• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[3D ufficiale] Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IlPiccoloT

Biker Electrificatus

miii ma che è na mafia!
 

TheBus

Biker tremendus
miii ma che è na mafia!
No semplicemente stava chiudendo il sentiero che dalle antenne sopra la Teresa porta ai pratoni in cingolina in quanto gli "amici" con le moto da cross l'hanno arato e rovinato anche un pezzo del pratone...

Peccato era un singletrack stupendo, speren che quando si saran calmate le acque si possa ripeterlo. Idem per il track che da Oci porta a caLustra
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
appena uscito di casa stamattina ne ho visti 2 in partenza verso baone: no targhe, no luci ... completamente outlaw.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
se qualcuno avesse voglia di provre una salitella tosta, in asfalto, propongo via marlunghe ad arquà petrarca.

io l' ho fatta 20 anni fa con la mia prima mtb, una rigida con tripla corona ellittica e ... me la ricordo.

a breve la proverò con l'enduro.
 

ruggidn

Biker superis
15/9/07
410
11
0
Padova
Visita sito
Bike
Banshee Rune; On One 456 Evo2; LAST Raffnix; Octane One Gridd; NS Eccentric Cromo 29"
ma io non ho capito, i sentieri dei colli sono tutti privati?
 

ruggidn

Biker superis
15/9/07
410
11
0
Padova
Visita sito
Bike
Banshee Rune; On One 456 Evo2; LAST Raffnix; Octane One Gridd; NS Eccentric Cromo 29"
ma quindi girare per i sentieri in mtb è lecito o no?
 

MARCO+

Biker tremendus

salendo la Ponale...arrivi al Lago di Ledro...e poi da lì puoi salire al Tremalzo (ma credo visto il dislivello che avevate indicato 1300 circa non sia quello) oppure molto carino e credo sia il più "potabile" di tutti "Bocca dei fortini antiorario" 1350 circa D+ SUI 40 KM e se scegliete bene da punta rocchetta mega discesone fino al lago...e panorami sul lago davvero unici...cmq seguirò il vostro post dedicato...
 

ruggidn

Biker superis
15/9/07
410
11
0
Padova
Visita sito
Bike
Banshee Rune; On One 456 Evo2; LAST Raffnix; Octane One Gridd; NS Eccentric Cromo 29"
ma allora tutte queste difficoltà con i proprietari con il corteasso?
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19

A breve Michele mi gira la traccia del giro.
Prima mi ha detto 1300/1400 ieri è spuntato un 1800...booo
Se mi dici che il giro dei fortini è bello e non troppo difficile chiedo di fare quello.
 

MARCO+

Biker tremendus
no, o meglio ni....gran parte dei colli sono proprietà privata, ma essendo parco sui sentieri vige, o dovrebbe vigere, una servitù di passaggio.

quoto Marcoz...che in tempi "non sospetti" partecipo' con il sottoscritto e con un manipolo di bikers della sezione colli ad un incontro con l'ente parco...
Esiste una servitù di passaggio...perché il sentiero è sicuramente antecedente alla proprietà o cmq è segnato come tale e quindi deve rimanere percorribile...ma poi come si vede in giro qualche proprietario costruisce le proprie "barrire abusive" e fa quello che vuole!!! se tali barriere servono ad arginare almeno in parte il passaggio di moto da cross mi può pure stare bene...anche se il problema dovrebbe essere risolto dagli organi competenti (guardie, ente parco..ecc) ma su questo potete tranquillamente perdere ogni speranza
l'unica è continuare ad amare la nostra mtb e il nostro amato territorio euganeo cercando anche nel nostro piccolo di rispettarlo...a volte incazzandoci con chi dovrebbe risolvere e non lo fa...a volte trovando alternative per aggirare "le barriere"... sperando che la natura continui a resistere ai continui attacchi da parte dell'uomo e agli eventi metereologici sempre più devastanti degli ultimi anni che stanno sgretolando il fragile equilibrio del territorio soprattutto collinare...(frane, smottamenti, erosioni...ecc)...
 

MARCO+

Biker tremendus
A breve Michele mi gira la traccia del giro.
Prima mi ha detto 1300/1400 ieri è spuntato un 1800...booo
Se mi dici che il giro dei fortini è bello e non troppo difficile chiedo di fare quello.

Con 1800 mt D+ forse arrivi effettivamente anche sul Tremalzo...il giro di Bocca dei fortini in senso antiorario è più fattibile...salita tutta all'inizio...e nel complesso tutta assolutamente pedalabile...tranne qualche rampa in un paio di punti un po' più acida e un breve tratto di 50 metri bici a mano per raggiungere la vetta...poi in discesa o scegli il percorso classico oppure discesa bellissima e lunga un po' più tecnica...che ti riporta sulla Ponale...col sorriso...se non siete mai stati in zona lago...e volete un giro bello senza distruggervi...secondo me questo è un must
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo