[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi ho pedalato sul cecilia. salgo per la canguro, poi giro a destra e incontro ... i vigili urbani col furgone che proccedevano a passo d' uomo :nunsacci: :omertà:
io mi sono spostato tutto sulla destra, loro tutti a sinistra ma il sentiero è stretto, il furgone ingombrante, io ho il manubrio largo e l 'urto è stato inevitabile: manubrio contro specchietto. ha vinto il mio manubrio :hahaha: :smile:

comunque nessuna conseguenza, nessun danno.

dopo vari sentieri, tra cui quello delle ecimmie ora davvero piacevole ( è d' obbligo un ringraziamento a chi si è prodigato per liberarlo dai tronchi che lo ostriuvano ) sono salito per il sentiero che poi per il bosco scende dietro la chiesa di baone.

a metà sentiero ho incontrato 2 cinghiali che al mio arrivo sono scappati per poi fermarsi di colpo in mezzo al sentiero: la cosa mi ha colto alla sprovvista, ho frenato di colpo, ma dopo un attimo sono spariti uno a monte ed uno a valle.
dopo pochi minuti, verso la fine del sentiero sulla sinistra ho visto un largo spiazzo erboso e qui di cinghiali ce ne saranno stati almeno una decina :OOO:

mai visti così tanti assieme, e al mio arrivo sono letteralmente spariti sul monte.

che dire, le emozioni questo pomeriggio non sono mancate :-)

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
mentre oggi salivo a calaone e percorrevo l' ultimo tratto asfaltato, sono stato superato da 2 moto sportive stradali: nulla di strano.

ho iniziato a salire la rampa cementata che porta alle antenne in cima al cero o all 'anello alto del cero, e le stesse 2 moto mi hanno superato di nuovo: e qui la cosa mi è sembrata un pò strana :nunsacci: : ma dove andranno?

salgo la rampa cementata e comincio l'anello alto del cero in discesa e mi ritrovo ancora le stesse moto, sono davanto a me che scendono per il sentiero bagnato e sterrato: un motociclista si ferma mentre l' altro prosegue a passo d' uomo in piedi sulle pedane ed ammira il paesaggio della zona sottostante.

sono 25 anni che pedalo sui colli ma di moto stradali per sentieri sterrati non ne avevo mai viste prima :nunsacci:

TheBus

Biker tremendus
Ciao,alcuni amici mi chiedono se ci sonno sentieri per arrivare ai pratoni dove scollina la cengolina partendo dai 7 guadi,qualcuno sa qualcosa? grazie

si ci sono due possibilita, o monte peraro (dalla teresa si sale a sx e si segue il sentiero) o ca lustra (dalla teresa si scende a sx per un canalone, quando si incrocia l'altavia a destra la si prende e si esce su una strada in asfalto, si gira a dx, al tornante a sx e si arriva sui campi di ca lustra. da li si va in salita fino alla cengolina)

Entrambi un po' rognosetti da fare come percorsi, e penso fangosi in vari pezzi. Cmq tutto fattibile da una front in su

si ci sono due possibilita, o monte peraro (dalla teresa si sale a sx e si segue il sentiero) o ca lustra (dalla teresa si scende a sx per un canalone, quando si incrocia l'altavia a destra la si prende e si esce su una strada in asfalto, si gira a dx, al tornante a sx e si arriva sui campi di ca lustra. da li si va in salita fino alla cengolina)

Entrambi un po' rognosetti da fare come percorsi, e penso fangosi in vari pezzi. Cmq tutto fattibile da una front in su
grazie mille utilissimo

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike

il sentiero del monte peraro mi è piaciuto molto, fatto recentemente.

molto tortuoso.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
ringrazio [MENTION=1765]TheBus[/MENTION] che oggi ha accompagnato me, beppenduro ed [MENTION=84524]IlPiccoloT[/MENTION] sui sentieri del monte ricco. percorsi belli e a volte un poco impegnativi.

grazie, alla prossima :celopiùg:

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
55
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Oggi girazzo con gatto, cyber Vietnam, croce tecnica e dieci tecnico.
Tutto bellissimo, unica nota negativa moto che risalivano sul Vietnam.....

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
55
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
1580 mt per 40 km complessivi,salite tranne il tratto sel Grande su asfalto.
La prox volta che lo ripeto ti faccio un fischio

janux

Biker popularis
16/7/13
84
11
0
Visita sito
il sentiero del monte peraro mi è piaciuto molto, fatto recentemente.

molto tortuoso.

Avevo anche io l'intenzione di provare fare il peraro...ma com'è? è fattibile con una front?.....ma guardando l'immagine allegata quando si arriva giu verso il passo del roverello il sentiero di divide in piu sentieri che si intrecciano....quindi qual'è quello piu giusto da prendere?

grazie anticipo

Allegati

• peraro.jpg
    peraro.jpg
    75,1 KB · Visite: 29

TheBus

Biker tremendus
teresa, sali per la cementata scollini e giri a sx, segui il sentiero in salita fino a trovare le antenne (attento al cavo d'acciaio)
Segui il sentiero in falso piano fino ad una radura con una biforcazione, giri a dx e segui il sentiero (non preoccuparti se ti sembra di tornare indietro...)
incroci un canalone in discesa ma non lo prendi e prosegui dritto seguendo il single track, ti diverti sui tornantini in contropendenza fino a quando reincroci nuovamente il canalone, lo attraversi e segui sempre il sentiero fino a sbucare fuori sul pratone.

Lo puoi fare con una front, non ci sono salti, scaloni o cose particolari, unica accortezze:
1) primo pezzo di salita e discesa passi sopra a radici quindi occhio se è bagnato perchè alcune sono in curva....
2) ci vuole un po' di mano sui tornanti in contropendenza ma secondo me son un bella palestra per prendere mano con questo tipo di situazioni

Allegati

• 2016-02-17_16h18_12.png
    2016-02-17_16h18_12.png
    501,9 KB · Visite: 30
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo