[3D ufficiale] Colli Euganei volume 4

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
anche a me sui Berici mi ha recuperato il soccorso alpino (che quel giorno si stava esercitando sugli euganei), erano in 6/7, due medici.
dal sentiero mi hanno trasportato a spalla in barella fino alla strada (via Monti) dove aspettava l'ambulanza.
Non mi è stato addebitato nulla.
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
e gli farà male ovunque. Io spero che con l'aumento dei ciclisti e di incidenti, non scattino divieti. Purtroppo la Blu line parte finale, non va bene per imparare da 0 e allo stesso tempo è estremamente frequentata. Magari poi nel caso specifico il ciclista era bravo ed è stato solo sfortunato.
 

AllyITA

Biker popularis
10/12/18
77
40
0
39
rovigo
Visita sito
Bike
yeti SB 5.5
nel nostro caso:
VENETO
l’intervento si paga anche in presenza di un ferito con costo al minuto:
– ferito grave: € 25 al minuto fino ad un max di € 500
– ferito lieve: € 75 al minuto fino ad un max di € 7.500
– persona illesa: costo totale dell’intervento

bisognerebbe capire la differenza tra ferito grave e ferito lieve.
uno che si è rotto qualcosa (braccio/gamba) in che categoria cade?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
e gli farà male ovunque. Io spero che con l'aumento dei ciclisti e di incidenti, non scattino divieti. Purtroppo la Blu line parte finale, non va bene per imparare da 0 e allo stesso tempo è estremamente frequentata. Magari poi nel caso specifico il ciclista era bravo ed è stato solo sfortunato.
e gli farà male ovunque. Io spero che con l'aumento dei ciclisti e di incidenti, non scattino divieti. Purtroppo la Blu line parte finale, non va bene per imparare da 0 e allo stesso tempo è estremamente frequentata. Magari poi nel caso specifico il ciclista era bravo ed è stato solo sfortunato.
Io faccio la bluline da sempre e con ogni mezzo, un mese fa sono volato anche io, il momento di mona può capitare a tutti soprattutto con le pessime condizioni dei colli degli ultimi mesi. Sono ammessi pochi errori in alcuni punti, mi viene in mente il tratto dritto prima delle ultime curvette zona protezione civile, è praticamente una voragine
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
ma tu chiami bluline anche quella? io credevo che la bluline finisse col canalone roccioso poco dopo la san toto quando si inserisce nel 10, o ho capito male?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
ma tu chiami bluline anche quella? io credevo che la bluline finisse col canalone roccioso poco dopo la san toto quando si inserisce nel 10, o ho capito male?
Mah se dico vado a fare una blu intendo tutto e in genere tutti capiscono, non mi metto a fare l'elenco di tutti i segmenti...ora che li elenco faccio in tempo a fare la discesa
 

TheBus

Biker tremendus
ma tu chiami bluline anche quella? io credevo che la bluline finisse col canalone roccioso poco dopo la san toto quando si inserisce nel 10, o ho capito male?
la blu è quella che indichi tu ma molti e presumo anche i media intendono tutto il pezzo fino alla protezione civile in quanto si basano sulle tracce di quando facevano il test bike
 
  • Mi piace
Reactions: frenco

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Ai nostri giorni passare dal divano con le patatine a far danni/piantare la bocca sulla final&company è un attimo, appena 2500-3000 euro forse pure meno.
Comunque già che sia andato sulla final è ammirevole, ne vedo tanti lanciati giù dal calto/7 guadi a tutta cassea con 160mm di escursione e seduti, a schivare gli ebeti che salgono e guai se non ti sposti.
Per fortuna hanno quasi tutti il caratteristico impermeabile giallo, almeno li vedi arrivare da lontano :mrgreen:
Mah sicuramente molti ebiker sono sprovveduti e novellini ma quelli che conosco io sono tutti vecchi lupi del freeride, il passaggio alla ebike quando le articolazioni sono state messe a dura prova da anni di pedale è quasi obbligatorio.
 
  • Mi piace
Reactions: MotionPD

Tommy Rodgers

Biker serius
7/6/11
262
177
0
Padova
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo
Ai nostri giorni passare dal divano con le patatine a far danni/piantare la bocca sulla final&company è un attimo, appena 2500-3000 euro forse pure meno.
Comunque già che sia andato sulla final è ammirevole, ne vedo tanti lanciati giù dal calto/7 guadi a tutta cassea con 160mm di escursione e seduti, a schivare gli ebeti che salgono e guai se non ti sposti.
Per fortuna hanno quasi tutti il caratteristico impermeabile giallo, almeno li vedi arrivare da lontano :mrgreen:

Sulla Bluline sono caduto anche io 3 anni fa rimediando 11 punti su un gomito, e non sono proprio uno di primo pelo, anzi. Cadere può succedere a chiunque e non c'è motivo di prendere per il culo, permettimi.
Detto questo, la mia ragazza gira in ebike e chiude tranquillamente passaggi S3.
Giudicare una persona in base alla bici mi pare un atteggiamento quantomeno da stronzi. Senza offesa.
 

Classifica mensile dislivello positivo