[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
tutto la parte di valle di sotto mi è abbastanza sconosciuta,tranne i piombini (perchè ci fanno la festa della birra).
Magari a torto ma l'ho sempre considerata il regno degli scalatori del 'muro'....
se mi passate la traccia sono curioso di provare: si riesce a risalire al pianoro senza buttare l'anima?
NdR: Il parere di Andrea non farà testo.....però anche sul tuo ci dovrò fare la tara!
Il sassonegro è pieno zeppo di sentierini in discesa, e qualcuno in salita.
Se hai strava ti do il contatto così vedi il giro.

Comunque sono pochi metri di risalita tosta, giusto uno strappo in sterrato e l'importante è non fermarsi dopo il canalone e ripartire.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
di solito con gli amici partiamo dalla chiesa di Praglia, altre volte da tre ponti, altre volte ancora da Galzignano . Direi parte alta dei colli, che conosco un po meglio, ma non escludo certo altri luoghi.

parte nord ai dont knou,sorri!
parte bassa roba soft direi il giro del monte cinto, con arrivo a cava bomba dai dinosauri.....e il classico panoramic tour este-baone-canguro-pianoro-monte fasolo-monte gemola-cinto e rientro per argine a este.
Eventualmente la gherl sui pezzi più faticosi scende e spinge....e lo fai anche tu se non vuoi cambiare morosa!
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
Il sassonegro è pieno zeppo di sentierini in discesa, e qualcuno in salita.
Se hai strava ti do il contatto così vedi il giro.

Comunque sono pochi metri di risalita tosta, giusto uno strappo in sterrato e l'importante è non fermarsi dopo il canalone e ripartire.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

mai usato strava, di solito 'studio' su gpsies, creo la traccia e la passo sul cell su oruxmaps....ma posso sempre provare. grazie!
 

Trez86

Biker urlandum
18/10/15
520
99
0
37
Padova
Visita sito
Bike
focus jam c pro
parte nord ai dont knou,sorri!
parte bassa roba soft direi il giro del monte cinto, con arrivo a cava bomba dai dinosauri.....e il classico panoramic tour este-baone-canguro-pianoro-monte fasolo-monte gemola-cinto e rientro per argine a este.
Eventualmente la gherl sui pezzi più faticosi scende e spinge....e lo fai anche tu se non vuoi cambiare morosa!
Grazie! Li percorro prima in solitaria giusto per valutare la difficoltà. Hai una traccia che posso seguire per il tour panoramico? Va bene anche una bozza....
 

GioPD

Biker serius
19/9/12
198
15
0
Padova
Visita sito
... Sono alla ricerca di un itinerario facile facile per la mia ragazza; lei pedala da poco e finora solo argini ed asfalto...
Salite facili zona Nord (come quasi ovunque credo) non ce ne sono per uno che inizia da zero, starei sull'asfalto intanto, giusto per saggiare la gamba, poi se non ci sono problomi passi allo sterrato. Occhio anche alla discesa, non è facile neanche quella all'inizio, abbassale la sella in discesa così prende più confidenza.
Se vuoi ho buttato giù una traccia (facile facile appunto) che parte da Praglia, via Pastorie molto bella, poi salita per la provinciale (le alternative sterrate sono più ripide) verso Teolo-Castelnuovo, poi discesa per Pirio-Terre Bianche (ho evitato Settimo Cielo perché più "impegnativa"):
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=eqyiqukniqyqsjju
L'ultima salita dopo luvigliano si può evitare, basta costeggiare il monte proseguento per via Liviana.
 
  • Mi piace
Reactions: maicol61

Trez86

Biker urlandum
18/10/15
520
99
0
37
Padova
Visita sito
Bike
focus jam c pro
Una curiosità tutta mia: Sento spesso parlare della blue line, è fattibile con una front 29"? Da dove si prende il sentiero?
 

cameo81

Biker serius
4/8/09
235
62
0
Padova -Fossona
Visita sito
Bike
MDE Damper
Una curiosità tutta mia: Sento spesso parlare della blue line, è fattibile con una front 29"? Da dove si prende il sentiero?

Secondo me, se ci sai un po' fare, si riesce a fare anche in configurazione normale, altrimenti abbassando la sella non dovresti avere problemi.
Si prende da di fianco alla trattoria "Teresa", in via Roverello. Se ti serve saperlo più precisamente scrivimi pure un PM che te lo spiego bene ;-)
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
in allegato il panoramic tour: 350 mt di dislivello, 20 km, tanto asfalto nella seconda parte: se mademoiselle è alle prime armi non penso che si possa pretendere più di tanto....
Anzi se fa tutto il giro falle i miei complimenti!
io con la mia mi sono arreso dopo la seconda uscita.....e nonostante questo è andata a finire che l'ho sposata!!
ah, cò 'ste femene......
 

Allegati

  • panoramic tour.zip
    3,5 KB · Visite: 10

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
tutto la parte di valle di sotto mi è abbastanza sconosciuta,tranne i piombini (perchè ci fanno la festa della birra).
Magari a torto ma l'ho sempre considerata il regno degli scalatori del 'muro'....
se mi passate la traccia sono curioso di provare: si riesce a risalire al pianoro senza buttare l'anima?
NdR: Il parere di Andrea non farà testo.....però anche sul tuo ci dovrò fare la tara!
:nunsacci::nunsacci:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Una curiosità tutta mia: Sento spesso parlare della blue line, è fattibile con una front 29"? Da dove si prende il sentiero?
Dipende dal tuo livello. Io prima di aprirla in due a luglio avevo una front da XC 29 e ho fatto sempre sia blu line che rave con la sella alta, seppur a velocità ridotta rispetto al solito, ma per farla si fa. Soprattutto la blu line è molto godibile anche con una bici cosi, visto che non ha nessun tipo di pendenza impegnativa e adesso anche sulla parte scassata alla fine hanno messo diverse varianti...prima c'era solo il drop obbligatorio.

Chiaro che se sei abituato a discese semplici e scendi terrorizzato con i freni tirati ti pianti alla prima curva.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
ho scritto così perchè voi siete macinatori di salite ripide....io povero vecchietto devo riparametrare i vostri 'facile' e 'non impegnativo' sulla mia misera realtà ciclistica!!
Io sono giovane ma moribondo e asmatico, devo girare col ventolin e l'ossigeno per stare dietro ad Andrea soprattutto in inverno che esco poco e faccio ancora più pena... Sto iniziando adesso a riprendere forma :)

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
Io sono giovane ma moribondo e asmatico, devo girare col ventolin e l'ossigeno per stare dietro ad Andrea soprattutto in inverno che esco poco e faccio ancora più pena... Sto iniziando adesso a riprendere forma :)

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

sì, bonanote......quando leggo di 1200 metri di dislivello in tre ore (o pressapoco, adesso non ricordo bene) .
a me, che 1000 metri non pesantissimi mi hanno messo al tappeto!
 

Trez86

Biker urlandum
18/10/15
520
99
0
37
Padova
Visita sito
Bike
focus jam c pro
in allegato il panoramic tour: 350 mt di dislivello, 20 km, tanto asfalto nella seconda parte: se mademoiselle è alle prime armi non penso che si possa pretendere più di tanto....
Anzi se fa tutto il giro falle i miei complimenti!
io con la mia mi sono arreso dopo la seconda uscita.....e nonostante questo è andata a finire che l'ho sposata!!
ah, cò 'ste femene......
Purtroppo non ha buoni rapporti con le salite...me ne farò una ragione
Grazie per la traccia
 

Trez86

Biker urlandum
18/10/15
520
99
0
37
Padova
Visita sito
Bike
focus jam c pro
Dipende dal tuo livello. Io prima di aprirla in due a luglio avevo una front da XC 29 e ho fatto sempre sia blu line che rave con la sella alta, seppur a velocità ridotta rispetto al solito, ma per farla si fa. Soprattutto la blu line è molto godibile anche con una bici cosi, visto che non ha nessun tipo di pendenza impegnativa e adesso anche sulla parte scassata alla fine hanno messo diverse varianti...prima c'era solo il drop obbligatorio.

Chiaro che se sei abituato a discese semplici e scendi terrorizzato con i freni tirati ti pianti alla prima curva.
No non scendo con i freni tirati, ma neanche a palla di cannone.
Se dici che è fattibile,mi fido. Al limite scendo e vado a piedi...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ho scritto così perchè voi siete macinatori di salite ripide....io povero vecchietto devo riparametrare i vostri 'facile' e 'non impegnativo' sulla mia misera realtà ciclistica!!
beh, diciamo che mi tengo allenato uscendo 3-4 volte / settimana. poi alla fine i numeri contano relativamente: 8 - 900mt di dislivello su terreni impegnativi e con rampe toste ti possono stancare molto più di 1200 - 1300 con salite più fattibili e su terreni più compatti e scorrevoli. alla fine noi riusciamo sempre ad arrivare a casa soddisfatti e mai completamente demoliti dalla stanchezza. certo che uscire con chi ha 20 anni di meno e sopratutto 20-25 kg di meno da portar sù a volte mi mette in difficoltà, ma io vado col mio ritmo. magari in salita mi difendo, ma in discesa @fafnir è un missile :volo::8-): ed io lo lascio andare ;-)

riguardo alla parte evidenziata, non son più giovinetto neanche' io: nel mio nick c' è il mio anno di nascita :vecio:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo