[3D ufficiale] Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Bravi Ragazzi finalmente un filmato che documenta alcune delle bellezze del Ricco.
Bravi soprattutto perchè siete tra i pochi bikers che contribuiscono a "tenere vive" quelle tracce.
Sono contento perchè fortunatamente nonostante il meteo che da dicembre ci perseguita, sono cadute solo poche piante... ma appena posso ci penso io !!!!:sumo:

qui bisogna organizzare questo fantomatico... "MONTE RICCO INVASION 1"
:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Eh già... solo che aspettate che mi rimetta in moto ... adesso ho preso pure l'influenza, proprio quando la primavera inizia !!!!:specc:

Devo tornare sul Ricco con le guide !!!!!! ;-)

Stamattina con [MENTION=84524]IlPiccoloT[/MENTION] e [MENTION=56808]Calculon[/MENTION] ho tentato di ripercorrere il giro di domenica: la variante che da metà scajara ti porta ad arquà mi piace un sacco... poi dalla cima del ricco siamo scesi a Solana (mi devo essere perso la deviazione a sx dal sentiero principale poco sotto la cima :nunsacci: ), siamo risaliti sul Calbarina e abbiamo fatto la discesa dietro gli scalini (molto carina anche quella).... alla fine 41 km x 1100 D+

:celopiùg:

bello il ricco, per me abbastanza tostino :medita:

il ricco E' tostino, ma tutto sommato l'hai fatto, senza fermarti e senza arrenderti, in salita ed in discesa... :il-saggi:
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
Devo tornare sul Ricco con le guide !!!!!! ;-)

Stamattina con [MENTION=84524]IlPiccoloT[/MENTION] e [MENTION=56808]Calculon[/MENTION] ho tentato di ripercorrere il giro di domenica: la variante che da metà scajara ti porta ad arquà mi piace un sacco... poi dalla cima del ricco siamo scesi a Solana (mi devo essere perso la deviazione a sx dal sentiero principale poco sotto la cima :nunsacci: ), siamo risaliti sul Calbarina e abbiamo fatto la discesa dietro gli scalini (molto carina anche quella).... alla fine 41 km x 1100 D+

:celopiùg:



il ricco E' tostino, ma tutto sommato l'hai fatto, senza fermarti e senza arrenderti, in salita ed in discesa... :il-saggi:

:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

MARCO+

Biker tremendus
Devo tornare sul Ricco con le guide !!!!!! ;-)

Stamattina con @IlPiccoloT e @Calculon ho tentato di ripercorrere il giro di domenica: la variante che da metà scajara ti porta ad arquà mi piace un sacco... poi dalla cima del ricco siamo scesi a Solana (mi devo essere perso la deviazione a sx dal sentiero principale poco sotto la cima :nunsacci: ), siamo risaliti sul Calbarina e abbiamo fatto la discesa dietro gli scalini (molto carina anche quella).... alla fine 41 km x 1100 D+

:celopiùg:



il ricco E' tostino, ma tutto sommato l'hai fatto, senza fermarti e senza arrenderti, in salita ed in discesa... :il-saggi:

grande Wilmer...la variante a metà scajara per il vigneto e poi giù fino ad arquà p. i cosidetti "tornantini di arqua'"...sul M. Ricco perdi un taglio o una variante e finisci da tutt'altra parte...ma l'importante è che vi piaccia e che ora abbiate qualche nuovo sentiero da fare....la prossima volta vi faccio fare tutti i vari taglietti tra gli anelli...che loonet conosce alla grande...e qualche altro trail in mezzo alla vegetazione!!!!a presto...
 

MARCO+

Biker tremendus
siamo andati al Ricco oggi e ....beh ci aspettavamo qualcosa di più. Nel senso che il giro è bellino, con una salita iniziale piuttosto tosta, però come discese abbiamo dovuto fare dei tagli tra i tornanti per trovare qualche scapuzzo degno di nota.
Diciamo che è molto XC per i ns gusti e a parer nostro, forse, è un po' meglio monte Grande come discese.
In ogni caso, bei posti davvero. :-)

Dipende da quali sentieri avete fatto e soprattutto come li avete concatenati...cmq sono trails che si fanno anche con bici da xc e quindi non prettamente enduro direi più XC/AM...discese più caz...la croce del rua...sul grande effetivamente cyber, gatto e qualche altra...oppure qualche pistino con salti che però è molto ben nascosto...dobbiamo tutelarlo dai motociclisti...ciao bikers di BO...
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
grande Wilmer...la variante a metà scajara per il vigneto e poi giù fino ad arquà p. i cosidetti "tornantini di arqua'"...sul M. Ricco perdi un taglio o una variante e finisci da tutt'altra parte...ma l'importante è che vi piaccia e che ora abbiate qualche nuovo sentiero da fare....la prossima volta vi faccio fare tutti i vari taglietti tra gli anelli...che loonet conosce alla grande...e qualche altro trail in mezzo alla vegetazione!!!!a presto...

devo sì venire un pò più spesso, sennò non mi ricordo i sentieri...

ok i "tornantini di arquà", il sentiero dietro il calbarina, quello che scende dopo gli scalini che abbiamo salito a piedi per intenderci, come si chiama ????
;-) Grazie

P.S.: tra l'altro, in prossimità di qualche stappetto, rieccheggiava un "padeon .... padeon...." :smile:
poi in zona Arquà ho preso una pietrata che me l'ha spaccato il padeon ... :-( adesso è un 40,5T anzichè un 42T ...
 

MARCO+

Biker tremendus
devo sì venire un pò più spesso, sennò non mi ricordo i sentieri...

ok i "tornantini di arquà", il sentiero dietro il calbarina, quello che scende dopo gli scalini che abbiamo salito a piedi per intenderci, come si chiama ????
;-) Grazie

P.S.: tra l'altro, in prossimità di qualche stappetto, rieccheggiava un "padeon .... padeon...." :smile:
poi in zona Arquà ho preso una pietrata che me l'ha spaccato il padeon ... :-( adesso è un 40,5T anzichè un 42T ...

sul Calbarina dopo gli scalini di legno il tratto di sentiero in alto non credo abbia un nome...però da quando sbuchi sull'anello e giri a dx per rimetterti in singletracks fino allo stagno delle tartarughe si chiama sentiero della volpe!!!!:spetteguless:

p.s. el padeon vecchio io l'ho buttato e sono passato alla doppia proprio per lo stesso motivo...era diventato un bash più che una corona grande, era tutto "sdentega' "...(traduzione: senza denti):smile::smile::smile:
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Dipende da quali sentieri avete fatto e soprattutto come li avete concatenati...cmq sono trails che si fanno anche con bici da xc e quindi non prettamente enduro direi più XC/AM...discese più caz...la croce del rua...sul grande effetivamente cyber, gatto e qualche altra...oppure qualche pistino con salti che però è molto ben nascosto...dobbiamo tutelarlo dai motociclisti...ciao bikers di BO...

allora la prossima volta chiederemo una guida locals.... :celopiùg:
Si, sul monte Grande, il Gatto selvatico è più vicino ai nostri gusti in effetti.
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
sul Calbarina dopo gli scalini di legno il tratto di sentiero in alto non credo abbia un nome...però da quando sbuchi sull'anello e giri a dx per rimetterti in singletracks fino allo stagno delle tartarughe si chiama sentiero della volpe!!!!:spetteguless:

p.s. el padeon vecchio io l'ho buttato e sono passato alla doppia proprio per lo stesso motivo...era diventato un bash più che una corona grande, era tutto "sdentega' "...(traduzione: senza denti):smile::smile::smile:

stagno delle tartarughe ????:nunsacci:
... infatti ho guardato su osm (che sono quasi tutti nominati i sentieri..) e non ho trovato niente...

Non rimane che battezzarlo ... ;-)
 

TheBus

Biker tremendus
stagno delle tartarughe ????:nunsacci:
... infatti ho guardato su osm (che sono quasi tutti nominati i sentieri..) e non ho trovato niente...

Non rimane che battezzarlo ... ;-)

La parte alta è stata segnata su OSM da circa 8 mesi, prima non era tra i sentieri noti... sul calbarina ce ne sono anche altri di non segnati e anche un mezzo pistino abbandonato

Vedo di segnarlo completo e riportarlo nel solito thread dei sentieri "classici" degli euganei :cucù:
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
La parte alta è stata segnata su OSM da circa 8 mesi, prima non era tra i sentieri noti... sul calbarina ce ne sono anche altri di non segnati e anche un mezzo pistino abbandonato

Vedo di segnarlo completo e riportarlo nel solito thread dei sentieri "classici" degli euganei :cucù:

:celopiùg:
il sentierino, seppur breve, è carino... un passaggio lo merita ;-)

P.S.: stasera ti prendo la maglia, poi domani e domenica sono al lavoro e al ritorno passo da Monselice verso le 14.30 circa. Se ce la fai ci vediamo al solito parcheggio sennò ci sentiamo per quando puoi ;-)
 

TheBus

Biker tremendus
:celopiùg:
il sentierino, seppur breve, è carino... un passaggio lo merita ;-)

P.S.: stasera ti prendo la maglia, poi domani e domenica sono al lavoro e al ritorno passo da Monselice verso le 14.30 circa. Se ce la fai ci vediamo al solito parcheggio sennò ci sentiamo per quando puoi ;-)

grazie, ci sentiamo in settimana che domani pomeriggio e domenica la dedico al giardinaggio.....:omertà::omertà:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
:i-want-t: argini :i-want-t:

continua il rodaggio delle gambe.

oggi ho sperimentato per la prima volta, dopo molti anni, cosa significhi pedalare in piena crisi di fame ( e con vento contrario ): esperienza utile ma davvero poco piacevole.
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
hai qualche suggerimento su percorsi simili, a parte il Gatto Selvatico che già lo conosciamo? :-)
Thx

Sul grande ci sono almeno altri tre percorsi interessanti.....
se vuoi uno dei prossimi week andiamo insieme, comunque se cerchi compagnia per giri endurati sui colli euganei o nelle vicinanze potresti andare sul nostro sito"cinghiali euganei" , li il mio nickname e' El caballo.
Ciao
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Sul grande ci sono almeno altri tre percorsi interessanti.....
se vuoi uno dei prossimi week andiamo insieme, comunque se cerchi compagnia per giri endurati sui colli euganei o nelle vicinanze potresti andare sul nostro sito"cinghiali euganei" , li il mio nickname e' El caballo.
Ciao

grazie mille. Solitamente i Jolly li spendiamo in Romagna, ma se decidiamo di venire dalle vs parti terrò presente :celopiùg:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ti auguro ancora buon recupero....

...PS: crisi da fame??? per uno come te in crisi di fame vuol dire portarsi dietro una spesa completa:smile::smile::smile:
son partiro nel tardo pomeriggio, dopo lavoro, praticamente a digiuno ... :pirletto:

O la mitica crostatina!

Io domani mattina giro :)
l' avevo dimenticata a casa.

domattina intendi domenica? perchè vedo che hai scritto il messaggio che erea già sabato :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo