Sei anche parecchio alto però.io ero sceso a 93, ma gli ultimi 4 mesi son risalito a 97... una vergogna!
Ma il peso forma non è all'incirca altezza meno un metro?? Se fosse così il tuo peso forma è ben al di sopra di 83 kg oppure io sarei obeso.sì, vero, ma resta il fatto che il mio peso forma è circa 83-85, e confesso che alla mia età portarmi su questi 12kg di cotica mi pesa!
A me dice che sono normopeso, ma dice anche che potrei pesare da 59 a 81 kg...una bella finestra direi[emoji16]Comunque un calcolo approssimativo del peso forma è il Body Max Index
http://m.my-personaltrainer.it/bmi.htm
da prendere con le pinze però, perché non tiene conto di vari fattori come la corporatura (fisico atletico/longilineo/ecc.)
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
il peso ideale va calcolato soggettivamente, il grasso corporeo va misurato in varie parti con un plicometro. le tabelle preconfezionate servono a nulla, troppo generiche: non calcolano se il peso in più è dovuto a massa magra, massa grassa o peso scheletrico ( che può variare da soggetto a soggetto ). a me quella tabella dice che sono sovrappeso, cosa assolutamente falsa e confermabile da chi mi conosce e mi ha visto anche in abiti normali.A me dice che sono normopeso, ma dice anche che potrei pesare da 59 a 81 kg...una bella finestra direi[emoji16]
Comunque io frenco l'ho visto ed è abbastanza longilineo, se adesso pesa 97 non me lo immagino proprio a 83 kg, siamo a livello di ectoplasma.
Cambia sta bici che non sei sovrappeso.
Secondo me, essendo una bici più pesantina rispetto alla Trance e con quadrilatero con giunto horst dovrebbe penalizzarti un po' in salita... Senza contare che la rete di vendita di Giant (anche per la manutenzione) è senz'altro un valore aggiunto.una curiosità che mi porto dietro
Ho comprato la Trance perchè mi avete sconsigliato la enduro
Poi mi è capitato di leggere della canyon strive, è una bici che può comportarsi sia da enduro che all mountain? o è solo marketing.
Secondo voi
E' una bici diversa, la strive rispetto alle enduro attuali che sono tutte spostate verso l'aspetto discesistico e' quella che mantiene di più un buon carattere pedalatorio, resta di fatto che a mio giudizio una bici da enduro sui colli a meno che non fai solo determinati sentieri che comunque vedo poco frequentati e' sprecata, vedo tantissima gente usare l'enduro su sentieri dove già con una xc/trail attuale ti divertiresti di più. La tua trance ' una bici che si presenta come un ottimo compromesso per fare un po' di tutto,resta il fatto che per i colli la bici ideale e' una trail come la camber giusto per fare un esempio, se poi ti metti a girare più pesante(grappa/Garda e via dicendo) nell'ottica faccio una mega salita e poi giù a fuoco l'enduro ha più sensouna curiosità che mi porto dietro
Ho comprato la Trance perchè mi avete sconsigliato la enduro
Poi mi è capitato di leggere della canyon strive, è una bici che può comportarsi sia da enduro che all mountain? o è solo marketing.
Secondo voi
Invece a mio giudizio continua ad avere un senso, se per enduro pensiamo a qualcosa che non ti fa morire in salita e poi ti permette in discesa, le enduro attuali attuali hanno geometrie che fino a qualche anno fa trovavi sulle bici da DH, inoltre essendo più conservativa e' anche molto più maneggevole rispetto ad altre, io ad esempio ho anche una reign sx certamente una schiacciasassi, ma non facilissima.Secondo me, essendo una bici più pesantina rispetto alla Trance e con quadrilatero con giunto horst dovrebbe penalizzarti un po' in salita... Senza contare che la rete di vendita di Giant (anche per la manutenzione) è senz'altro un valore aggiunto.
Potrai anche variare la geometria ma il peso rimane quello di una enduro, per me la Strive non è né carne né pesce...
Va detto però che non l'ho mai provata.
Se vuoi toglierti la curiosità, trova un bike test (ad esempio a Riva Del Garda di solito ci sono le Canyon https://riva.bike-festival.de/it/notizie.html)
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk