[3D ufficiale] Colli Euganei

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MARCO+

Biker tremendus
nel video ci sono alcune parti della discesa ponale freeride che non si è obbligati a fare...si può tagliare per la Ponale anche al ritorno...quindi no problem per alcuni passaggi del video un po' hard...e cmq al massimo si fanno due passi bici a mano...:spetteguless:

io il giro l'ho fatto già due volte...rispettivamente con 2 discese diverse...e 2 salite diverse...cmq perché il giro sia un piacere è giusto fare un mix per tutti...secondo me è un buon giro per cominciare a mettere il naso fuori dai colli:smile::smile::smile: e visitare la zona Lago per la prima volta con un giro carino...:spetteguless:
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
nel video ci sono alcune parti della discesa ponale freeride che non si è obbligati a fare...si può tagliare per la Ponale anche al ritorno...quindi no problem per alcuni passaggi del video un po' hard...e cmq al massimo si fanno due passi bici a mano...:spetteguless:

io il giro l'ho fatto già due volte...rispettivamente con 2 discese diverse...e 2 salite diverse...cmq perché il giro sia un piacere è giusto fare un mix per tutti...secondo me è un buon giro per cominciare a mettere il naso fuori dai colli:smile::smile::smile: e visitare la zona Lago per la prima volta con un giro carino...:spetteguless:


il mio problema è che 1800 sono troppo...e scalippo non lo vuole capireeeeeeeee :smile::smile::smile:
 

loonet

Biker superioris
quoto Marcoz...che in tempi "non sospetti" partecipo' con il sottoscritto e con un manipolo di bikers della sezione colli ad un incontro con l'ente parco...:spetteguless:
Esiste una servitù di passaggio...perché il sentiero è sicuramente antecedente alla proprietà o cmq è segnato come tale e quindi deve rimanere percorribile...ma poi come si vede in giro qualche proprietario costruisce le proprie "barrire abusive" e fa quello che vuole!!! se tali barriere servono ad arginare almeno in parte il passaggio di moto da cross mi può pure stare bene...anche se il problema dovrebbe essere risolto dagli organi competenti (guardie, ente parco..ecc) ma su questo potete tranquillamente perdere ogni speranza:nunsacci:
l'unica è continuare ad amare la nostra mtb e il nostro amato territorio euganeo cercando anche nel nostro piccolo di rispettarlo...a volte incazzandoci con chi dovrebbe risolvere e non lo fa...a volte trovando alternative per aggirare "le barriere"... sperando che la natura continui a resistere ai continui attacchi da parte dell'uomo e agli eventi metereologici sempre più devastanti degli ultimi anni che stanno sgretolando il fragile equilibrio del territorio soprattutto collinare...(frane, smottamenti, erosioni...ecc)...

non posso che essere d'accordo con Marco
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Con 1800 mt D+ forse arrivi effettivamente anche sul Tremalzo...il giro di Bocca dei fortini in senso antiorario è più fattibile...salita tutta all'inizio...e nel complesso tutta assolutamente pedalabile...tranne qualche rampa in un paio di punti un po' più acida e un breve tratto di 50 metri bici a mano per raggiungere la vetta...poi in discesa o scegli il percorso classico oppure discesa bellissima e lunga un po' più tecnica...che ti riporta sulla Ponale...col sorriso...se non siete mai stati in zona lago...e volete un giro bello senza distruggervi...secondo me questo è un must:spetteguless:

nel video ci sono alcune parti della discesa ponale freeride che non si è obbligati a fare...si può tagliare per la Ponale anche al ritorno...quindi no problem per alcuni passaggi del video un po' hard...e cmq al massimo si fanno due passi bici a mano...:spetteguless:

io il giro l'ho fatto già due volte...rispettivamente con 2 discese diverse...e 2 salite diverse...cmq perché il giro sia un piacere è giusto fare un mix per tutti...secondo me è un buon giro per cominciare a mettere il naso fuori dai colli:smile::smile::smile: e visitare la zona Lago per la prima volta con un giro carino...:spetteguless:

Io personalmente dò merito a chi è ben più esperto di me e dei suoi consigli tenderei a far tesoro. Come PRIMA (non ultima,....) uscita dai colli in gruppo (... e qualcuno, sottoscritto compreso, è la prima volta che esce dai colli in assoluto (!!!!) sarebbe + indicato un giro abbordabile.

1300 d+ mi sembrano già un buon traguardo, 1800d+ non li ho mai fatti e tentare di farli fuori casa, dove sentieri di diversi sviluppi altimetrici non so come influiranno sulla mia pedalata... se a metà giro mi blocco voglio vedere come torno....

Per carità, sapete che il mio motto sono "la compagnia, la scampagnata in gruppo in allegria, ecc., e se il gruppo decide io mi adeguo. Volevo solo esprimere la mia opinione nel giro da affrontare : preferibile restare sui 1300 ;-)
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
495
38
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
Leggo ora i commenti sulla gara annullata di 5 pagine fà... :spetteguless:

facendo l'iscrizione mi è stata data una cartina con il percorso, adesso ho i gpx delle prove che ho fatto (ma ho mescolato le prove e mi sa che l'ultimo tratto della 3 non l'ho mai fatto)
appena scarico le tracce dal gps le metto tra gli itinerari

No, no e poi no.. per favore!!!! :omertà:

Se le mappa delle ps la davano solo a chi si iscriveva e non a qualsiasi persona.. se ci sono state rogne per problemi col passaggio in una ps (e da quello di leggo di TheBus il proprietario non piace che si passi anche per l'altra ps), se.. se è stata annullata per problemi (...), se abbiamo moto che arano tutto e tutti, specialmente le tracce non completamente "naturali/convenzionali" .... non vi fate la domanda che è bene non divulgarle in pubblico?

Se proprio dovete, passatevi ste info in privato o fatevi accompagnare da chi sà già, cavoli..
c'è gente volenterosa che rinuncia a tempo in famiglia per fare divertire gli altri, basta 1 passaggio di moto enduro col fango per disintegrare giornate di "volontariato" :omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

TheBus

Biker tremendus
quoto Marcoz...che in tempi "non sospetti" partecipo' con il sottoscritto e con un manipolo di bikers della sezione colli ad un incontro con l'ente parco...:spetteguless:
Esiste una servitù di passaggio...perché il sentiero è sicuramente antecedente alla proprietà o cmq è segnato come tale e quindi deve rimanere percorribile...ma poi come si vede in giro qualche proprietario costruisce le proprie "barrire abusive" e fa quello che vuole!!! se tali barriere servono ad arginare almeno in parte il passaggio di moto da cross mi può pure stare bene...anche se il problema dovrebbe essere risolto dagli organi competenti (guardie, ente parco..ecc) ma su questo potete tranquillamente perdere ogni speranza:nunsacci:
l'unica è continuare ad amare la nostra mtb e il nostro amato territorio euganeo cercando anche nel nostro piccolo di rispettarlo...a volte incazzandoci con chi dovrebbe risolvere e non lo fa...a volte trovando alternative per aggirare "le barriere"... sperando che la natura continui a resistere ai continui attacchi da parte dell'uomo e agli eventi metereologici sempre più devastanti degli ultimi anni che stanno sgretolando il fragile equilibrio del territorio soprattutto collinare...(frane, smottamenti, erosioni...ecc)...


La mia passione è quella di trovare percorsi sui colli che siano fuori dai soliti ed abitudinari passaggi e finalmente ero riuscito a chiudere un giro quasi tutto su sterrato sfruttando sentieri conosciuti e altri poco noti e/o non tracciati.

Il sentiero in cui ho avuto da discutere col proprietario l'avevo fatto 2 sabati fa ed era uno spettacolo, singletrack in salita e discesa con una serie di tornantini simpatici, fondo perfetto (stiamo parlando di terra nera di sottobosco....) e mi permettva di eliminare tanto asfalto. Sabato l'ho rifatto e in salità ho notato che era aumentato il passaggio e soprattutto c'erano parecchie tracce di motocross. Quando ho iniziato la discesa ho trovato tutto sbarrato con alberi di traverso e "fassine", ma ho pensato che avesse chiuso solo la direttissima via canalone lasciando il singletrack aperto e invece ho trovato chiuso anche quello.
Ad un certo punto mi son trovato tre cagnetti piccoi e rompim... e poco dopo (l'avevo visto già prima) mi son trovato col proprietario del pezzo il quale prima poco amichevolmente, poi visto che gli davo ragione...., gentilmente abbiam fatto 4 chiacchere e ne è uscito che era stufo che arassero il sentiero oltre che sbucando su un pratone da sfalcio, gli arassero l'erba per le bestie.

Come non dargli torto, capisco che per noi è non avere + un sentiero ma penso che chi abita dentro il parco non ne possa + e le autorità non fanno nulla per arginare la cosa ma anzi...

L'anno scorso ho "baruffato" con quello che ha il campo prima di Oci e che dava l'accesso al sentiero verso CaLustra (una discesa goduriosissima) sempre per gli stessi motivi :duello::duello:

Io continuo con la ricerca di sentieri, sperem che prima o poi le cose cambino e che si riesca a tenerli aperti :medita::medita:

buona :i-want-t:
 

AAATTILA

Biker serius
11/7/12
112
0
0
Trieste
Visita sito
Non sei il primo che ce lo chiede.... ma dato che c'è abbastanza gente di città diverse non possiamo accontentare tutti.
Se lo facciamo una domenica ci saranno altri che diranno perché no sabato.

Ci mancherebbe altro, era una semplice domanda. La prossima volta me ne staro zitto... :omertà:
Purtroppo lavoro tutti i sabati, anzi, lavoro soprattutto i sabati e non riesco quasi mai a prenderlo libero. (non me lo daranno MAI :cry:)
Sarà per la prossima gita oltreporta, allora! :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo