[3D ufficiale] Colli Euganei

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Ok...sono abbastanza pieni...ma trovo una scemenza questo articolo. Si può girare in tutta sicurezza...i sentieri son di nuovo quasi secchi.

Se i comuni facessero il loro lavoro...ci sarebbero meno problemi..

:il-saggi: 'scolta [MENTION=79304]denwis86[/MENTION] ti..... Questa è la strada che da Cornoleda porta a Valle S.G. ....
 

Allegati

  • inv.2013-04-17 16.37.40.jpg
    inv.2013-04-17 16.37.40.jpg
    58,8 KB · Visite: 21
  • inv.2013-04-17 16.38.14.jpg
    inv.2013-04-17 16.38.14.jpg
    59 KB · Visite: 28
  • inv.2013-04-17 16.39.54.jpg
    inv.2013-04-17 16.39.54.jpg
    58,1 KB · Visite: 24

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
Il Rusta l'ho salito l'ultima volta un paio di anni fa... e mi ripeto dicendo che secondo me la fatica della salita non vale la discesa, che -era- cortina e abbastanza banale: adesso dalle vostre parole è diventata quasi impraticabile, e quindi penso che ci metterò una croce sopra.
Del Rusta mi piace sempre più il 'canalone' che si imbocca alla fine del viale dei mandorli del FAsolo: scassatissimo, un ripidino (una volta lo era di più, l'acqua lo ha dilavato parecchio) un passaggio carogna scalinato, e per finire una 'sassara' di sassi grossi e smossi...tutto in pochi metri, peccato perchè se fosse più lunga sarebbe una signora discesa molto am!
Purtroppo qualche gentlemen in moto lo conosce e lo predilige in salita, smuovendo ancora di più i sassi, che così continuano a franare verso il basso...i soliti complimenti.




SINTOMI: "Discoteca tuta bianca, cubista tuta vestìa de bianco, musica sempre uguale"
DIAGNOSI: "Te sì in ambulansa, e l'infermiera te dise de stare calmo, la sirena sòna par portarte in pronto socorso"
CURA: "probabile principio di coma etilico, ricovero immediato"

da "sintomatologia, diagnosi e cure del perfeto imbriagon"
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Il Rusta l'ho salito l'ultima volta un paio di anni fa... e mi ripeto dicendo che secondo me la fatica della salita non vale la discesa, che -era- cortina e abbastanza banale: adesso dalle vostre parole è diventata quasi impraticabile, e quindi penso che ci metterò una croce sopra.
Del Rusta mi piace sempre più il 'canalone' che si imbocca alla fine del viale dei mandorli del FAsolo: scassatissimo, un ripidino (una volta lo era di più, l'acqua lo ha dilavato parecchio) un passaggio carogna scalinato, e per finire una 'sassara' di sassi grossi e smossi...tutto in pochi metri, peccato perchè se fosse più lunga sarebbe una signora discesa molto am!
Purtroppo qualche gentlemen in moto lo conosce e lo predilige in salita, smuovendo ancora di più i sassi, che così continuano a franare verso il basso...i soliti complimenti.

la salita al Rusta .... ha poco senso ! Come dici tu non c'è una discesa che merita la fatica: scendere da dove si sale non ha senso, quella che abbiamo fatto noi è fattibile all' inizio ed alla fine, ma la parte centrale del canalone mica tanto....
La salita al Rusta la fai per tua soddisfazione personale, perchè cmq è un pò tecnica e non è facile restare in equilibrio, specie nei tornanti...
... ed è sempre un buon allenamento !

Alla fine, arrivati in cima, è quello che ci siamo detti: una salita che ha poco senso ma che (personalmente) mi ha dato soddisfazione fare ;-)
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
La salita al Rusta la fai per tua soddisfazione personale, perchè cmq è un pò tecnica e non è facile restare in equilibrio, specie nei tornanti...
... ed è sempre un buon allenamento !

Alla fine, arrivati in cima, è quello che ci siamo detti: una salita che ha poco senso ma che (personalmente) mi ha dato soddisfazione fare ;-)


Sì, sono d'accordo anch'io: la fai per il gusto di dire "ho fatto il rusta!"
Però nella 'logica' di un giro (passami il termine) non c'è molto sugo: panorami zero, appunto discesa insufficiente, e magari ti spompa per il resto del giro....
Ti fa sentire come il vecchio Muttley (chi se lo ricorda?)
"MEDAGLIAMEDAGLIA !!"




SINTOMI: "Te sbrusa man e zenoci "
DIAGNOSI: "Te sì drio caminare a gato miao"
CURA: "Fare in maniera de tirarse driti in piè, magari fasendose 'iutare da un'anima bona"
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Concordo con voi: il rusta è per salitomani che non cercano poi adrenalina in discesa.

Ma se cerchi solo la soddisfazione di arrivare in cima, è la salita ideale.
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
[MENTION=131843]cala87[/MENTION]

Ieri facendo l'anello del rua ho incontrato questo collega GTista e l'ho invitato qua..è di Boccon quindi ci può anche portare in posti nuovi...spero si aggreghi presto!!

Ieri mi è successa anche una cosa assurda...si son fatte tipo due asole sulla catena...si è rivoltata...con tante bestemmie e forza bruta l'abbiamo raddrizzata...cosa mai successa in tutti questi anni di mtb!!!!!
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Sì, sono d'accordo anch'io: la fai per il gusto di dire "ho fatto il rusta!"
Però nella 'logica' di un giro (passami il termine) non c'è molto sugo: panorami zero, appunto discesa insufficiente, e magari ti spompa per il resto del giro....
Ti fa sentire come il vecchio Muttley (chi se lo ricorda?)
"MEDAGLIAMEDAGLIA !!"




Concordo con voi: il rusta è per salitomani che non cercano poi adrenalina in discesa.

Ma se cerchi solo la soddisfazione di arrivare in cima, è la salita ideale.


D'accordissimo.... ;-)
 

sherpamg

Biker popularis
16/9/09
86
0
0
Bressanone
Visita sito
Belle discese ragazzi...purtroppo ho dovuto cancellare le vacanze dalle vostre parti..secondo giorno con 38° di febbre a letto :pirletto:ed il sole che anche da noi inizia a scaldare per bene.......:pirletto:..si rinvia
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
andrea1966 quando vieni a fare dislivelli?
mi sto allenando e vedo qualche progresso. la voglia c' è, il fiato e le gambe stanno arrivando. ancora un pò di pazienza e sarò dei vostri :celopiùg:

oggi solita pedalata per argini :i-want-t:
mi sentivo bene e dopo adeguato riscaldamento ho deciso di forzare un pò e da lozzo a rivadolmo, sulla ciclabile asfaltata, ho usato il 36-11 senza strafare stando sui 30km/h. pensavo sarei scoppiato ed invece le gambe reagivano molto bene.
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
mi sto allenando e vedo qualche progresso. la voglia c' è, il fiato e le gambe stanno arrivando. ancora un pò di pazienza e sarò dei vostri :celopiùg:

oggi solita pedalata per argini :i-want-t:
mi sentivo bene e dopo adeguato riscaldamento ho deciso di forzare un pò e da lozzo a rivadolmo, sulla ciclabile asfaltata, ho usato il 36-11 senza strafare stando sui 30km/h. pensavo sarei scoppiato ed invece le gambe reagivano molto bene.


qualche post fà hai scritto che tornavi in gruppo il prossimo anno....bah no capisso piu un casso...:spetteguless: basta che ti vien a pedaear in compagnia, el resto no conta!:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo