[3D ufficiale] Colli Euganei

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Anche se é completamente OT
X me il discorso full=meno mal di schiena è una ca@gata pazzesca(perdonate mi la citazione fantozziana )
La schiena fa male x postura non corretta, scarso allenamento , problemi pregressi ma NON c entra nulla con front o full
Imho naturalmete
 

TheBus

Biker tremendus
Anche se é completamente OT
X me il discorso full=meno mal di schiena è una ca@gata pazzesca(perdonate mi la citazione fantozziana )
La schiena fa male x postura non corretta, scarso allenamento , problemi pregressi ma NON c entra nulla con front o full
Imho naturalmete

A mio parere non è vero, la telai full portano le vibrazioni del carro alla schiena in modo molto diverso in quanto, per quanto poco, sempre filtrate dall'ammo. L'ho proprio sperimentato recentemente quando ho provato per alcuni giorni una dogma XC e anche se regolata bene, mi son trovato con un maldischiena pazzesco. Ritornato alla full e il maldischiena se ne ritornato.

Poi è logico che una bici mal settata farà sempre male :duello::duello:

ziao
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
Anche se é completamente OT
X me il discorso full=meno mal di schiena è una ca@gata pazzesca(perdonate mi la citazione fantozziana )
La schiena fa male x postura non corretta, scarso allenamento , problemi pregressi ma NON c entra nulla con front o full
Imho naturalmete

Io non ho nessun problema alla schiena...ma dopo 3h di front sento la schiena infastidita tipo..bisogno di stirarmi e indolenzimenti... dopo 3 di full no.

Ovviamente parlo di bici settate entrambe correttamente, altrimenti se le bici son settate male va da se che si han fastidi..
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Anche se é completamente OT
X me il discorso full=meno mal di schiena è una ca@gata pazzesca(perdonate mi la citazione fantozziana )
La schiena fa male x postura non corretta, scarso allenamento , problemi pregressi ma NON c entra nulla con front o full
Imho naturalmete
sicuramente la full trasmette meno sollecitazioni della front alla schiena.

certo che se sei mal posizionato in sella, anche la full ti creerà problemi.
 

guizza64

Biker extra
22/3/07
718
0
0
Padova
Visita sito
Ciao ragazzi,
ieri risalendo via Roverello dal pianoro mi sono imbattuto in una deviazione a sinistra con indicato il triangolo dell'alta via 1 del Colli, e vedo ora dalle mappe che dovrebbe scendere in via Giarin....

Sapete come è il sentiero? Io ho un lontano ricordo di averne fatto uno che scende dallo stesso versante e che si prende da Oci, dovrebbe essere poi lo stesso, ed era scassatino e parecchio infestato da piante...forse ora anche fangoso ...
Cosa mi dite?

Grazie

Andrea
 

TheBus

Biker tremendus
Ciao ragazzi,
ieri risalendo via Roverello dal pianoro mi sono imbattuto in una deviazione a sinistra con indicato il triangolo dell'alta via 1 del Colli, e vedo ora dalle mappe che dovrebbe scendere in via Giarin....

Sapete come è il sentiero? Io ho un lontano ricordo di averne fatto uno che scende dallo stesso versante e che si prende da Oci, dovrebbe essere poi lo stesso, ed era scassatino e parecchio infestato da piante...forse ora anche fangoso ...
Cosa mi dite?

Grazie

Andrea

Si tratta dell'alta via dei colli, il primo pezzo è abbastanza tecnico e poi finisce in una lunga risalita a piedi, si arriva poi praticamente sotto Oci e da li parte un bel sentiero tecnico veloce che per chi ha mano è una bella goduria e si arriva a Ca Lustra. Fino all'anno scorso questo secondo pezzo si prendeva scendendo da un campo prima di Oci, ma ogni volta era una baruffa col proprietario (tutti quelli che l'hanno fatto sono andati a ciulargli 120 quintali di gasolio, in effetti son stato io che non sapero come riempirmi il camelbag :rosik::rosik::rosik::rosik: :smile::smile::smile:). Ora ha recintato il campo e non si passa, appena ho un po' di tempo vado in cerca di un alternativa per arrivare a fare la seconda parte.


Domenica prossima in spacca pria lo faranno al contrario (da CaLustra al fasolo) forse per quello hanno messo il cartello. Penso che fatto al contrario sarà una bella passeggiata tra i colli per tutti viste gli strappi in salita che ci sono.... :nunsacci::nunsacci:
 

guizza64

Biker extra
22/3/07
718
0
0
Padova
Visita sito
Grazie mille, allora la seconda parte era quella che mi ricordavo io...ma nei ricordi era già tostino in discesa, in salita mi pare impossibile in sella!

Ciao

Andrea
 

ruggidn

Biker superis
15/9/07
410
11
0
Padova
Visita sito
Bike
Banshee Rune; On One 456 Evo2; LAST Raffnix; Octane One Gridd; NS Eccentric Cromo 29"
se continua a piovere sarà un lago di fango!
 

TheBus

Biker tremendus
[MENTION=116322]GioPD[/MENTION] riporto qui il topic cosi [MENTION=31379]Pitty[/MENTION] che me l'ha indicato mi da qualche info giusta perchè non so se sia l'hard o il light (non son pratico di quella zona...)

GioPD ha scritto:
Ciao, credo che il Vietnam light che hai pubblicato in realtà sia la versione hard, molto tecnica, il finale del light dovrebbero essere i tornantini tratteggiati di nero nella parte finale.
Bel lavoro comunque! ;-)
Ciao
 

franzzz

Biker popularis
20/3/06
45
0
0
Venezia
Visita sito
Anche se é completamente OT
X me il discorso full=meno mal di schiena è una ca@gata pazzesca(perdonate mi la citazione fantozziana )
La schiena fa male x postura non corretta, scarso allenamento , problemi pregressi ma NON c entra nulla con front o full
Imho naturalmete

Sono d'accordo
Io nel passaggio dalla Olympia front alla Scott full percepisco miglioramenti solo in discese toste e fortemente sconnesse e in ogni caso se la sella o il telaio bici o la postura di quel momento Non sono corretti son dolori alla schiena devastanti...
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Domenica prossima in spacca pria lo faranno al contrario (da CaLustra al fasolo) forse per quello hanno messo il cartello. Penso che fatto al contrario sarà una bella passeggiata tra i colli per tutti viste gli strappi in salita che ci sono.... :nunsacci::nunsacci:


Provato la settimana scorsa...domenica sara' un calvario!
 

TheBus

Biker tremendus
aggiunti e corretti 2 sentieri principali del grande, vietnam (sia light che hard) e il jurassico.

Se qualcuno mi indica il sentiero delle facce sempre sul grande (non so come si chiama) aggiungo anche quello che mi ricordo essere un bel tracciolino. Sempre con le info di base sulla tipologia di fondo e percorribilità.

Vi ricordo il link al topic (riportato anche nel primo post di questo topic): http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=216866

Un grazie a chi mi aiuta a fare questa selezione
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Se qualcuno mi indica il sentiero delle facce sempre sul grande

:nunsacci::nunsacci: il nome non mi suggerisce nulla ... a meno che tu non ti riferisca alla tagliafuoco ( dove, in effetti, ci sono un paio di pietre scolpite con delle facce )

qualche altro dettaglio? dove parte? dove finisce?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo