baone, Pianoro, Orbieso, Sette Guadi, Fasolo, discesa Rusta, Roubaix, monte Cinto su e giù, Crearon e Via Tavole.

25 km, 900 e rotti metri di dislivello, io con tutta calma ci ho messo 4 ore.
Sotto allego la traccia.

L'ho chiamato, chiedo venia, Colli Sud AM: salite 'normali' (Pianoro, Sette Guadi, Rusta, Cinto e via Papafave), discese tecniche (Orbieso moolto tecnico) tranne via Tavole che però è veloce e divertente.
Purtroppo ho trovato la seconda parte della discesa del monte Orbieso molto distrutta, scavatissima e bucata da cappottoni: non mi vergogno di dire che per un tratto sono sceso dalla bici. Eventualmente qualcuno che ci vada può tranquillamente percorrere il sentiero principale che lo porta all'inizio dei sette guadi.
Secondo me è un bel giro perchè unisce appunto salite non da unità coronarica a discese che danno soddisfazione, in parte in zone poco affollate e pochissimo abitate.
Vivamente consigliata la full, ma uno bravo (ma bravo!) con la front dovrebbe farcela divertendosi lo stesso.


http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/8560
non so se ho mai fatto giri sul monte orbieso :nunsacci:
cmq per me via tavole è un tantino troppo pietrosa e non mi piace molto farla in velocità.
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
non so se ho mai fatto giri sul monte orbieso :nunsacci:
cmq per me via tavole è un tantino troppo pietrosa e non mi piace molto farla in velocità.

A me piace il monte Orbieso: ci sono volte in cui non si sente un suono prodotto dall'uomo, e di case e campi neanche a parlarne....solo bosco.
Volendo ci sarebbe la Rave Party (ma è meglio prenotare a ortopedia prima): invece quello che faccio io ha una prima parte tranquilla, per poi dibentare una pietraia impegnativa ma non impossibile, poi ci sarebbe il canalone (adrenalina a taniche) ma è meglio essere in compagnia.
Per un anziano come me meglio il by pass che comunque non scherza, quindi il single nel bosco (la parte distrutta di cui parlavo) e si esce al cimitero di valsanzibio.
Però, se non mi ricordo male, a te non piacciono i sette guadi per tornare al pianoro.....

Via Tavole: il concetto di velocità è relativo, e io non sono certo un DH-man...
magari corri più di me!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ho latticcizzto,ma al posto del lattice ho messo lo slime pro,per ora si é comportato bene,in teoria nn ha bisogno di rabbocchi e dovrebbe durare 2 anni...ma é tutto da vedere
2 anni? io dopo un anno ho tolto il lattice ed era ridotto ad una brodaglia simile ad acqua, non conosco il prodotto di cui parli tu.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo