[3D ufficiale] Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
Appena acquistato qualcosa di magicamente luminoso...

hi hi hi

Domani sarà anche il primo giorno di test dell'abbigliamento Endura che ho acquistato in questi giorni, pantaloncino e maglia, ci si rivoluziona, basta abbigliamento da XC e basta abbigliamento Decathlon..
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
ma voi come fate con i ragni? zona valsanzibio e anche villa draghi piccolo marte è una cosa allucinante c'è l'invasione ragnatele da una parte all'altra del sentiero, me le ritrovo in faccia, che schifo...io sono anche un po' aracnofobico, ma qualche giorno fa me ne son trovato uno appeso con la sua bella tela nel mezzo del sentiero stavo x prenderlo in faccia proprio in discesa ho pinzato e bam...frrontflip da applausi...senza conseguenze gravi x fortuna solo graffi...ma come li odio

prova a vedere la cosa dall'altra parte della barricata ...... :rosik: quante maledizioni dovrebbe dire l'aracnide che, dopo ore di duro lavoro per creare un vero capolavoro d'ingegneria della natura, lo vede andare in pezzi in pochi istanti a causa di un umano che ha deciso di scendere per un sentiero in bici.
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Secondo me alcuni sentieri andrebbero vietati a chi va su a piedi o viceversa.
per cortesia non parliamo di divieti, ma solo di rispetto reciproco e di sana e pacifica coesistenza. C'è spazio per tutti (tranne che per le moto!!), basta usare un po' la testa....e ricordiamoci che in caso di divieti i più "danneggiati" rischiamo di essere noi biker....
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
ma voi come fate con i ragni?......ma come li odio
sono nelle tue stesse condizioni, tutti i ST con rovi ai lati sono pieni di ragni...sarà una mia impressione, ma mi pare che quest'anno ce ne siano di più....
un paio di settimane fa ho fatto il sentiero 10 di prima mattina e sono arrivato a Galzignano ricoperto da ragnatele...poi guardo il manubrio e c'era un ragnone bello cicciotto attaccato al pompante sinistro....
 

TheBus

Biker tremendus
sono nelle tue stesse condizioni, tutti i ST con rovi ai lati sono pieni di ragni...sarà una mia impressione, ma mi pare che quest'anno ce ne siano di più....
un paio di settimane fa ho fatto il sentiero 10 di prima mattina e sono arrivato a Galzignano ricoperto da ragnatele...poi guardo il manubrio e c'era un ragnone bello cicciotto attaccato al pompante sinistro....


divieto per i ragni di stare sui sentieri :smile::smile::smile::smile:

quest'anno son davvero pieni, sarà che non è arrivato il gran caldo ma i sentieri son pieni e chi, come me, apre il sentiero se li mangia tutti. Speriamo almeno siano proteici :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
divieto per i ragni di stare sui sentieri :smile::smile::smile::smile:

quest'anno son davvero pieni, sarà che non è arrivato il gran caldo ma i sentieri son pieni e chi, come me, apre il sentiero se li mangia tutti. Speriamo almeno siano proteici :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:


ricordavo di averlo letto parecchio tempo fa, e alla fine l'ho trovato ..... leggetevi questa simpatica storiella
 

loonet

Biker superioris
per cortesia non parliamo di divieti, ma solo di rispetto reciproco e di sana e pacifica coesistenza. C'è spazio per tutti (tranne che per le moto!!), basta usare un po' la testa....e ricordiamoci che in caso di divieti i più "danneggiati" rischiamo di essere noi biker....

Sono d'accordo, a me capita di fare anche trekking e non mi dispiace incontrare dei biker o gente a cavallo ... finora ho trovato sempre personaggi rispettosi ed educati con i quali è stato spesso piacevole scambiare qualche battuta... cio non toglie che i cafoni ci siano e comunque si possano trovare in qualsiasi categoria del genere umano....fortunatamente credo siano la minoranza.
Io penso che i divieti non siano la soluzione e vanno a penalizzare maggiormente chi di solito si comporta bene.
Partiamo da noi stessi ad essere rispettosi .... otterremo rispetto
 
La zona dell'Orbieso è particolarmente infestata di ragnatele, mente l'Orsara...bè è il regno delle barbitistes vicentinus!

La zona dell'Orsara sarebbe anche bella, se non fosse per tutti quei canaloni scavati da pioggia / moto maledette...che dovrebbero essere bandite dalla zona dei colli, ma questo è un'altro discorso a parte che non va ne a capo e ne a fine...e questo è un problema che ce lo dovremmo tenere chissà ancora per quanto tempo (colpa anche di un ente parco colli che non fa nulla per arginare il problema, come anche quello dei cinghiali per dire).

Comunque sia come dicevo io, e lo stesso andrea in tutti i sport ci sono i maleducati di turno, ecc...ma ci sono anche persone educate, rispettose e tante altre belle cose.
 

fiatocorto

Biker serius
10/1/12
160
0
0
veneto
Visita sito
Bike
Specialized Camber Carbon
peraltro esiste il decalogo N.O.R.B.A. che TUTTI i mtbikers dovrebbero conoscere a memoria ed applicare rigidamente. L'evoluzione della nostra disciplina passa - anche - attraverso il rispetto e la "simpatia" che riusciamo a guadagnarci da chi a piedi frequenta - molto prima di noi - i sentieri.
Un buon giorno ed un grazie rendono ogni escursione ancor più piacevole e non costano propio nulla. Si tratta solo di rispetto che a qualcuno manca, purtroppo, anche nei nostri colli.
 
  • Mi piace
Reactions: Solitudine

Ricci

Biker novus
15/2/11
42
0
0
Padova
Visita sito
Vero ma a volte risulta difficile fermarsi o schivare una o più persone a piedi. A quanti è capitato di fare slalom sulla pietraia alla fine del sentiero sul venda perché c'era gente a piedi che stava la piantata guardandoti come un alieno? Chi va a piedi dovrebbe essere sconsigliato a frequentare alcuni sentieri. Le moto vanno bandite e alcuni tratti vanno vietati anche ai bikers
 

TheBus

Biker tremendus
Vero ma a volte risulta difficile fermarsi o schivare una o più persone a piedi. A quanti è capitato di fare slalom sulla pietraia alla fine del sentiero sul venda perché c'era gente a piedi che stava la piantata guardandoti come un alieno? Chi va a piedi dovrebbe essere sconsigliato a frequentare alcuni sentieri. Le moto vanno bandite e alcuni tratti vanno vietati anche ai bikers

Se esistono quei sentieri è perchè qualcuno prima di noi andava per sentieri perchè non esisteva l'auto.... quindi siamo noi ospiti e non chi va a piedi, la montagna è di tutti e tutti la devono rispettare (le moto hanno il divieto sui colli...).
Non è pensabile di vietare percorsi a gente a piedi perchè ogni tanto qualcuno lo fa in discesa. Potresti invece trovare il contrario... sentieri vietati alle bici perchè son frequentati da pedestri...

Vige la regola dell'andare con prudenza, anche perchè potresti trovarti anche uno in bici che lo sale (io spesso salgo sentieri a me non noti solo per capire dove si imboccano....) e allora chi ha ragione? chi sale o chi scende, visto che avete tutti e due una bici? :duello::duello:
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Vero ma a volte risulta difficile fermarsi o schivare una o più persone a piedi. A quanti è capitato di fare slalom sulla pietraia alla fine del sentiero sul venda perché c'era gente a piedi che stava la piantata guardandoti come un alieno? Chi va a piedi dovrebbe essere sconsigliato a frequentare alcuni sentieri. Le moto vanno bandite e alcuni tratti vanno vietati anche ai bikers

Mi spiace ma sei completamente fuori strada. Il rispetto sta anche nel riconoscere chi è la parte debole e nel prendere tutte le precauzioni del caso: scendere in tranquillità la dove è più facile trovare pedoni, avere sempre e comunque molta prudenza, non entrare in curva a cannone soprattutto se cieca, dare sempre la precedenza al pedone anche mettendo il piedino a terra se necessario, salutare e ringraziare quando ci viene data strada, ecc.
Vietare non ha alcun senso, abbiamo tutti il medesimo diritto di godere dei sentieri, avendo cura e rispetto per l'ambiente che ci ospita. Questo ovviamente esclude le moto, che sarebbero comunque già vietata sui colli...
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.247
66
0
Visita sito
ragazzi appena rientrato dal giro sul Pasubio che avete fatto con la combriccola Veneta poco tempo fa, dal ponte Verde su x la strada degli eroi fino al rifugio papa e giù x gli scarrubi....

S P E T T A C O L A R E !!!

Grazie a chi mi aveva dato la traccia, mi pare fosse Scalippo o-o
 
  • Mi piace
Reactions: denwis86

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
Giretto di oggi

http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=76452

sui 1600 D+

Partito da Lozzo, fatto Mte Cinto fin su quasi in cima, poi Fasolo, anello del Rua, Baiamonte, terre bianche e discesa da iseo per arrivare a treponti. Da qui il ritorno, Monte Grande, Gatto Selvaggio, Valle delle gombe, Militare del enda, Lorenzoni e giu fino a Fontanafredda, poi casa.

Ottimo giro! :il-saggi:

L'abbigliamento è semplicemente fantastico, felicissimo di questo vestire un pò comodo :il-saggi:
 

fiatocorto

Biker serius
10/1/12
160
0
0
veneto
Visita sito
Bike
Specialized Camber Carbon
Giretto di oggi

[url]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=76452[/URL]

sui 1600 D+

Partito da Lozzo, fatto Mte Cinto fin su quasi in cima, poi Fasolo, anello del Rua, Baiamonte, terre bianche e discesa da iseo per arrivare a treponti. Da qui il ritorno, Monte Grande, Gatto Selvaggio, Valle delle gombe, Militare del enda, Lorenzoni e giu fino a Fontanafredda, poi casa.

Ottimo giro! :il-saggi:

L'abbigliamento è semplicemente fantastico, felicissimo di questo vestire un pò comodo :il-saggi:
gran giro. bravo.
il gatto selvaggio si prende all'inizio della forestale in discesa verso passo fiorine? paragone con il vietnam (tanto per avere un'idea della difficoltà)?
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
gran giro. bravo.
il gatto selvaggio si prende all'inizio della forestale in discesa verso passo fiorine? paragone con il vietnam (tanto per avere un'idea della difficoltà)?

PM!

Veniamo al Gatto

Appena partito fatti i primi gradoni e arrivato a quella specia di terrazza ho pensato beh dai, fino a quando non ho visto i gradini :smile:

Vabbè li son sceso a piedi per risalire subito in sella...

Ci sono alcuni punti veramente tosti tosti che ho fatto a fatica a piedi , ma ne ho fatto tanto anche in sella.

Bici da xc vade retro :il-saggi:

Bici senza reggisella telescopico vade retro :il-saggi:

Bisogna stare attenti ma ci si diverte, secondo me è meglio del Vietnam cattivo perchè il Vietnam quando arrivai sulle rocce scesi e buonanotte, questo son sceso alcune volte ma me lo son goduto molto ( o son migliorato da quella volta del Vietnam diverso tempo fa...boh :nunsacci::omertà: )

Comunque con un pò di testa lo si fa, alcuni passaggi a piedi avrei potuto farli in bici ma essendo la prima volta non capivo la traiettoria giusta...

C'è di tutto comunque, pietre, gradoni, radici...

GUSTOSO :il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo