[3D ufficiale] Colli Euganei volume 4

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


blunote

Biker novus
16/6/17
18
16
0
Venezia
Visita sito
Bike
Cotic Bfe max
Nota di colore, ieri facendo il pratone finale dell'H alta, quello che finiosce sull'Atestino, vedo in fondo un gruppo di podisti che mangia panini proprio in mezzo all'Atestino alla fine del breve ripidone finale del pratone... mi rendo conto che ho bassissima aderenza sul fango (gomma dietro quasi finita, davanti a metà) e mentre scendo in scivolata controllata (si fa per dire, credevo di sdraiarmi da un momento all'altro) con la ruota dietro che sbandiera come vuole, suono il campanello e gli urlo "attenti!!!".
Quelli non si spostano di un mm e uno mi dice, quando ormai ero arrivato sull'atestino fermandomni a un cm da loro, miracolosamente senza investirli, "anche tu devi stare attento! eri in difficoltà!".
Sono solo io che se vedo un biker che scivola verso di me con la bici derapante mi sposto?
E se poi per sbaglio ne tocchi uno!:soffriba:
 
  • Mi piace
Reactions: frenco

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.224
61
0
Visita sito
Prima di fare una inserzione nell'apposita sezione,
chiedo se a qualcuno interessano queste pastiglie così si potrebbe organizzare una consegna a mano

pastiglie.jpg
 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.031
740
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Ieri ho fatto la transeuganea, gran fatica :via!: sul venda ho incontrato 2 enduristi uno elettrico e uno no, magari sono del forum.
Parlando mi hanno indicato la discesa "castigamatti" ma ora su strava non la trovo, secondo me non me la fa vedere perché ho la versione gratuita.
Non è che mi linkate il segmento di strava? Vorrei proprio andarlo a fare.

Ah, nota a margine, mentre scendevo il Vietnam ormai facevo un frontale con un xcista che stava salendo (a spinta) :maremmac:
 
  • Wow
Reactions: zorro77

luigibiker

Biker superioris
31/8/11
962
18
0
Marigliano
Visita sito
Ieri ho fatto la transeuganea, gran fatica :via!: sul venda ho incontrato 2 enduristi uno elettrico e uno no, magari sono del forum.
Parlando mi hanno indicato la discesa "castigamatti" ma ora su strava non la trovo, secondo me non me la fa vedere perché ho la versione gratuita.
Non è che mi linkate il segmento di strava? Vorrei proprio andarlo a fare.

Ah, nota a margine, mentre scendevo il Vietnam ormai facevo un frontale con un xcista che stava salendo (a spinta) :maremmac:
che bici hai? io vorrei provare a farla la transeuganea, i vari pezzi separati li ho fatti, mi manca solo il venda. Però la vietnm la eviterei scenderei su strada la.
 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.031
740
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Io ho una Trail a cui ho messo una lyrik e freno anteriore a 4 pistoni. Ma non sono un gran pedalatore.
Vietnam e napalm era la prima volta che le facevo ci sono 2 punti dove mi son fermato a guardare, il primo l'ho fatto a piedi perché non avevo spazio per risalire in sella, il secondo in corrispondenza di una cisterna, o qualcosa di simile, mi son fermato 5 minuti a guardare poi alla fine sono partito e l'ho fatto dritto per dritto :mrgreen:
Comunque capisco, se lo devi fare in ansia meglio che scendi o lo tagli proprio.
Altro punto che non dovrebbe essere complicato ma a me da parecchio fastidio è la discesa dal ventolone verso la setteguadi, tantissimi sassi grossi e smossi che non digerisco peoprio.
Il resto lo ricordo senza particolari difficoltà, tutto pedalabile e facile, classico XC direi, tratto del venda compreso.
 

Adi

Biker superis
10/8/05
495
9
0
VI
Visita sito
Ciao a tutti.
Qualcuno mi può linkare qualche itinerario enduro/trail (30-40km max) da fare sui colli ?
Ho cercato sulla sezione itinerari ma ne trovo troppi e mi perdo!

Grazie per l'aiuto
A
 

mik69

Biker superis
20/11/11
474
860
0
54
Albignasego (PD)
Visita sito
Bike
Rallon
Ciao a tutti.
Qualcuno mi può linkare qualche itinerario enduro/trail (30-40km max) da fare sui colli ?
Ho cercato sulla sezione itinerari ma ne trovo troppi e mi perdo!

Grazie per l'aiuto
A
Trovi tutto su trailfoks. Ad esempio, parcheggi a Galzignano, pedali fino a Valsanzibio, sali per i 7 guadi, fai l’H, risali i guadi, blue line, guadi ancora, final, salita per la cingolina e vai sul Rua dove puoi scegliere vari modi per scendere a Galzignano
 
  • Mi piace
Reactions: Adi and gargasecca

scottmax

Biker popularis
23/4/10
81
10
0
Near Thriban
Visita sito
Bike
Epic Expert
Attenzione: discesa dal Gemola vs fontana del Pissarotto (salita ultima edizione Spaccapria), all'ingresso del vigneto con curva a 90°, hanno allacciato i cavi della corrente per difendersi dai cinghiali, NON è segnalato e c'è il rischio di sbatterci contro (come ha fatto il sottoscritto), visto che fino all'altro ieri non c'erano
 

TheBus

Biker tremendus
Attenzione: discesa dal Gemola vs fontana del Pissarotto (salita ultima edizione Spaccapria), all'ingresso del vigneto con curva a 90°, hanno allacciato i cavi della corrente per difendersi dai cinghiali, NON è segnalato e c'è il rischio di sbatterci contro (come ha fatto il sottoscritto), visto che fino all'altro ieri non c'erano
tutti e due i passaggi che entrano/escono sul vigneto son stati chiusi coi cavi anti cinghiale, quindi attenzione sia se la si fa in modalità spaccapria (da cornoleda si sale a villa beatrice) sia nella versione in discesa da villa beatrice verso cornoleda
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.990
298
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
Fatto oggi, cresta, fightclub, tronky, secret, croce tecnica, tutte perfette, meglio così che con il secco
 
  • Mi piace
Reactions: frenco

Classifica mensile dislivello positivo