[3D ufficiale] Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Bon...parti in BDC? Oppure andiamo insieme con MTB? Che un pò de fondo non fa male neanche a me... :rosik:



Taci vah...ieri sera mi son fatto un giretto e sugli argini è stata l'apocalisse di fango..

[url]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=24465[/URL]

certo con freddo e buoio mi è sempre più difficile uscire :omertà:

Non vedo l'ora si allunghino le giornate!!
penso che comincerò con la bdc, anche perchè come giustamente dici tu c' è troppo fango dappertutto.

il mio dubbio riguarda il fatto che stando in sella sulla bdc la posizione è molto allungata e caricata su braccia e spalle e non vorrei che questo fosse deleterio per me: sono solo al 2° giorno di fisioterapia e ti posso assicurare che spalla e braccio sono abbastanza deboli, anche se a livello muscolare e articolare non ho problemi di nessun tipo in nessun movimento-angolazione.
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
Sai che ho conosciuto in fisioterapista che gira in MTB dall'alba dei tempi? E' quello che sta seguendo mia morosa, Borghesan da S. Margherita d'Adige!!!

Comunque penso che gli argini da este verso battaglia siano messi abbastanza bene, io ho fatto quello che da chiavicone viene al sostegno e poi un pezzo da lozzo alla statale che va a noventa e mi sono sporcato più che quel giorno con la neve!!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Sai che ho conosciuto in fisioterapista che gira in MTB dall'alba dei tempi? E' quello che sta seguendo mia morosa, Borghesan da S. Margherita d'Adige!!!

Comunque penso che gli argini da este verso battaglia siano messi abbastanza bene, io ho fatto quello che da chiavicone viene al sostegno e poi un pezzo da lozzo alla statale che va a noventa e mi sono sporcato più che quel giorno con la neve!!
terminate le sedute fisio vado da un osteopata di mia comprovata fiducia e poi ... si torna a fare quello che dico io. gradualmente, ovvio.

fango? meglio rassegnarsi: finchè c' è nebbia come vuoi che si asciughino gli argini? quelli con fondo ghiaioso, come da este verso battaglia, li potrei anche fare; ma quelli con fondo in terra son fradici e lo resteranno per un bel pò.
considera che sta arrivando un' altra perturbazione :omertà:

intanto cammino, poi si vedrà ...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Bello l'avatar!!!!

Penso che este - padova e ritorno siano al 100% fattibili!!

Per gli altri argini.....i assemo là!!
ma este-padova sono 30 + 30km, io farei este battaglia che sono 15+15. considera che sono fermo da 40 gg circa e gambe e fiato ne risentono.

l'avatar? ahah, quella era la radiografia del dopo incidente, ne ho una di pochi giorni fa dove le ossa si sono un pò risistemate ed è molto meno inquietante.
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
Ho indicato este padova così per dire che secondo me tutta quella tratta è praticabile ;)

Io partendo da lozzo avrei già la mia quota di km in più :D

Per me si può fare!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ho indicato este padova così per dire che secondo me tutta quella tratta è praticabile ;)

Io partendo da lozzo avrei già la mia quota di km in più :D

Per me si può fare!
i primi km di argine da este sono su terra, il che vuol dire fango. ho voglia di muovermi, la bici è ok ma penso che per i primi giri non supererei i 60-70minuti di pedalata perchè braccio e spalla sx sono un pò deboli.
certo che se il meteo è come oggi, cioè vento+freddo+nebbia, io cammino e la bici la lascio in garage.
oggi sono salito a calaone da via chiesette branchine per poi scendere a rivadolmo per via belvedere e tornare a casa per lo stesso percorso: dopo 20 minuti che salivo sono uscito dalle nebbie ed il panorama era splendido.
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
i primi km di argine da este sono su terra, il che vuol dire fango. ho voglia di muovermi, la bici è ok ma penso che per i primi giri non supererei i 60-70minuti di pedalata perchè braccio e spalla sx sono un pò deboli.
certo che se il meteo è come oggi, cioè vento+freddo+nebbia, io cammino e la bici la lascio in garage.
oggi sono salito a calaone da via chiesette branchine per poi scendere a rivadolmo per via belvedere e tornare a casa per lo stesso percorso: dopo 20 minuti che salivo sono uscito dalle nebbie ed il panorama era splendido.

anche a piedi i colli sono belli da fare!
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
i primi km di argine da este sono su terra, il che vuol dire fango. ho voglia di muovermi, la bici è ok ma penso che per i primi giri non supererei i 60-70minuti di pedalata perchè braccio e spalla sx sono un pò deboli.
certo che se il meteo è come oggi, cioè vento+freddo+nebbia, io cammino e la bici la lascio in garage.
oggi sono salito a calaone da via chiesette branchine per poi scendere a rivadolmo per via belvedere e tornare a casa per lo stesso percorso: dopo 20 minuti che salivo sono uscito dalle nebbie ed il panorama era splendido.

C'è terreno e terreno, e sono sicuro che gli argini da este a monselice con tutta quella ghiaia fango non ne hanno :arrabbiat:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
C'è terreno e terreno, e sono sicuro che gli argini da este a monselice con tutta quella ghiaia fango non ne hanno :arrabbiat:
ti sbagli. la prima parte da este verso monselice non è in ghiaia ma in terra battuta. lo dico perchè l' ho già percorsa varie volte sia a piedi che in sella!
poi c' è la parte in ghiaia, ma i primi 2-3 km sono con fondo in terra / erba.
ed anche da monselice ( zona cementificio ) a battaglia terme il fondo è in terra battuta.
so quel che dico, è stato il mio percorso abituale per circa 3 mesi quest' estate.

anche a piedi i colli sono belli da fare!
hai ragione ;-)
oggi mi son camminato circa 11km.
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
beh fango colloso di certo no...però fanghetto si.....oh sta birra in compagnia si fà???

ne stavo discutendo con gli altri... :-)

Per tutti i bikers euganei (.. e non...):

probabilmente per il 28/12 (data da confermare) ci troviamo a Este per una birretta in compagnia. Chi vuole partecipare è ben gradito !
(vi dirò ora e luogo ritrovo...)
 

fiatocorto

Biker serius
10/1/12
160
0
0
veneto
Visita sito
Bike
Specialized Camber Carbon
i

CUT

oggi sono salito a calaone da via chiesette branchine per poi scendere a rivadolmo per via belvedere e tornare a casa per lo stesso percorso: dopo 20 minuti che salivo sono uscito dalle nebbie ed il panorama era splendido.

Vero, ieri mattina sono partito da Vò immerso nella nebbia e ho fatto il giro del vendevolo in senso orario, rua e venda sotto un meraviglioso sole. Panorama quasi irreale con le sommità dei colli che sbucavano dal mare di nebbia come fossero isole.
Una foto (orrenda ma avevo dimenticato la macchina fotografica) tanto per capire l'atmosfera
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    48,4 KB · Visite: 15

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
Vero, ieri mattina sono partito da Vò immerso nella nebbia e ho fatto il giro del vendevolo in senso orario, rua e venda sotto un meraviglioso sole. Panorama quasi irreale con le sommità dei colli che sbucavano dal mare di nebbia come fossero isole.
Una foto (orrenda ma avevo dimenticato la macchina fotografica) tanto per capire l'atmosfera

bella la foto!
 

fiatocorto

Biker serius
10/1/12
160
0
0
veneto
Visita sito
Bike
Specialized Camber Carbon
bella la foto!

Grazie ma in realtà ha una qualità oscena da cellulare.
Questa è meglio.
Comunque quello che ho fatto è davvero un giro che consiglio nelle giornate di nebbia fitta. Lo si fa tutto al sole con temperature più che buone. Ho trovato molto fango nel sentiero che dal roccolo va su via siesa e poi in parte sul lorenzoni per il resto molto bello
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    29,9 KB · Visite: 17

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Grazie ma in realtà ha una qualità oscena da cellulare.
Questa è meglio.
Comunque quello che ho fatto è davvero un giro che consiglio nelle giornate di nebbia fitta. Lo si fa tutto al sole con temperature più che buone. Ho trovato molto fango nel sentiero che dal roccolo va su via siesa e poi in parte sul lorenzoni per il resto molto bello

...bella, sembra una cartolina! :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo