[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ciao bikers, per chi si avventura sul singletrack che da Calaone porta giù fin via dietro cero (soprannominato ORRIDO), faccia attenzione alla fine, poco prima delle case dove finisce il sentiero, che c'è un albero ritorto a mò di arco sul percorso: arrivando in velocità e con la vegetazione rigogliosa non lo si vede e non si fa in tempo a frenare !!!
...appiattendomi sulla bici ho strisciato casco e zaino... :omertà:
e il resto del sentiero com' è?
l' ultima volta che l' ho percorso, circa un paio di mesi fa, era a tratti impercorribile perché troppo pietroso.
 

Spritzdrinker

Biker serius
4/7/14
216
61
0
Mira (VE)
Visita sito
Qualcuno ci va? :

cycling_pilates.png
 

loonet

Biker superioris
Ciao bikers, per chi si avventura sul singletrack che da Calaone porta giù fin via dietro cero (soprannominato ORRIDO), faccia attenzione alla fine, poco prima delle case dove finisce il sentiero, che c'è un albero ritorto a mò di arco sul percorso: arrivando in velocità e con la vegetazione rigogliosa non lo si vede e non si fa in tempo a frenare !!!
...appiattendomi sulla bici ho strisciato casco e zaino... :omertà:
Grazie Wilmer !!
... e confermo anche l'avviso di The Bus perchè ci sono stato l'altro ieri.
Il sentiero delle Molle Basse (da Piccolo Marte in direzione Regazzoni) non è transitabile.
Verso la fine è chiuso da molti alberi tagliati e non si passa nemmeno con la bici a mano.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Oggi giretto zona cero, pianoro, fasolo, monte cinto e risalita a calaone.
attenzione se passate dietro al fasolo: ci sono alcuni tratti con fango pesante.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Oggi ho pedalata zona cero - cecilia.
ho percorso uno dei sentieri del versante nord del cero che non percorrevo da anni, davvero molto pietroso e malmesso e per alcuni tratti ho dovuto avanzare a spinta a piedi. proprio nel tratto con vegetazione più fitta ho sentito un rumore a circa 20 mt da me che per qualche secondo mi ha pietrificato: un grugnito cupo impressionante seguito dal rumore di zampe sul terreno. ho intravisto un grosso cinghiale correre su per il bosco ed allontanarsi da me.
paura, lo ammetto :-(( :paur:
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Oggi ho pedalata zona cero - cecilia.
ho percorso uno dei sentieri del versante nord del cero che non percorrevo da anni, davvero molto pietroso e malmesso e per alcuni tratti ho dovuto avanzare a spinta a piedi. proprio nel tratto con vegetazione più fitta ho sentito un rumore a circa 20 mt da me che per qualche secondo mi ha pietrificato: un grugnito cupo impressionante seguito dal rumore di zampe sul terreno. ho intravisto un grosso cinghiale correre su per il bosco ed allontanarsi da me.
paura, lo ammetto :-(( :paur:
preoccupati solo delle scrofe se in giro ci sono i cuccioli....diversamente sono loro a scappare da te per primi....
una sera stavo salenso con un amico da Arquà verso il pianoro per asfalto, in un punto dove la strada era più bassa del piano campagna ho sentito un verso all'altezza della mia testa, tanto che mi sono girato verso il mio amico che saliva al mio fianco credendo fosse stato lui....altro che 20 m, quello si che era vicino :smile::smile:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
preoccupati solo delle scrofe se in giro ci sono i cuccioli....diversamente sono loro a scappare da te per primi....
una sera stavo salenso con un amico da Arquà verso il pianoro per asfalto, in un punto dove la strada era più bassa del piano campagna ho sentito un verso all'altezza della mia testa, tanto che mi sono girato verso il mio amico che saliva al mio fianco credendo fosse stato lui....altro che 20 m, quello si che era vicino :smile::smile:
la vegetazione era così fitta che non avrei certo visto eventuali cucciolate. però ho addocchiato all' istante un albero su cui eventualmente arrampicarmi :smile:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
un pò smorto questo thread, forse prevale la comodità del comunicare via cel :medita:

cmq oggi mi sono fatto una bella pedalata di 40 km - 1250 D+ su cero, cecilia, pianoro, gemola, cinto e ancora cero.

sentieri in ottime condizioni.

percorrendo l' anello alto del cero ho incontrato un daino, era fermo immobile sul sentiero: gli sono arrivato a pochi metri, mi ha guardato per poi sparire tra la vegetazione sulla parte alta del monte.
sui berici li avevo già visti, sugli euganei fino ad oggi no.
 

scottmax

Biker popularis
23/4/10
81
10
0
Near Thriban
Visita sito
Bike
Epic Expert
In una settimana fatto due volte il Cero e niente daini! Ultimo avvistamento risale a un paio di anni fa nel sentiero a ferro di cavallo a Battaglia vicino al Catajo (troppo facile incontrarli...). Ieri sul Gemola avvistato l'ennesimo fagiano...ma non fa testo immagino. Il sentiero delle Molle Basse è ancora chiuso che voi sappiate? Si può percorrere al limite il sentiero più in alto per arrivare al Piccolo Marte? Grazie
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
un pò smorto questo thread, forse prevale la comodità del comunicare via cel :medita:

cmq oggi mi sono fatto una bella pedalata di 40 km - 1250 D+ su cero, cecilia, pianoro, gemola, cinto e ancora cero.

sentieri in ottime condizioni.

percorrendo l' anello alto del cero ho incontrato un daino, era fermo immobile sul sentiero: gli sono arrivato a pochi metri, mi ha guardato per poi sparire tra la vegetazione sulla parte alta del monte.
sui berici li avevo già visti, sugli euganei fino ad oggi no.
incontrato anch'io un paio di anni fa li vicino...non sul Cero ma sul sentiero che parde di fronte alla fine di via Vallesana e che scollina sulla sterrata che dal Sassonegro porta al Cecilia....scena quasi da fiaba, mattina presto con una leggera foschia e il daino che sbuca dalla boscaglia si ferma in messo al sentiero, mi guarda e poi con un balzo scompare nuovamente nella boscaglia
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
e il resto del sentiero com' è?
l' ultima volta che l' ho percorso, circa un paio di mesi fa, era a tratti impercorribile perché troppo pietroso.

il sentiero ORRIDO lo si fa bene (ieri mattina con [MENTION=72]ghianda[/MENTION] e [MENTION=84524]IlPiccoloT[/MENTION] abbiamo rimosso l'arbusto pericoloso...), la prima parte un pò pietrosa e il fondo è abbastanza sconnesso, con buche e canaloni, ma il bello è quello... :up:
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.224
61
0
Visita sito
....e piove...

visto che ciclicamente qualcuno chiede in questo tred qualche traccia x un giro nei nostri amati colli volevo segnalare questo:

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/5855

l'ho scaricato la mattina e fatto con mia morosa, quindi nulla di impossibile, un bel giro secondo me che tra l'altro non conoscevo quei posti e non ero mai stato nella zona di cava bomba :i-want-t:

se qualche altro conosce giri non troppo impegnativi (se non volete che la morosa mi uccida) postateli che me li scarico e la porto o-o
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.224
61
0
Visita sito
qualcuno ha avuto esperienza diretta o ha comunque sentito parlare bene o male del negozio di sospensioni mtb di battaglia terme 5.1 suspension? intendo x revisione e taratura sospensioni...grassssie
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.998
300
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
eventualmente anche il negozio di filippo zona cristallo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo