• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[3D ufficiale] Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5

Lunedì dopo un lungo inverno di quasi inattività (fra maltempo e revisioni della bici) ho ricominciato con un giro 'classico'...Monte Cecilia, Pianoro, davanti del M. Fasolo, discesa del Rusta (più a.m. del resto) salita del Rusta (roubaix), Cornoleda, Monte Cinto e discesa su Cava Bomba, Crearon (via Papafave) Calaone e discesa via tavole....
Geologicamente tutto a posto, poco fango, dove se ne trova quasi sempre, ancora tanta acqua che scende,che è insolito sui colli, tutto molto godibile, fra le due ore e le tre ore a seconda della gamba.
Da fare, se uno non conosce tanto i posti.
Se vuoi ti faccio una traccia gpx.





"SINTOMO: El muro che te ste vardando xe pien de luci
DIAGNOSI: Te stè steso sul pavimento, e te vardi el lampadario tacà al sofito
CURA: Fate metare drito, tienite in piè e posta' a un muro"

Da 'sintomatologia, diagnosi e cure del perfeto imbriagon'
 
Reactions: andrea1966

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
dev' essere davvero un bel giro, da provare
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Se volete andiamo verso Grappa o Asiago

Spero x voi che x quella data la neve si sia sciolta in gran parte per questo weekend ad esempio non ve lo consiglierei, a meno che non partite dalla pianura risalita e poi giù .

Ciaoo

seguiamo il consiglio

Ha nevicato fino a 10 giorni fa, io ne riparlerei dopo la prima decade di maggio

Grazie [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION]
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
seguiamo il consiglio

Ha nevicato fino a 10 giorni fa, io ne riparlerei dopo la prima decade di maggio

Grazie [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION]

di nulla vi avvertirò appena si sblocca, domani comunque forse vado su per vedere com'è la situazione.

Domenica scorsa se arrivavi in autostrada non avresti mai pensato di trovare a di fronte a te, ovvero tutto esposto a Sud senza alberi la strada delle malghe con mezzo metro di neve marcia infatti abbiamo dovuto tagliare il giro previsto.

Ciaoo
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Insieme a [MENTION=84524]IlPiccoloT[/MENTION] , [MENTION=56808]Calculon[/MENTION] e [MENTION=110464]AAATTILA[/MENTION] :
Cero, anello alto e discesa via tavole; canguro, sassonegro e discesa via amolaro; via Giare, Cornoleda, roubaix e da qui..... fino alla cima del Rusta !!!! (qualcuno l'anno scorso descrisse tale salita con un "Mariavergineelsignorechefadiga"... sottoscriviamo e confermiamo ! salita tosta per tipologia di fondo e lunghezza..). Da cima Rusta siamo passati sul Fasolo, scesi dal Downhill, Valle S.Giorgio, Passo Croci, deviazione per Cecilia, scesi per via Lucerna e casa... 34 km x 1000D+ (ma 1000 cattivelli ).
Gran giro, gran compagnia. Grazie a tutti

wilmer, hai pedalato oggi pomeriggio?
... e che giro...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
la salita alla cima del rusta è impegnativa, lo so.

e dalla cima del rusta per quale sentiero siete scesi? per il primo subito a dx o per il secondo sempre a dx ma che inizia poco più in basso dopo la curva e porta vicino ad un vigneto? io questo sentiero l' ho provato anche in salita ma non ce l' ho fatta e ad un certo punto sono salito a piedi.
troppa pendenza.
 

Calculon

Biker popularis
22/2/10
75
0
0
Rubano (PD)
Visita sito

Già proprio un bel giretto! Pensavo meno D+... dai che ogni giro miglioro un pochettino

PS prossimo giro ripetute del Rusta (minimo 5 @IlPiccoloT)
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
dal primo, quello che scende dalla cima.... non lo conoscevamo e ci siamo lanciati....
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
dal primo, quello che scende dalla cima.... non lo conoscevamo e ci siamo lanciati....
concordo con [MENTION=7143]The[/MENTION] bus
vi siete lanciati? quello che ricordo io, il primo dalla cima, era un canyon! pareti più alte di me, fondo strettissimo all' interno delle quali si urtava col manubrio ed era imposiibile stare in equilibrio!

sicuro di non avere preso quello a dx subito dopo la prima curva a sx?
 

Calculon

Biker popularis
22/2/10
75
0
0
Rubano (PD)
Visita sito

Non lo so, comunque, per farti capire, siamo saliti fino in cima e ci siamo trovati che a destra si andava verso la specie di capitello semidistrutto e a sinistra c'era una discesa, abbiamo preso quest'ultima: 300m bello, poi un canalone fondo un metro con i buchi delle moto per altri 200m e poi discesa tecnica con pietre e piccoli gradini fattibile tranquillamente fino ad un vigneto!

Quando verrai via con noi??? Ogni tanto ce lo chiediamo!!
 

AAATTILA

Biker serius
11/7/12
112
0
0
Trieste
Visita sito

Io so solo che il sentiero che abbiamo preso era completamente mangiato dalle moto.. Stretto e pareti molto alte. Praticamente impossibile da fare in sella.
E comunque gran giro ragazzi, grazie di cuore!
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
È distrutto o si passa? Perché l' anno scorso era nel canalone tutto scavato e non si stava in piedi....


La parte iniziale la si fa bene, veloce, qualche saltino... poi entri nel canyon e sei intrigato ad uscirne a piedi ( tra l'altro ho scoperto che ho una bici permalosa e vendicativa: l'ultima uscita ho spaccato due denti della corona 42T, oggi lei me ne ha piantati 3 nel polpaccio, fin che si tentava di scendere dal canalone... e qui ho capito che la bici meglio portarla a destra... ) ... l'ultima parte bella spaccata di rocce con drop non proprio leggeri...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
allora avete fatto quello che lo scorso anno era un canalone impraticabile, se ho ben capito.
io ho fatto quello un pò più sotto.

venire con voi? son vecchio e stanco e perfino in pianura arranco ( ho fatto pure la rima! )

voi siete molto allenati, io sto riprendendo dopo lunga e forzata pausa: datemi un pò di tempo per tornare in forma, ok?

sicuramente sarò dei vostri l' anno prossimo
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
io ricordo che dopo pochi metri dall' inizio sono sceso a piedi perchè il fondo era strettisimo e sabbioso e se scivolavo rischiavo di sbattere perchè era come essere in un canyon. evidentemente la morfologia del sentiero in quel tratto è migliorata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo