[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
rifatta oggi prendendola dai ruderi di cui parli...al bivio x raggiungerli in salita avevo tenuto la destra e poi giù, quindi ne avevo fatto solo una parte...invece stavolta al bivio ho tenuto la sinistra e passando di fianco alla catenella son poi salito fino ai ruderi, bella bella bella questa discesa che non conoscevo :celopiùg:
penso di non averla mai fatta la rave.
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
E cosa potevano fargli? È una strada aperta al traffico.... E loro non hanno nessun potere per fermarlo su strade pubbliche....

NON è ASSOLUTAMENTE VERO! il Corpo Forestale può fare contravvenzioni per violazioni del codice della strada nei loro ambiti di competenza!
Qualche anno fà hanno fatto una strage di multe a Pasquetta per chi ha parcheggiato ai bordi delle strade in zona pianora causando intralcio al traffico.
 

TheBus

Biker tremendus
NON è ASSOLUTAMENTE VERO! il Corpo Forestale può fare contravvenzioni per violazioni del codice della strada nei loro ambiti di competenza!
Qualche anno fà hanno fatto una strage di multe a Pasquetta per chi ha parcheggiato ai bordi delle strade in zona pianora causando intralcio al traffico.

ehm... frantic scrisse:
questa mattina alle 10.15 sulla strada asfaltata che porta da oci c'era una pattuglia ferma con l'auto del parco colli

non è CF ma parco colli da quello che scrive lui, e l'omino del parco colli non può fare molto se non chiamare chi di competenza...
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
ehm... frantic scrisse:
questa mattina alle 10.15 sulla strada asfaltata che porta da oci c'era una pattuglia ferma con l'auto del parco colli

non è CF ma parco colli da quello che scrive lui, e l'omino del parco colli non può fare molto se non chiamare chi di competenza...

Bè ma il quel caso non poteva fare nulla anche se si fosse trovato su un sentiero, perchè gli impiegati del parco non posso dare multe.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.990
298
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
si la moto comunque era appena uscita dal sentiero che costeggia la spacca gambe
 

TheBus

Biker tremendus

cameo81

Biker serius
4/8/09
235
62
0
Padova -Fossona
Visita sito
Bike
MDE Damper
Pensavo...ma la Game Over non la sento mai nominare, non la fa nessuno?
Visto che non ci sono passaggi tecnici, ma solo tratti con tanta pendenza e tornantini appunto in pendenza, ultimamente la sto usando per abituarmi a caricare anche sul manubrio invece che stare tutto indietro a braccia tese (con l'anteriore praticamente fuori controllo). Ah, questo nella prima parte (dalla palla alla tagliafuoco), la seconda parte non l'ho ancora provata :omertà:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Pensavo...ma la Game Over non la sento mai nominare, non la fa nessuno?
Visto che non ci sono passaggi tecnici, ma solo tratti con tanta pendenza e tornantini appunto in pendenza, ultimamente la sto usando per abituarmi a caricare anche sul manubrio invece che stare tutto indietro a braccia tese (con l'anteriore praticamente fuori controllo). Ah, questo nella prima parte (dalla palla alla tagliafuoco), la seconda parte non l'ho ancora provata :omertà:
dove si trova la game over?
magari la conosco con altro nome ...
 

cameo81

Biker serius
4/8/09
235
62
0
Padova -Fossona
Visita sito
Bike
MDE Damper
Parte dalla casetta con le antenne vicino alla "palla" del Grande, incrocia la mola (o giurassico) e arriva alla tagliafuoco. Da li dovrebbe continuare fino a sopra Rovlon (più o meno), ma non ho mai fatto quel tratto.

Nella pianta che allego qui sotto, inizia dalla freccia rossa, il pezzetto fino alla mola è segnato, poi il resto l'ho segnato io con linee rosse...partenza e arrivo sono più o meno giusti, la traccia magari non è proprio così, ma rende l'idea :smile: (poi manca tutta la parte che non ho mai fatto)

game_over.jpg
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Parte dalla casetta con le antenne vicino alla "palla" del Grande, incrocia la mola (o giurassico) e arriva alla tagliafuoco. Da li dovrebbe continuare fino a sopra Rovlon (più o meno), ma non ho mai fatto quel tratto.

Nella pianta che allego qui sotto, inizia dalla freccia rossa, il pezzetto fino alla mola è segnato, poi il resto l'ho segnato io con linee rosse...partenza e arrivo sono più o meno giusti, la traccia magari non è proprio così, ma rende l'idea :smile: (poi manca tutta la parte che non ho mai fatto)
ok grazie :celopiùg:
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
Guarda questo: http://www.gpsies.com/map.do?fileId=ibrgshwsccwmwzpc
Ti ho aggiunto qualche altra variante, poi scegli tu cosa provare.

Si grazie, credo tu abbia fatto cosa gradita a tutti. Come difficoltà tecnica come siamo messi, il peraro l'ho parzialmente fatto una volta, ma ho sbagliato strada e mi sono trovato a fare una discesa forse un po troppo ripida per un principiante. Sarei anche curioso di vedere come si comporta appena cresce un po di vegetazione in più.
Visto che è un sentiero che sta riscutendo successo, io ci aggiungerei anche il livello di difficolta su OSM. Prima parte metterei 0 o 1, quella parte che non ho fatto chiedo, potrebbe essere 2? Io direi invece che la discesa che mi sono trovato a fare per sbaglio, potrebbe essere a 3, pero ora non la vedo su OSM.

Difficoltà in discesa, se e fattibile in salita posso metterci un valore diverso.

Idem per l'anello del monte Vendevolo, non ha il livello di difficoltà per MTB, cosa potrebbe essere 1 come la salita sei sette guadi?

Edit
non ho il tracciato, ma ricordo bene che sul peraro seguendo il tracciato più evidente sono incappato in una discesa ripida e molto sabbiosa, direi che potrebbe mettere in difficoltà il principiante, ricordo bene che li si partiva ma non ci si fermava, la ruota dietro era bloccata o quasi. Il tratto molto ripido terminava nell'asfalto. Qualcuno potrebbe andare in panico frenare e cadere, mi farebbe piacere evidenziare quel tratto e indicarlo come difficile su OSM. Sulla mappa neppure c'è, ma è facile prenderlo per errore.

Anch'io vorrei ringraziare Thebus per il tracciato condiviso qualche post sopra. Lo faro anch'io prima o poi.
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Pensavo...ma la Game Over non la sento mai nominare, non la fa nessuno?
Visto che non ci sono passaggi tecnici, ma solo tratti con tanta pendenza e tornantini appunto in pendenza, ultimamente la sto usando per abituarmi a caricare anche sul manubrio invece che stare tutto indietro a braccia tese (con l'anteriore praticamente fuori controllo). Ah, questo nella prima parte (dalla palla alla tagliafuoco), la seconda parte non l'ho ancora provata :omertà:

E da un po' che non la faccio ma se non ricordo male c'erano un paio di punti, in particolare uno con con un bel gradone ,che rischiavano di metterti proprio game over a meno che qualcuno non ci abbia messo le mani....(speriamo di no)
 

GioPD

Biker serius
19/9/12
198
15
0
Padova
Visita sito
Pensavo...ma la Game Over non la sento mai nominare, non la fa nessuno?
E da un po' che non la faccio ma se non ricordo male c'erano un paio di punti, in particolare uno con con un bel gradone ,che rischiavano di metterti proprio game over a meno che qualcuno non ci abbia messo le mani....(speriamo di no)
Quel paio di punti di cui parli infatti mi hanno sempre scoraggiato a provarla…
Com'è con queste ultime piogge, scivolosa?

Nessuno che esce durante la settimana, di mattina, che ci si mette d'accordo per provarla? magari per fare anche un Gatto, se qualcuno mi fa un po' da guida :il-saggi:
 

cameo81

Biker serius
4/8/09
235
62
0
Padova -Fossona
Visita sito
Bike
MDE Damper
Io ho fatto il tratto fino alla tagliafuoco settimana scorsa e mi pareva messo bene, ma non ho trovato gradoni folli, quindi credo Anthony si riferisca alla seconda parte.
Un'uscita mattutina di solito la faccio in settimana, però parto verso le 5...se non è un orario troppo proibitivo si va assieme
 

cameo81

Biker serius
4/8/09
235
62
0
Padova -Fossona
Visita sito
Bike
MDE Damper
Ehhh, infrasettimana va così, alle 6.45 devo essere a casa che poi si svegliano i pupetti e c'è da prepararsi per asilo/lavoro, ma nel weekend la prendo più comoda e mi permetto di partire addirittura alle 5.30 visto che il rientro è comodo verso le 8.30 :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo