[3D ufficiale] Colli Euganei volume 4

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.224
61
0
Visita sito
Ragazzi interrompo un secondo il discorso delle tracce sul ricco per chiedervi se siete a conoscenza di qualche corso di primo soccorso, oltre ai Colli sono sempre a pedalare x le Dolomiti con la morosa e l'idea di vedermela cadere e non saper cosa fare mi inquieta non poco...soprattutto quandoci avventuriamo in posti un po' remoti. Qualcuno sa indirizzarmi?
 

TheBus

Biker tremendus
Ragazzi interrompo un secondo il discorso delle tracce sul ricco per chiedervi se siete a conoscenza di qualche corso di primo soccorso, oltre ai Colli sono sempre a pedalare x le Dolomiti con la morosa e l'idea di vedermela cadere e non saper cosa fare mi inquieta non poco...soprattutto quandoci avventuriamo in posti un po' remoti. Qualcuno sa indirizzarmi?
tempo fa c'era questo topic interessante https://www.mtb-mag.com/forum/threads/corso-di-primo-soccorso-per-mtb.311713/

magari puoi sentire tramite FB se fanno ancora qualcosa
 
  • Mi piace
Reactions: zorro77

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.224
61
0
Visita sito
Grazie x il consiglio ho provato a contattarlo in PVT vediamo se risponde ma è da più di 30 settimane che non si collega ho visto...vediamo...se nel frattempo vi viene in mente altro o venite a conoscenza di qualcosa del genere fatemelo sapere ragazzi!!
Voi avete mai fatto corsi del genere?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.700
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Grazie x il consiglio ho provato a contattarlo in PVT vediamo se risponde ma è da più di 30 settimane che non si collega ho visto...vediamo...se nel frattempo vi viene in mente altro o venite a conoscenza di qualcosa del genere fatemelo sapere ragazzi!!
Voi avete mai fatto corsi del genere?
si, in ambito lavorativo. è obbligatorio. il corso alla fine si riassume in un solo concetto: se hai problemi e non vuoi rogne, chiama il 118 e lascia fare a chi è competente.

per rogne intendo che se fai qualche manovra sbagliata ad una persona infortunata, rischi denuncia se le causi danni fisici.

infatti io sono dell' idea che un corso di primo soccorso di 8 ore da ripetere ogni 3 o 5 anni ( non ricordo bene ) sia assolutamente inutile al singolo soggetto, perchè in caso di necessità questo si trova impreparato e spaventato. però sono corsi obbligatori per legge.
 
  • Mi piace
Reactions: zorro77

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.700
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi siamo passati sul cecilia e, dopo molto tempo, sul sentiero le scimmie.
ricordavo che alla fine del sentiero si arrivava su una zona sterrata che fiancheggiava un campo, ora quella zona non esiste più e a fine sentiero si arriva direttamente dentro al campo ... che oggi era un bel pantano :maremmac:
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Ieri bel girazzo per 30 km e 1400 mt di dislivello blu line e 10 tecnico, rave , peraro, croce tecnica e secret. Tutto molto bello e terreno perfetto! Infine avrei voluto fare la piccola liguria ma il richiamo dell'osteria è stato piu forte!
 
  • Mi piace
Reactions: frenco and fafnir

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.700
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ieri bel girazzo per 30 km e 1400 mt di dislivello blu line e 10 tecnico, rave , peraro, croce tecnica e secret. Tutto molto bello e terreno perfetto! Infine avrei voluto fare la piccola liguria ma il richiamo dell'osteria è stato piu forte!
anch' io oggi sono passato sul peraro. terreno ottimo, temperatura fresca, giretto da 45 km e oltre 1500 D+

non so se sia un caso, ma le ultime 2 volte che sono passato sul peraro ho sempre spaccato raggi ( già 3 in un mese ) :maremmac:
 
  • Mi piace
Reactions: anthony

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
anch' io oggi sono passato sul peraro. terreno ottimo, temperatura fresca, giretto da 45 km e oltre 1500 D+

non so se sia un caso, ma le ultime 2 volte che sono passato sul peraro ho sempre spaccato raggi ( già 3 in un mese ) :maremmac:
Era un sacco di tempo che non andavo un po troppo xc per i miei gusti ma cmq bello!
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Ieri bel giretto pomeridiano in modalità xc con il buon Frenco fatto grande , mola vietnam, terre bianche e discesa finale.
Insomna giretto bagnato giretto fortunato!
 
  • Mi piace
Reactions: frenco

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
io se dovessi portare qualcuno con una mtb full da trail prima volta penserei a questo giro, da fare lentamente la prima volta sui pezzi scassati. Se pero dovesse risultare troppo difficile bisognerebbe abbandonarlo subito per fare qualcosa di più semplice.
Una volta acquisita un po di dimestichezza su scassato, si potrebbe passare all' H per prendere dimestichezza con le curve.

https://www.gpsies.com/map.do?fileId=tlezgxtwaovzdybb
 
  • Mi piace
Reactions: mighe.alby

Classifica mensile dislivello positivo