[3D ufficiale] Colli Euganei volume 4

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Cosa è la rave easy?Andrea sei un mito!
per andare alla rave superi un bivio: a sx sali e superi la rete metallica, poco più sotto a dx inizia la easy rave. i 2 sentieri si congiungono più avanti ad una panchina, dove la rave scende con un tratto un pò cattivo su rocce e devi schivare pianta e panchina.
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Ragazzi interrompo un secondo il discorso delle tracce sul ricco per chiedervi se siete a conoscenza di qualche corso di primo soccorso, oltre ai Colli sono sempre a pedalare x le Dolomiti con la morosa e l'idea di vedermela cadere e non saper cosa fare mi inquieta non poco...soprattutto quandoci avventuriamo in posti un po' remoti. Qualcuno sa indirizzarmi?
Se vuoi fare un corso serio, iscriviti ai corsi per volontari di primo soccorso della croce rossa. Penso li facciano in tutti gli ospedali, se poi ti appassioni e completi i vari livelli puoi fare anche servizio. Io l'ho trovato molto utile per sapere cosa non fare e cosa conviene fare, perchè se è vero che una manovra sbagliata può fare tanti danni, è anche vero che un'altra può salvare una vita o ridurre drasticamente le conseguenze.
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.224
61
0
Visita sito
voi per studiarvi i percorsi dal PC di casa che programmino usate?
Intendo uno che mi permetta di vedere gpx , magari calcolare percorsi dislivelli anche
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.224
61
0
Visita sito
si si BaseCamp ce l'ho già con relative mappe scaricate, mi chiedevo se nell'arco di questi anni avessero fatto qualche altro programmino utile e intuitivo
 

AllyITA

Biker popularis
10/12/18
77
40
0
39
rovigo
Visita sito
Bike
yeti SB 5.5
io che sono completo neofita e non conosco granchè dei colli, mi trovo bene usando komoot per programmare i percorsi (c'è sia su pc che su cel e può esportare il gpx su garmin), ovviamente da' informazioni riguardo dislivello e tipo di terreno.
uso strava heatmap e strava route planner per vedere quali sono i segmenti + percorsi e nel caso per capire se un pezzo vien fatto maggiormente in discesa o salita
 
  • Mi piace
Reactions: zorro77

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
si si BaseCamp ce l'ho già con relative mappe scaricate, mi chiedevo se nell'arco di questi anni avessero fatto qualche altro programmino utile e intuitivo

io ho anche CompeGPS ma è decisamente meno intuitivo di Base Camp .... una alternativa valida è usare on-line Gpsies

Ne saranno saranno usciti tanti altri ma da anni io utilizzo solo questi.
 
  • Mi piace
Reactions: zorro77

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
Oggi abbiamo fatto un sentiero che scende dall'Orsara, teoricamente indicato come categoria 4
Purtroppo non è stata una bella esperienza, ci sono una marea di alberi tagliati appositamente per sbarrare la strada e comunque si tratta di una strada non di un sentiero livello difficoltà tecnica 0. Non capisco, che abbiano preso un sentiero e lo abbiano spianato trasformandolo in una strada forestale?

Per prenderlo una volta raggiunto l'orsara siamo andati inizialmente a sinistra del monte, abbiamo fato una salita ripida da fare a piedi e poco dopo alla sinistra partiva il sentiero.
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
oggi fatto per la prima volta il Vietnam Hard. E' dura!!!. Anche il Perletta lato destra e parecchio tosto per via della mancanza di grip. Occhio alla Carabiniera che hanno aggiunto 4 dossi sovradimensionati sul rettilineo.
 

Classifica mensile dislivello positivo