• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andreabiker65

Biker superis
6/9/10
465
3
0
Alta padovana
Visita sito
Bike
Specy Stumpy Carbon Fsr
Ciao, non sono assolutamente un pro, ma anche io un consiglio te lo vorrei dare. Passare da bdc a mtb cambia molto, sia sul modo di affrontare le salite che le discese. Suggerisco di partecipare ad un corso base, dove potranno darto ottimi suggerimenti per cercare di evitare gli errori ( che tutti fanno, pro e non pro) e migliorare lo stile di guida. Per esempio presso la pista Bike off road a Castello dj Godego organizzano i corsi, mi pare il sabato. Prova a vedere sul loro sito.
E benvenuto!!

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi un bel giretto euganeo : 52 per 1532D+, circa 5h

calaone, cecilia, pianoretto, pianoro, ventolone, sentiero atestino, risalita per via fontanelle, roverello, peraro ( bellissimo ), pratoni, basso venda, casa marina, discesa verso il cantinon, rubaix, gemola, valle s Giorgio, via vallesana, calaone, via Villanova-spiasi-murale, este.

avrei pedalato ancora ma il tempo in bici è tiranno

grazie a beppenduro e a [MENTION=84524]IlPiccoloT[/MENTION] che mi hanno accompagnato per buona parte del giro.

alla prossima

IlPiccoloT

Biker Electrificatus

bel giretto , mi sono divertito!

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.394
131
0
Visita sito
[MENTION=7143]The[/MENTION] Bus Grazie x la dritta che hai scritto qualche giorno fa sul sentiero che parte dalla teresa x giungere ai pratoni dove si mette il paninaro, non lo conosceo, fatto venerdì e rifatto stamattina, molto bello e tecnico, tra l'altro ho visto che molti lo conoscono xchè ben frequentato stamattina...me lo ero perso!! grazie

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.394
131
0
Visita sito
ah e stamattina ho trovato la camionetta della forestale in mezzo al sentiero, senza guardie, forse erano imboscate da qualche parte x sorprendere i motorizzati, che hanno veramente divelto alcuni bei sentieri devo dire

TheBus

Biker tremendus
Prego [MENTION=88129]zorro77[/MENTION]

E allora aggiungiamo un'altra chicca.... Salito il rusta sabato e.... Son sceso per canalone che fino all'anno scorso era distrutto.... Sorpresa era tutto percorribile (con una buona mano e una full) e godurioso.... Mi sa che mi toccherà rifarmi la faticaccia della salita per andare a godermelo ora che so cosa mi aspetta

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.394
131
0
Visita sito
vediamo se riesco a spiegarlo:
sopra al callegaro prendi direzione teresa su asfalto alla fin della salita la strada curva a sinistra, poco dopo sulla destra si scenderebbe x la fangara x capirci....ecco quando arrivi alla fine della salita di asfalto che dicevo, da destra arriva un sentiero, erano li....si è capito? in quella curva c'è una colonnina rossa di quelle in cui i pompieri attaccano gli idranti

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.394
131
0
Visita sito

sto qua meo segno

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
bene. l'ultima volta l' ho fatto a piedi, lo scorso anno.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
era devastato, non siamo riusciti a pedalarlo aveva solchi e tracce di moto inequivocabili
quando l' ho fatto io era talmente profondo e scavato che la bici ci andava dentro fino al manubrio. Il fondo poi era pietroso: insomma, impraticabile anche per una moto.

attualmente, ma devo ancora provare questa variante ora praticabile, la discesa più bella dal rusta per me è il sentiero atestino che porta verso il gemola e si prende,salendo, a pochi tornanti dalla cima deviando a dx.

GioPD

Biker serius
19/9/12
198
15
0
Padova
Visita sito
E meglio se chiedo consiglio sulle discese, ovviamente sterrato con parti difficili ma non troppo, dove poter prendere pratica stando comunque abbastanza in sicurezza.
Se non lo fai già mi sento di consigliarti solo una cosa: abbassa la sella in discesa! secondo me è fondamentale.

Comunque altra discesa bella e lunga e per niente tecnica è quella della transeuganea dal Venda (sentiero Lorenzoni) fino al Cantinon (che prosegue sul monte Brecale).

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
dietro al monte cero c'è un bel sentiero boschivo che porta in piano: alcuni tratti un po pietrosi e fangosi ma nulla di impossibiile.

l'ideale è, come già detto, scendere con sella abbassata.

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
grazie dei consigli, la sella la terrò abbassata.
Quindi vado a Calaone su asfalto e da li parte questo bel giro. Cercherò info

Ho scoperto grazie a un utente del forum il monte Cecilia, sembra un parco giochi per ciclisti. Mai vista una ragnatela di sentieri cosi fitta e variegata.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
vero, il cecilia ha un numero notevole di sentieri, ma non tutti praticabili: su alcuni ci sono ancora tronchi abbattuti.

per fare il sentiero di cui ti ho detto, sul cero, se un sabato ci si trova ti accompagno.

per salire a calaone ci sono tante varianti, non necessariamente tutto asfalto, e alcune sono discretamente pedalabili.

secondo me se la domenica mattina ti aggreghi a qualche gruppetto nei posti "strategici"tipo partenza dei 7 guadi o park di villa draghi e,chidi di andare in compagnia non avrai problemi. Ciao e divertiti che è la cosa più importante

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.394
131
0
Visita sito
Domanda di servizio... A battaglia terme c'è 5.1 bike suspension? Son validi? Dovrei far revisionare la forcella... Consigli alternativi eventualmente?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo