[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

travicom

Biker serius
9/5/08
236
0
0
S.ELENA
Visita sito
stessa cosa che stanno facendo su alcuni versanti del monte cero.


Scusate se mi intrometto..,La penso anche io così che stiano un po' dando una sfoltita bella pesante al bosco.. Ma quando finiranno?? Oramai ci passo ogni sabato ma non vedo fine anzi si spostano sempre di più verso l'interno.. Ora i tiranti sono anche sul sentiero sopra.. Speriamo bene..,


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.700
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Scusate se mi intrometto..,La penso anche io così che stiano un po' dando una sfoltita bella pesante al bosco.. Ma quando finiranno?? Oramai ci passo ogni sabato ma non vedo fine anzi si spostano sempre di più verso l'interno.. Ora i tiranti sono anche sul sentiero sopra.. Speriamo bene..,


Sent from my iPhone using Tapatalk
quali tiranti?
 

Spritzdrinker

Biker serius
4/7/14
216
61
0
Mira (VE)
Visita sito

TheBus

Biker tremendus
Grazie, e qualcosa in zona Monselice/Este che sono piu comodo?

disegnato su misura con parcheggio compreso :celopiùg:
http://bikeroutetoaster.com/BRTWebUI/Course/779656

è un percorso 70 sterrato 30 asfalto su strade secondarie. La parte sterrata è un buon mix di sentieri abbastanza semplici

Dopo il monte Cecilia attraverserai una strada in asfalto e poco dopo giri a sx per poi fare una discesa e una salita.
Eventualmente invece che girare a sx prosegui dritto fino a trovare un cancello chiuso prima di una salita (scajara) passa di là del cancello per il varco a dx e riprendi il percorso indicato.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

lucabelin

Biker serius
disegnato su misura con parcheggio compreso :celopiùg:
http://bikeroutetoaster.com/BRTWebUI/Course/779656

è un percorso 70 sterrato 30 asfalto su strade secondarie. La parte sterrata è un buon mix di sentieri abbastanza semplici

Dopo il monte Cecilia attraverserai una strada in asfalto e poco dopo giri a sx per poi fare una discesa e una salita.
Eventualmente invece che girare a sx prosegui dritto fino a trovare un cancello chiuso prima di una salita (scajara) passa di là del cancello per il varco a dx e riprendi il percorso indicato.

grazie mille
 

loonet

Biker superioris
sapete dirmi se esistono sentieri che permettano di salire dalla cava delle more fino alla parte alta del monte ricco?
Ne esiste uno solo che in genere si percorre nel senso della discesa.
Mi è capitato di farlo alcune volte anche in salita solo che sei costretto a spingere la bici per alcuni tratti a causa del fondo sconnesso e delle forti pendenze.
Come alternativa dalla parte opposta del monte c'è un sentiero interamente ciclabile che concatenato con altri, permette di raggiungere la cima del colle tutto in sterrato (non so però se in cima al colle abbiano sistemato il disastro di alberi caduti)
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.700
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ne esiste uno solo che in genere si percorre nel senso della discesa.
Mi è capitato di farlo alcune volte anche in salita solo che sei costretto a spingere la bici per alcuni tratti a causa del fondo sconnesso e delle forti pendenze.
Come alternativa dalla parte opposta del monte c'è un sentiero interamente ciclabile che concatenato con altri, permette di raggiungere la cima del colle tutto in sterrato (non so però se in cima al colle abbiano sistemato il disastro di alberi caduti)
grazie. dalla cava ne ho visto uno stretto che sale ma non sapevo se fosse percorribile. l' altro di cui parli non lo conosco.
 

loonet

Biker superioris

TheBus

Biker tremendus
L'altro parte da Via Solana/Sottomonte (se provieni da Monselice) a sinistra, poco prima del curvone che vedi più o meno al centro della mappa del link che riporto qui sotto
https://www.google.it/maps/@45.2633547,11.748411,17z

fatto circa un mese fa in salita (il pozzetto si si si :duello::duello::duello:).
Salito fino al primo anello, girato a sx e percorso l'anello fino a dove c'è il canaletto per l'acqua, invertito la marcia e preso il sentiero in salita al secondo anello salendo per i tornanti a scalone, secondo anello girato a sx e poco dopo preso il sentiero a dx che sale fino all'eremo. Non siamo saliti fino a su quindi mi manca l'ultimo pezzetto che porta all'eremo, per il resto è tutto pedalabile (avendo gamba....:medita::medita:)

Cava delle more è tirata a lucido, da dopo la marcia podistica non c'è un rametto fuori posto (tranne il canalone al secondo tornante ma si fa senza problema)

BordoCava, Via Pignara idem è messa molto bene anche se la vegetazione ha stretto un po' il passaggio sul bordoCava ma si passa senza tanti problemi.

CavaCosta presa dalla discesa di Via Solana è distrutta :( :( :(

Il resto dei sentieri che girano in "quota" son messi bene e praticamente tutti percorribili.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.700
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Oggi ho pedalato zona monte cero e monte cinto : terreni in ottimo stato, sentieri umidi e tanto grip quasi dappertutto. sono anche salito alla cima del cero per vedere a che punto sono con lo smantellamento delle vecchie antenne ma è ancora tutto come una volta, la solita selva di tralicci.
cmq 34km e circa 850d + e mi sono divertito.
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Ciao bikers, per chi si avventura sul singletrack che da Calaone porta giù fin via dietro cero (soprannominato ORRIDO), faccia attenzione alla fine, poco prima delle case dove finisce il sentiero, che c'è un albero ritorto a mò di arco sul percorso: arrivando in velocità e con la vegetazione rigogliosa non lo si vede e non si fa in tempo a frenare !!!
...appiattendomi sulla bici ho strisciato casco e zaino... :omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo