[3D ufficiale] Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
Stamattina bel giretto in compagnia di.. [MENTION=89127]Wilmer[/MENTION], [MENTION=12058]siccy[/MENTION], [MENTION=142205]Motion[/MENTION]...e un biker in incognito:spetteguless:!!!Il freddo alla fine era assolutamente "potabile"...e si stava alla grande...Fondi ottimi...e gran grip...36km circa e 1200D+...(a parte il buon Wilmer che si è pappato pure da casa direttmente in sella)...grazie ragazzi per la compagnia...
Ho sistemato pure la traccia...che si era interrotta:
Vedi l'allegato 182858

Allora eravate voi la compagnia che ho incrociato all'inizio dei sette guadi? verso le 12 e 30....io ero appena sceso dal monte orbieso, mi sono 'svestito' e sono salito a mia volta....ma un pò di tempo dopo, e non vi ho più visti: lode alle buone gambe, le mie erano completamente fuori forma.
Comunque nel mio piccolo anch'io ho fatto una bel giretto, baone-pianoro-orbieso-davanti monte fasolo-discesa canalone rusta-roubaix-monte cinto-crearon-via tavole...fresco ma non freddo, sentieri ottimi, panorami bellissimi: dalla sella del rusta e dalla busa dei briganti si vedevano tutte le montagne piene di neve....fantastico!
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
piccola curiosità, se mi è consentita: stasera la cima del monte cero era completamente buia, zero luci arancio che di solito si vedevano: hanno spento definitivamente gli impianti?

Più facile che mancasse corrente...le luci sono quelle della centrale telecom, che essendo l'unica non abusiva non deve certo essere dismessa. oltretutto strano che non ci fossero neanche le luci per gli aerei in cima al traliccio
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Più facile che mancasse corrente...le luci sono quelle della centrale telecom, che essendo l'unica non abusiva non deve certo essere dismessa. oltretutto strano che non ci fossero neanche le luci per gli aerei in cima al traliccio
quelle ( rosse ) c'erano e stasera il cero ha le luci accese. boh ...

dispiace che non ho partecipato alla pedalata in programma stasera, ma col freddo+buio ho preferito rinunciare.
 

MARCO+

Biker tremendus
Allora eravate voi la compagnia che ho incrociato all'inizio dei sette guadi? verso le 12 e 30....io ero appena sceso dal monte orbieso, mi sono 'svestito' e sono salito a mia volta....ma un pò di tempo dopo, e non vi ho più visti: lode alle buone gambe, le mie erano completamente fuori forma.
Comunque nel mio piccolo anch'io ho fatto una bel giretto, baone-pianoro-orbieso-davanti monte fasolo-discesa canalone rusta-roubaix-monte cinto-crearon-via tavole...fresco ma non freddo, sentieri ottimi, panorami bellissimi: dalla sella del rusta e dalla busa dei briganti si vedevano tutte le montagne piene di neve....fantastico!

Sìììì....eravamo noi!!!:i-want-t:beh...gambe buone...insomma eravamo già un pezzo in là con la fatica!!!alla prossima aggregati però...:spetteguless:
 

Motion

Biker superis
27/7/13
387
3
0
70
Veneto
Visita sito
Bike
E-bike Specialized
Stamattina bel giretto in compagnia di.. @Wilmer, @siccy, @Motion...e un biker in incognito:spetteguless:!!!Il freddo alla fine era assolutamente "potabile"...e si stava alla grande...Fondi ottimi...e gran grip...36km circa e 1200D+...(a parte il buon Wilmer che si è pappato pure da casa direttmente in sella)...grazie ragazzi per la compagnia...
Ho sistemato pure la traccia...che si era interrotta:
Vedi l'allegato 182858

Molto bel giretto. Bella compagnia, bel tempo e nessuna foratura. Cosa pretendere di più? Grazie a presto.
Devo correggermi. Stamattina ho trovato una gomma a terra, Quindi una maledetta foratura c'è stata :cry:, pur senza conseguenze.
Dev'essere un foro molto piccolo, la gomma è tubeless per trovarlo devo immergerla in acqua?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Devo correggermi. Stamattina ho trovato una gomma a terra, Quindi una maledetta foratura c'è stata :cry:, pur senza conseguenze.
Dev'essere un foro molto piccolo, la gomma è tubeless per trovarlo devo immergerla in acqua?
ma hai gomma tubeless con lattice all' interno? se parli di foratura e perdita di pressione immagino di no, e la cosa mi pare anomala. di solito chi monta tubeless ha all' interno della gomma anche lattice che ripara le forature.

BUIO??
io e wilmer abbiamo fatto luce da stadio!
i colli di notte sono proprio affascinanti! Spero in uno raduno euganeo notturno!
che giro avete fatto? io son fermo da quasi 2 settimane ormai ...
 

Motion

Biker superis
27/7/13
387
3
0
70
Veneto
Visita sito
Bike
E-bike Specialized
ma hai gomma tubeless con lattice all' interno? se parli di foratura e perdita di pressione immagino di no, e la cosa mi pare anomala. di solito chi monta tubeless ha all' interno della gomma anche lattice che ripara le forature.

che giro avete fatto? io son fermo da quasi 2 settimane ormai ...
Bici e ruote sono nuove, non c'è lattice. La traccia del giro ce l'ha MARCO+
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
ma hai gomma tubeless con lattice all' interno? se parli di foratura e perdita di pressione immagino di no, e la cosa mi pare anomala. di solito chi monta tubeless ha all' interno della gomma anche lattice che ripara le forature.

che giro avete fatto? io son fermo da quasi 2 settimane ormai ...

Sentiero del principe, via tavole, canguro, mezza scajara, tornantini di arquà, single track del canzoniera, comezzara, risalita sul cecilia, dietro chiesa Baone e casa... i dati precisi li ha [MENTION=84524]IlPiccoloT[/MENTION] ma dovrebbero essere 730 d+ in 23 KM
:celopiùg:
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Allora eravate voi la compagnia che ho incrociato all'inizio dei sette guadi? verso le 12 e 30....io ero appena sceso dal monte orbieso, mi sono 'svestito' e sono salito a mia volta....ma un pò di tempo dopo, e non vi ho più visti: lode alle buone gambe, le mie erano completamente fuori forma.
Comunque nel mio piccolo anch'io ho fatto una bel giretto, baone-pianoro-orbieso-davanti monte fasolo-discesa canalone rusta-roubaix-monte cinto-crearon-via tavole...fresco ma non freddo, sentieri ottimi, panorami bellissimi: dalla sella del rusta e dalla busa dei briganti si vedevano tutte le montagne piene di neve....fantastico!

.... yes eravamo noi ... mentre ti stavi togliendo le protezioni ti ho fatto la battutaccia chiedendoti se poi ti "rimontavi" di sopra... della serie "Miva, lanciami i componenti !!!" :smile::smile::smile:

protezioni buona norma comunque, sempre :il-saggi:

....tra l'altro martedì era una giornata talmente limpida che dal Ricco si vedevano gli Appennini :loll:
 

Motion

Biker superis
27/7/13
387
3
0
70
Veneto
Visita sito
Bike
E-bike Specialized
latticizza e dimentichi le forature.

tubeless senza lattice non ha molto senso.
Oggi ho fatto per latticizzare e cosa ho scoperto? Ho dei cerchi Mavic Crossmax SLR 29, tubeless superbi, ma dentro ciò trovato la camera. Guardando bene le coperture, Continental X King Race Sport, non sono tubeless. Bella sorpresa mi ha fatto Canyon.
Però si potrebbero poter latticizzare lo stesso, o sbaglio??
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
Sìììì....eravamo noi!!!:i-want-t:beh...gambe buone...insomma eravamo già un pezzo in là con la fatica!!!alla prossima aggregati però...:spetteguless:

Eh, ora che sono arrivato in cima eravate già partiti verso il calto del piegoraro, che io avevo già fatto, e mi sono diretto verso il FAsolo...purtroppo non potevo scostarmi dall'itinerario per -come sempre- problemi di tempo.

Scusa se rispondo solo adesso, ma è un periodaccio, ho un sacco di impegni e non ho molto tempo neanche per le mail: :ho letto solo oggi le notifiche...
Mi piacerebbe girare in questi giorni con un meteo del genere (quando mai ad inizio dicembre?) ma non c'è verso...ho da farne fin sopra i capelli!!
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
.... yes eravamo noi ... mentre ti stavi togliendo le protezioni ti ho fatto la battutaccia chiedendoti se poi ti "rimontavi" di sopra... della serie "Miva, lanciami i componenti !!!" :smile::smile::smile:

protezioni buona norma comunque, sempre :il-saggi:

....tra l'altro martedì era una giornata talmente limpida che dal Ricco si vedevano gli Appennini :loll:

Non erano protezioni, erano protesi! Sono il parente (povero) di Robocop!

Scherzi a parte, non dappertutto, ma su discese impegnative (tipo Orbieso, appunto) le ginocchiere io le metto.
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Oggi ho fatto per latticizzare e cosa ho scoperto? Ho dei cerchi Mavic Crossmax SLR 29, tubeless superbi, ma dentro ciò trovato la camera. Guardando bene le coperture, Continental X King Race Sport, non sono tubeless. Bella sorpresa mi ha fatto Canyon.
Però si potrebbero poter latticizzare lo stesso, o sbaglio??

A dirla tutta si latticizzano solo le gomme non tubeless. infatti il lattice serve a impermeabilizzare le gomme andando a chiudere buchetti e porosità da dove esce l'aria, oltre a fungere da liquido anti foratura.
Le gomme native tubeless non hanno bisogno di lattice per stare su, basta montare e gonfiarle che poi ci si metta anche il liquido anti foratura per girare tranquilli è un altro discorso
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
A dirla tutta si latticizzano solo le gomme non tubeless. infatti il lattice serve a impermeabilizzare le gomme andando a chiudere buchetti e porosità da dove esce l'aria, oltre a fungere da liquido anti foratura.
Le gomme native tubeless non hanno bisogno di lattice per stare su, basta montare e gonfiarle che poi ci si metta anche il liquido anti foratura per girare tranquilli è un altro discorso
dissento. se vuoi viaggiare tranquillo e non aver problemi di forature latticizzi e basta. gomma tubeless senza lattice o liquido specifico all' interno significa che alla prima spina sei fermo con gomma a terra.

cmq se ne parla approfonditamente qui.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
dissento. se vuoi viaggiare tranquillo e non aver problemi di forature latticizzi e basta. gomma tubeless senza lattice o liquido specifico all' interno significa che alla prima spina sei fermo con gomma a terra.

cmq se ne parla approfonditamente qui.

dissento anch'io ..... la tua spiegazione non cambia di una virgola il concetto di [MENTION=22303]Marcoz[/MENTION]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo