[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TheBus

Biker tremendus
Calto quella bassa (sei sul calto/letto) del torrente detta anche fangara bassa x via del fango quando d'inverno pioveva/nevicava
7 guadi la classica, una volta si guadavano delle risorgive più o meno dove adesso trovate le stazioni della via crucis. Detta anche fangara alta x lo stesso motivo di cui sopra.
Discesa prima di oci è sentiero 10 al bivio a DX diventa 30 all'ora a SX continua come 10
 

ROBYP

Biker serius
28/6/16
106
5
0
PADOVA EST
Visita sito
Calto quella bassa (sei sul calto/letto) del torrente detta anche fangara bassa x via del fango quando d'inverno pioveva/nevicava
7 guadi la classica, una volta si guadavano delle risorgive più o meno dove adesso trovate le stazioni della via crucis. Detta anche fangara alta x lo stesso motivo di cui sopra.
Discesa prima di oci è sentiero 10 al bivio a DX diventa 30 all'ora a SX continua come 10
Bo' io ho sempre sentito chiamare fangara il tratto del 10 dal bivio a dx che sbuca affianco alla chiesa di Valsanzibio...e so che se percorso dopo una pioggia il tratto finale si trasforma quasi in un torrente...

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
Ragazzi una domanda, da dove salgo per arrivare alle antenne del Venda? La più fattibile ovviamente [emoji6][emoji6]

strada asfalto ex militare che da dopo castelnuovo arriva fino in cima. ad un certo punto sulla dx si prende una sterrata che fa il giro del monte (sentiero Lorenzoni). possibilità di allungare con giro del Vendevolo. varianti a gogo. necessaria cartina o navigatore.
 

zerbo#12

Biker superis
18/8/11
432
27
0
-1 m s.l.m.
Visita sito
Bike
BTR Belter

Grazie mille! In effetti sabato l'ho girato in lungo e in largo ma erano più le volte che spingevo che quelle che pedalavo. Sono salito dal sottovenda....probabilmente ho fatto il giro a rovescio. Navigatore d'obbligo la prossima volta.
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
eh, il venda è un labirinto di tracce, più o meno come il cecilia (e io conosco bene solo quest'ultimo). se vado sul venda o altri giri sconosciuti vado sempre di navigatore, e anche così arrivi ad un bivio, ti fermi, fai un pò di metri in una direzione, sbagli, porcheggi, torni indietro, perdi un sacco di tempo.....
se hai un cellulare abbastanza recente e con un buon display ti conviene installare qualcosa tipo oruxmaps.
In alternativa un garmin, ma siamo già su un altro livello.....
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
visto che ne parliamo sono stato a fare il giro di venda e vendevolo proprio ieri: sempre un bel giro, più trail che tecnico, ma che ti da soddisfazione.
nonostante usassi il navigatore (da cellulare) non c'è stato bivio dove di mio non l'avrei cannata.....viva oruxmaps!
Temperatura ottima, ventilato, prima 2017 con braghe corte e si stava davvero bene!
ho fatto una montagna di strada, per il mio scarsissimo allenamento: partenza da casa in bici, pianoro, monte peraro, roccolo, baiamonte, venda e vendevolo, brecale, roubaix, cinto (provata la stradina suggerita da theBus, purtroppo l'hanno cementata quasi tutta), crearon e via tavole.
Alla fine ero pronto da discarica, ma non sapevo se da secco o umido......
La prossima volta che ho tanto tempo (sic) provo il tour delle discese: H, rave, blueline e 10. se sopravvivo......
 
  • Mi piace
Reactions: Fede K.

marcop_816

Biker serius
23/3/15
186
25
0
Visita sito
Bike
Giant Reign 1
visto che ne parliamo sono stato a fare il giro di venda e vendevolo proprio ieri: sempre un bel giro, più trail che tecnico, ma che ti da soddisfazione.
nonostante usassi il navigatore (da cellulare) non c'è stato bivio dove di mio non l'avrei cannata.....viva oruxmaps!
Temperatura ottima, ventilato, prima 2017 con braghe corte e si stava davvero bene!
ho fatto una montagna di strada, per il mio scarsissimo allenamento: partenza da casa in bici, pianoro, monte peraro, roccolo, baiamonte, venda e vendevolo, brecale, roubaix, cinto (provata la stradina suggerita da theBus, purtroppo l'hanno cementata quasi tutta), crearon e via tavole.
Alla fine ero pronto da discarica, ma non sapevo se da secco o umido......
La prossima volta che ho tanto tempo (sic) provo il tour delle discese: H, rave, blueline e 10. se sopravvivo......
Ciao
sembrerebbe un bel giro..hai la traccia gps x caso?
Cosi do un occhio e prendo spunto x pianificare un mio giro futuro?
Grazieee

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

cameo81

Biker serius
4/8/09
235
62
0
Padova -Fossona
Visita sito
Bike
MDE Damper
La prossima volta che ho tanto tempo (sic) provo il tour delle discese: H, rave, blueline e 10. se sopravvivo......

Partendo da Galzignano lo si fa in meno di 3 ore andando anche ad andatura abbastanza tranquilla :i-want-t:
Con partenza alle 6.00, alle 9.30 sei già in macchina con la bici lavata e ti resta tutta la giornata libera ;-)
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
Partendo da Galzignano lo si fa in meno di 3 ore andando anche ad andatura abbastanza tranquilla :i-want-t:
Con partenza alle 6.00, alle 9.30 sei già in macchina con la bici lavata e ti resta tutta la giornata libera ;-)


..... francamente le alzatacce non fanno per me, e poi io parto e torno sempre in bici, niente trasporto....e i tempi si allungano. aspettiamo la prima occasione buona, nel frattempo magari ne faccio una alla volta!
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
avviso ai naviganti mtb del cecilia: qualche bello spirito ha pensato bene di fare due salti artificiali all'inizio della discesa che parte alla sx della casa abbandonata dietro il monte (quel sentiero che si ricongiunge alle scimmie): si riesce a bypassare il primo e a copiare il secondo, ma se è la prima volta che te li trovi davanti ti spiazzano parecchio. OCIO!!
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
Ciao
sembrerebbe un bel giro..hai la traccia gps x caso?
Cosi do un occhio e prendo spunto x pianificare un mio giro futuro?
Grazieee

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using MTB-Forum mobile app
Ciao
sembrerebbe un bel giro..hai la traccia gps x caso?
Cosi do un occhio e prendo spunto x pianificare un mio giro futuro?
Grazieee

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using MTB-Forum mobile app

hai mp, così evitiamo che qualche tdc con i pistoni sotto il culo provi a farlo con la moto
 
  • Mi piace
Reactions: marcop_816

Trez86

Biker urlandum
18/10/15
520
99
0
37
Padova
Visita sito
Bike
focus jam c pro
ciao a tutti! scrivo per la prima volta in questa sezione. Sono alla ricerca di un itinerario facile facile per la mia ragazza; lei pedala da poco e finora solo argini ed asfalto. io Giro spesso per i nostri amati colli ma di salite semplici non ne conosco....
Potreste indicarmi qualche sentiero o giro che potrei farle fare? grazie in anticipo
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
ciao a tutti! scrivo per la prima volta in questa sezione. Sono alla ricerca di un itinerario facile facile per la mia ragazza; lei pedala da poco e finora solo argini ed asfalto. io Giro spesso per i nostri amati colli ma di salite semplici non ne conosco....
Potreste indicarmi qualche sentiero o giro che potrei farle fare? grazie in anticipo

dipende da dove vuoi partire....parte alta dei colli (bresseo-treponti)? abano? parte sud (monselice-este)?
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
sabato con @fafnir e beppenduro abbiamo percorso un sentiero che mai avevo fatto prima: un canalone che dal pianoro scende fino ad immettersi sulla parte finale della salita "muro". bel sentiero, con qualche bel gradone tosto e un pò tecnico. assolutamente da ripetere :yeah!:


solo che da lì ti trovi fuori al 'pissarotto' da quello che ho capito, e da li devi fare un sacco di asfalto per andare da qualsiasi parte......
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
solo che da lì ti trovi fuori al 'pissarotto' da quello che ho capito, e da li devi fare un sacco di asfalto per andare da qualsiasi parte......
Ti ritrovi poco dopo il muro in cemento di via correre, quindi in pochi metri sei già al cartello verso il pianoro sulla scajara rossa, da lì noi abbiamo girato a destra facendo l'anello che ti porta a via pajone.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Trez86

Biker urlandum
18/10/15
520
99
0
37
Padova
Visita sito
Bike
focus jam c pro
dipende da dove vuoi partire....parte alta dei colli (bresseo-treponti)? abano? parte sud (monselice-este)?
di solito con gli amici partiamo dalla chiesa di Praglia, altre volte da tre ponti, altre volte ancora da Galzignano . Direi parte alta dei colli, che conosco un po meglio, ma non escludo certo altri luoghi.
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
Ti ritrovi poco dopo il muro in cemento di via correre, quindi in pochi metri sei già al cartello verso il pianoro sulla scajara rossa, da lì noi abbiamo girato a destra facendo l'anello che ti porta a via pajone.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

tutto la parte di valle di sotto mi è abbastanza sconosciuta,tranne i piombini (perchè ci fanno la festa della birra).
Magari a torto ma l'ho sempre considerata il regno degli scalatori del 'muro'....
se mi passate la traccia sono curioso di provare: si riesce a risalire al pianoro senza buttare l'anima?
NdR: Il parere di Andrea non farà testo.....però anche sul tuo ci dovrò fare la tara!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo