[3D ufficiale] Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vedozrider

Biker popularis
12/8/14
77
0
0
www.facebook.com
ehm come ti ho scritto.... passa in qualche negozio (Benato, Biciverde, FC Cicli,...) o cerca su internet i riferimenti delle varie squadre e chiedi a loro cosa fare/cosa ti danno/cosa costa/cosa .... e poi decidi.
Io ho comprato la mia bici da fc cicli, e la porto a riparare se ho dei problemi, ma non sapevo se potevo, comunque bisogna avere una bici prestigiosa per entrare?
 

TheBus

Biker tremendus
Io ho comprato la mia bici da fc cicli, e la porto a riparare se ho dei problemi, ma non sapevo se potevo, comunque bisogna avere una bici prestigiosa per entrare?


bho non riesco a capire i mille problemi che ti stai facendo. Hai chiesto per squadre che accettano "amatori" e ti abbiamo risposto, hai preso la bici da fc ed è tra quelli che ti abbiamo detto che ha una squadra. Passa in negozio e gli domandi tutto quello che vuoi.
Specialmente questa ultima domanda non la capisco, prestigiosa come si valuta? Io ho una mtb di 11 anni e sono iscritto ad un gruppo, mica mi hanno mai detto che devo cambiare bici... Che tu abbia una bici da 100 o da 10000 sempre pedalare devi, quindi... monta in sella, vai dove ti sembra meglio e iscriviti.
 
Reactions: frw75

Vedozrider

Biker popularis
12/8/14
77
0
0
www.facebook.com
Scusate le mie paranoie [emoji28] grazie mille a tutti per le risposte
 

Vedozrider

Biker popularis
12/8/14
77
0
0
www.facebook.com
Aggiornamento :il monte grande non è percorribile, stanno tagliando gli alberi (l'ho percorso in velocità senza farmi vedere[emoji48]) forse finalmente gli fanno un po di manutenzione
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
Vecio....la tua non è una MTB.......


La tua è la MTB per eccellenza...[emoji12]

Inviato da ONE PLUS ONE....
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Aggiornamento :il monte grande non è percorribile, stanno tagliando gli alberi (l'ho percorso in velocità senza farmi vedere[emoji48]) forse finalmente gli fanno un po di manutenzione

Speriamo proprio di no visti i risultati degli ultimi interventi.....
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
Ma se volessi iscrivermi entro il prossimo mese?

Tutti i tesseramenti hanno validità di un anno a partire dal primo Gennaio fino al 31 Dicembre, volendo puoi iscriverti anche adesso, ma sai che in ogni caso a partire dal primo Gennaio deve essere rinnovato.
Ogni gruppo ciclistico è affiliato ad un ente ciclistico, che può essere FCI, ACSI, CSAIN, ACLI.... e compagnia briscola e a sua volta esistono diversi tipi di tesseramento, ad esempio ACSI offre la possibilità di tesserararsi come amatore (devi presentare certificato medico per attività agonistica), cicloturista (certificato medico di sana e robusta costituzione) o simpatizzante.
La tessera oltre ad essere il documento che ti permette di partecipare alla gare ti da anche una copertura assicurativa che varia da ente a ente e da tipo di tessera.
Il mio consiglio personale che ti posso dare è di informarti un pò in giro, molti gruppi che ti hanno menzionato hanno dei siti internet o fanno riferimento ad un negozio fisico, guardi quelli che a prima vista ti colpiscono di più, li contatti e fai una qualche uscita insieme, se poi ti trovi bene gli chiedi di tesserarti con loro, se invece ti interessa solo la tessera per fare gare o per la copertura assicurativa prova a sentire il negozio dove hai preso la bici, basta essere chiari e vedrai che nessuno ti crea problemi, anzi.

Buone pedalate
 
Reactions: andrea1966

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
X [MENTION=175369]Vedozrider[/MENTION]
quoto quanto ti ha detto [MENTION=16815]Speed46[/MENTION], suggerendoti di fare delle uscite con la squadra in questi mesi prima di iscriverti.... troverai team che puntano più o meno sull'agonismo e sulla prestazione, team "testa bassa e pedalare" e finita la gara/giro fuggi fuggi generale verso casa e potresti trovare team "con calma si arriva dovunque", che amano soprattutto stare in compagnia e a fine gara/giro pan, saeame e birretta x tutti....
Io prediligo quest'ultimo tipo di squadra...

.... e ho iniziato a far gare con una front in alluminio non dico entry-level, ma quasi ....
(parti da fc cicli intanto )
 
Reactions: andrea1966

Vedozrider

Biker popularis
12/8/14
77
0
0
www.facebook.com
Grazie mille!! [emoji12]
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
sto cominciando a fare qualche dislivello.
da circa un anno non passavo per sentieri nelle zone del monte cinto, gemola, pianoro ...

molti sentieri pietrosi e scavati, o spianati come la scaiara.

che cambiamenti
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
Vecio....la tua non è una MTB.......


La tua è la MTB per eccellenza...[emoji12]

Inviato da ONE PLUS ONE....

Sì ok, adesso non esageriamo con le cagate eh

Io spero che sistemino un poco la strada, è orribilmente dissestata, ma a noi piace lo stesso! [emoji13] [emoji12]

Se non vuoi sentieri orribilmente dissestati ci sono le strade in asfalto e le bdc



Comunque per il discorso gare/squadra ecc dipende un pò che vuoi fare, nel senso, l'iscrizione a una squadra ha senso nel momento in cui vuoi iniziare a fare qualche garetta, altrimenti se fosse solo per un discorso di assicurazione ci sono altri modi per essere al sicuro.

Nel quotare tutti i consigli dati in precedenza non posso fare altro che consigliarti di andare da FC Cicli e iscriverti con l'ASDF Bike Extreme, che magari, avendo preso la bici lì, in futuro per ricambi e altro ti tratteranno meglio. Ho fatto pure io un'uscita con loro, bel gruppo, gente tranquilla, ci sono i pro e i normali come me e te ( ipotizzo ).

Io intanto ho fatto la visita medico sportiva ( obbligatoria per essere tesserati ) e poi sto valutando il discorso bici, perchè con una AM come la mia fare qualche gara è un pochetto proibitivo, vista l'esoerienza alla Via dei Berici, sicuramente con qualche kg di meno di bici sarei andato meglio ..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo