[3D ufficiale] Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
quel giorno eravamo: io,te,denis,calculon,giacomo,beppe ... manca ancora qualcuno, eravamo 7 o 8 :nunsacci:


mi sto abituando a pedalare col vento costantemente contro: molto allenante.

quando torni a dislivellare??? oggi era una giornata stupenda: calda il giusto, leggermente ventilata e con poca umidità...

Si voleva fare un girone fino al Monte Grande, e le condizioni c'erano tutte: clima appunto, sentieri asciutti e compatti, bikers (sottoscritto, [MENTION=84524]IlPiccoloT[/MENTION] , [MENTION=79304]denwis86[/MENTION] e Cala87 ) pimpanti e prestanti .... solo una condizione non è stata rispettata : ruote LATTICIZZATE !!! :il-saggi:

Succede di bucare, nessun problema... qualche presa in giro e qualche sghignazzata tra un cambio camera d'aria e l'altro (3 totali), in compagnia si affronta comunque tutto, nel bene e nella malasorte ;-)
Ci siamo comunque divertiti, e anche se ci è sembrato di aver fatto poco è uscito un millino di dislivello.. Grazie x la compagnia
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
quando torni a dislivellare???
penso tornerò in autunno. io mi sono fatto 90 minuti di argine fino a battaglia e ritorno, ma il ritorno l' ho fatto per il lato erboso e non compatto. ho faticato talmente tanto che sento ancora adesso le gambe malferme. giro breve ma intenso, con la seconda metà su terreno un pò scassato, erba, vento contrario e rapporti lunghi: giro di fatica come piace a me; molto allenante
latticizzazione?
la consiglio caldamente: pochi giorni fa ho trovato la posteriore sgonfia. rigonfiata e si è risgonfiata: smontato valvola, aggiunto 30cl di lattice e tutto è ok, ci sono voluti 4 minuti.
è davvero una gran comodità.
cmq da un mio piccolo test fatto 2 settimane fa mi rendo conto che in discesa neanche tanto scassata ho sempre il timore di un'altra caduta.
e quando hai paura la caduta è dietro l'angolo, non scendi in scioltezza.

attualmente è molto più facile che esca con voi per una pizza che per una dislivellata.
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
penso tornerò in autunno. io mi sono fatto 90 minuti di argine fino a battaglia e ritorno, ma il ritorno l' ho fatto per il lato erboso e non compatto. ho faticato talmente tanto che sento ancora adesso le gambe malferme. giro breve ma intenso, con la seconda metà su terreno un pò scassato, erba, vento contrario e rapporti lunghi: giro di fatica come piace a me; molto allenante
latticizzazione?
la consiglio caldamente: pochi giorni fa ho trovato la posteriore sgonfia. rigonfiata e si è risgonfiata: smontato valvola, aggiunto 30cl di lattice e tutto è ok, ci sono voluti 4 minuti.
è davvero una gran comodità.
cmq da un mio piccolo test fatto 2 settimane fa mi rendo conto che in discesa neanche tanto scassata ho sempre il timore di un'altra caduta.
e quando hai paura la caduta è dietro l'angolo, non scendi in scioltezza.

attualmente è molto più facile che esca con voi per una pizza che per una dislivellata.

allora organizza na pizzata... ;-)
... a proposito: qual'è quel posto misterioso ma molto allenante che citavi un paio di giorni fa ????
 

TheBus

Biker tremendus
[MENTION=99172]fustino[/MENTION]: se guardi sul topic i Sentieri euganei (trovi il link all'inizio di questo post) trovi l'elenco di vari sentieri tra cui il 30 all'ora.
Per la fangara, ci son tante fangare.... cmq o è il calto callegaro, o i 7 guadi o il sentiero 10 (ho sentito varia gente chiamare anche questo fangara...) trovi tutti i percorsi nel topic che ti ho indicato prima
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
buona sera , qualcuno mi puo dre dove si trova la strada che si chiama fangara?anche il sentiero dei trenta:nunsacci: grazie

[MENTION=99172]fustino[/MENTION]: se guardi sul topic i Sentieri euganei (trovi il link all'inizio di questo post) trovi l'elenco di vari sentieri tra cui il 30 all'ora.
Per la fangara, ci son tante fangare.... cmq o è il calto callegaro, o i 7 guadi o il sentiero 10 (ho sentito varia gente chiamare anche questo fangara...) trovi tutti i percorsi nel topic che ti ho indicato prima


Il 3D dei sentieri indicato da [MENTION=1765]TheBus[/MENTION] è questo dove era stata postata la domanda che ho spostato. In questa discussione era più facile ricevere delle risposte e ho preferito lasciare il topic precedente con il solo elenco e spiegazione dei sentieri.
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
buona sera , qualcuno mi puo dre dove si trova la strada che si chiama fangara?anche il sentiero dei trenta:nunsacci: grazie

facciamo così :nunsacci: anche tra di noi quando ci nominiamo la fangara... Come ti diceva [MENTION=1765]TheBus[/MENTION] la fangara potrebbe essere il calto callegaro come i 7 guadi (partono comunque entrambe da Valsanzibio )....

Se non ti trovi con le tracce chiedi che qualcuno ti accompagna ;-)
 

fustino

Biker novus
24/1/12
44
0
0
padova
Visita sito
ciao a tutti e grazie per il vostro interesse,scusate per il 30 all'ora non l'avevo visto :hail:per il percorso della fangara ho visto un video su you tube di una discesa veloce e non molto tecnica:i-want-t: , comunque vi ringrazio e vi auguro una buona serata
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo